Re: cucina sul living

Pensare che io sono stata ore a provare a fare dei render che erano così orrendi che alla fine ho lasciato perdere :cry: Davvero belli!
Avevamo pensato ad una soluzione del genere (parlo della finestra sul tavolo) e devo dire che visto così mi sembra molto funzionale e gli ambienti divisi bene.
Dato che le porte finestre danno sul giardino e poi sulle colline, preferisco la soluizone 2 perchè la 1 avrebbe i divani che danno le spalle al panorama.

I miei dubbi sono questi: mi piacerebbe avere la possibilità di fare colazione o uno snack in cucina. Lo vedi male il piano che torna indietro vs la prima colonna ? o Altre possibilità?

Il secodno dubbio è sul passavivande. Lo faresti chiuso da vetro o aperto? Fatto di cartongesso? Credi che senza questa struttura sia meno piacevole/banale come soluzione? Sono molto combattuta tra il mascherare, anche se poco, la cucina e lasciare tutto aperto perchè ora siamo abituati così.

Grazie cara
alessandra

alessandra73 ha scritto:Pensare che io sono stata ore a provare a fare dei render che erano così orrendi che alla fine ho lasciato perdere :cry:
Avevamo pensato ad una soluzione del genere (parlo della finestra sul tavolo) e devo dire che visto così mi sembra molto funzionale e gli ambienti divisi bene.
Dato che le porte finestre danno sul giardino e poi sulle colline, preferisco la soluizone 2 perchè la 1 avrebbe i divani che danno le spalle al panorama.

I miei dubbi sono questi: mi piacerebbe avere la possibilità di fare colazione o uno snack in cucina. Lo vedi male il piano che torna indietro vs la prima colonna ? o Altre possibilità?

Il secodno dubbio è sul passavivande. Lo faresti chiuso da vetro o aperto? Fatto di cartongesso? Credi che senza questa struttura sia meno piacevole/banale come soluzione? Sono molto combattuta tra il mascherare, anche se poco, la cucina e lasciare tutto aperto perchè ora siamo abituati così.

Grazie cara
di nulla

guarda io sono partita dall'esigenza che avevi esposto di schermare
con le colonne sul fondo potresti pensare anche solo ad un muretto basso dove c'è il piano di divisione con però un muro più alto a nascondere i fianchi dei ripiani e non mettere nessun vetro

per la colazione: io non ci metterei piani fissi
se siete in due o tre è sufficiente anche un tavolino tondo molto leggero giusto per la colazione e il pranzo

se invece pensate ad una divisione la mia idea qui era un muretto basso anche in cartongesso le spallette sempre in cartongesso e il vetro fisso
questo per divider proprio le aree ma lasciar fluire la luce dalle portefinestre fino alla cucina

se invece siete abituati con tutto aperto...
lasciate aperto :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

alessandra73 ha scritto:
un muretto basso dove c'è il piano di divisione con però un muro più alto a nascondere i fianchi dei ripiani
NOn ho capito :oops:
così

Immagine

Immagine

con tavolino in cucina

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it