Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

Concordo sul fatto che il verde con quel pavimento non è il massimo,meglio il giallo.
Ma vorrei fare una considerazione.
Le colonne gialle altro non sono che una parete tinta gialla, che purtroppo non potrà sostituire facilmente come tinteggiare un muro.
Se il giallo venisse dato da pensili bassi + una parete tinta ed il resto della cucina di un colore neutro,quando vorrà in futuro potrà rinnovare con poco tutta la cucina. Basterà sostituire un pensile e tinteggiare una parete ecco che si troverà una cucina, blu,verde,melanzana,cobalto,acciaio color legno etc etc.
Le colonne gialle incassate non sono altro che una parte di parete tinteggiata definitivamente. Però se uno dice giallo forever OK
Ultima modifica di Solaria il 06/04/12 14:21, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

kiwina ha scritto:
difra64 ha scritto:
strano kiwina, anch'io ho mac e le visualizzo perfettamente :roll:

è indubbiamente più bella con le colonne gialle e le basi bianche
e condivido il pensiero sul verde
che pure mi piace eh?

cappa: quelle d'arredo non mi piacciono si sa, penso
ma qui la cappa ha un suo perchè
solo che quella non ce la vedo (quella disegnata da lietta, intendo.....)
e neppure le elica, anche se molto particolari
ci vedrei meglio una cappa meno "sportiva" e più elegante
non so se sono riuscita a spiegare il concetto
Uff, chissà perchè io non la vedo, sta benedetta foto!!!
La cappa che ho postato della Falmec la vedresti? Mi sembra sufficientemente elegante...no?
la trovo un po'.. scontata
e la tua cucina non lo è
soppalco pavimento colore colonne....non c'è nulla di banale in questa stanza
quella (anche se probabilmente è un mio limite) la trovo ordinaria :wink:

io, personalmente, non ce la vedrei
(ma ripeto: è il tipo che mi piace meno e quindi sono probabilmente fuorviata da questo)
non vedrei bene neppure l'acciaio.... oppure qualcosa di più scenografico...

vediamo se riesco a focalizzare meglio :wink:
Ultima modifica di difra64 il 06/04/12 14:20, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

kiwina ha scritto:
realexa ha scritto:elica fa queste colorate. Se il giallo fosse uguale...
Immagine
Caspita, a vederlo così sembra identico!!!
Belle!
Domanda: piano cottura bianco, lavello inox, mensola gialla: cappa bianca? cappa inox? cappa gialla????? :roll:
che lavello inox? noo metti il mio di blanco bianco. Lo benedico ogni giorno. Non si vede nuklla e se non vuoi asciugare non asciughi. Per me col carrara è proprio il tono giusto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Che modello è? sai che non avevo mai pensato al lavello bianco?
Ma è di un materiale composito, tipo fragranite?
In effetti non sarebbe male x niente!!!! col lavello inox litigo sempre, tant'è che avevo pensato di prendere un Alpes nella speranza che si macchiasse meno...ma forse è meglio lasciarlo proprio perdere, l'inox! starebbe bene anche col piano cottura...

kiwina ha scritto:Domanda: piano cottura bianco, lavello inox, mensola gialla: cappa bianca? cappa inox? cappa gialla????? :roll:
Lavello inox? Lavello inoooooox? :shock: Io farei tutta la vita lavello bianco. Lo so, c'è questa estema attrazione per l'inox (fortuna che Fotomicillo si è imposto nel momento in cui stavo per orientarmi sul monoblocco lavello, p.c. e rivestimento tutto in inox) dalla quale facciamo fatica a resistere ma sapessi quanto sono più comode altre superfici. Più inox hai e più sei schiava della cucina. A meno di non essere una fan delle pulizie e del far risplendere qualsiasi cosa che allora è perfetto. 8)

Io ho solo il lavello in inox ed è l'unica cosa difficile da pulire della mia cucina.

Al di là della praticità, farlo bianco risponderebbe ad una certa linearità di colore.

Basi bianche, top in pietra/Okite/Corian (ok ok non ti piace :-D) bianco, mensola gialla e cappa bianca o - se sitrova - gialla. Ooooooppure ok a lavello inox, cappa inox ma a qusto punto anche p.c. inox... :-) Ecco, anche così non mi dispiacerebbe. :-P
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

kiwina ha scritto:MA C'AVETE TROPPA RAGIONE!!!! :lol:
Mi dici perchè non mi è mai passato per la mente che potessi fare il lavello bianco!??!?
Che figataaaaaa!!! :D
sì al lavello bianco... se poi ti orienti sul pc di rashid... possiamo fare un gemellaggio con fabietty :mrgreen:
Immagine

Verrebbe una cucina giallorosa, che meraviglia!!! :lol:
Il piano cottura già ce l'ho, questo lo lascio volentieri a Fabio :wink:
Ma già solo il pensiero del lavello bianco mi fa vivere meglio, che bellezza!!!

Le cappe in vetro sono facili da tener pulite? per me vale lo stesso discorso del lavello: il mio limitato schema mentale le ha sempre considerate solo in inox :mrgreen:

kiwina ha scritto:Verrebbe una cucina giallorosa, che meraviglia!!! :lol:
Il piano cottura già ce l'ho, questo lo lascio volentieri a Fabio :wink:
Ma già solo il pensiero del lavello bianco mi fa vivere meglio, che bellezza!!!

Le cappe in vetro sono facili da tener pulite? per me vale lo stesso discorso del lavello: il mio limitato schema mentale le ha sempre considerate solo in inox :mrgreen:
ah ok per il pc :wink:
questa non te la sto proponendo :lol:
ma certo che il giallo pare spopolare quando ci fai caso
(chissà se la vedi?)
Immagine

kiwina ha scritto:Le cappe in vetro sono facili da tener pulite? per me vale lo stesso discorso del lavello: il mio limitato schema mentale le ha sempre considerate solo in inox :mrgreen:
Sicuramente moooolto di più dell'inox. E' forse l'unica cosa di cui mi sono pentita della mia cucina. Io ho una cappa a parallelepipedo completamente in acciaio e tenerla pulita è un'impresa titanica!!!

realexa ha scritto:che lavello inox? noo metti il mio di blanco bianco. Lo benedico ogni giorno. Non si vede nuklla e se non vuoi asciugare non asciughi. Per me col carrara è proprio il tono giusto
A parte che quasi mi spavento poiché mia figlia ed io scriviamo le stesse cose ma... Riguardando le foto di casa tua Realexa... Abbiamo il tappetino della cucina identico!!! :shock: :shock: :shock:

Già che ci siamo Kiwi mi scuso di nuovo ma chiedo a Realexa una cosa: non è che mi daresti notizie del tuo rubinetto del lavello? Potrebbe essere una valida alternativa al mio... :-)
kiwina ha scritto:MA C'AVETE TROPPA RAGIONE!!!! :lol:
Mi dici perchè non mi è mai passato per la mente che potessi fare il lavello bianco!??!?
Che figataaaaaa!!! :D
Ehhhh, mi dico. Come faresti senza di noi (giusto che ultimamente sono stata sempre così presente... :lol: :lol: :lol:
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Mouse44 ha scritto:Potresti guardare anche le cappe decorate di coolors, a me piacciono un botto ;)
Ma sono in acciaio decorato? come si puliscono? dovrebbe dirmelo il culors in persona, mi sa...mi piace però l'idea! bisogna però vedere, oltre alla pulizia, anche il prezzo :wink:

Foto: ma davvero, come farei senza di voi?!?!? tu non ci sei troppo, ok, ma tanto c'è Real a fare le veci della mamma :wink:
Però torna dai, che ci si diverte!