Re: pareri su progetto cucina e preventivi

:oops:
So che avevo promesso di tornare solo con le foto, ma ho un problema urgente da risolvere, fortunatamente aggiungerei.
Mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che la distanza fra pc e pensili è troppo poca, in effetti anch'io non ci avevo fatto caso, è di soli 50 cm. In realtà è stata la stessa ditta, Stosa, a informarli, e questo tra parentesi mi ha confermato la soddisfazione per la mia scelta di questa marca.

Andando al dunque, le soluzioni proposte sono due:

- sostituire i pensili h72 con pensili h 60 e lasciare invariata la cappa Elica. La distanza diventerebbe 62cm
- sostituire la cappa Elica con Calvanet MAGIC o Falmec SLide

io non ci capisco nulla di cappe, mi date una mano please :oops: ?

E se optassi per entrambe le soluzioni? cioè: sostituisco sia i pensili che la cappa, così mi metto al "sicuro".

Vi metto anche il nuovo disegno con i pensili alti 60 e a seguire quello precedente..
Immagine
Immagine
Everything changes.

Peppezi ha scritto:A me piace di più con i pensili da 60cm. Sono due soluzioni corrette, tra la slide di falmec e la galvamet io sceglierei la seconda. Ma tecnicamente sono entrambe valide
grazie Peppe ( posso?) :D
Quindi tu mi consigli di cambiarla comunqe la cappa? ( scusa l'errore prima ma non ho avuto il tempo di cercare online, mi sono fiondata sul forum :mrgreen: :oops: )
Dicevo .. questa galvamet magic è migliore della Elica ( che credo sia il modello base) , ma più in generale dovendo sostiuire la cappa a questo punto quale/cosa è meglio?
Ho dimenticato di chiedere se risparmio qualcosa mettendo i pensili da 60, in questo caso investirei la differenza nella cappa appunto.
Everything changes.

annsca ha scritto:premesso che noi siamo bassetti :mrgreen: , tra top e pensili abbiamo proprio 50 cm e la cosa non ci da alcun probleme.
Comunque puoi dare un'occhiata qui
http://www.valcucine.it/progettazione/3 ... _di_lavoro
Grazie per il link, utilissimo, io sono un tappo (160cm), sono andata a vedere anche l'altezza delle basi, 93cm, è poco più dell'altezza consigliata ma non è un dramma,spero, ergonomicamente parlando, i pensili alti 60 sono allineati alle colonne da 216, quindi mi verrebbero a 156cm da terra, ce la dovrei fare, forse potrei avere qualche difficoltà a chiuderli? dovrei andare a vedere "dal vivo"!
Everything changes.

stylicious ha scritto:
Peppezi ha scritto:A me piace di più con i pensili da 60cm. Sono due soluzioni corrette, tra la slide di falmec e la galvamet io sceglierei la seconda. Ma tecnicamente sono entrambe valide
grazie Peppe ( posso?) :D
Quindi tu mi consigli di cambiarla comunqe la cappa? ( scusa l'errore prima ma non ho avuto il tempo di cercare online, mi sono fiondata sul forum :mrgreen: :oops: )
Dicevo .. questa galvamet magic è migliore della Elica ( che credo sia il modello base) , ma più in generale dovendo sostiuire la cappa a questo punto quale/cosa è meglio?
Ho dimenticato di chiedere se risparmio qualcosa mettendo i pensili da 60, in questo caso investirei la differenza nella cappa appunto.
Cambiala solo se lasci i pensili da 72cm. Altrimenti lascia pure l'Elica. La differenza tra pensili h72 e 60 è poca roba a parità di apertura.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto: Cambiala solo se lasci i pensili da 72cm. Altrimenti lascia pure l'Elica. La differenza tra pensili h72 e 60 è poca roba a parità di apertura.
Allora.. ho cambiato idea in corso chiamata, alla fine ho lasciato i pensili da 72 ( quindi ho cambiato la cappa, preso la Galvamet)per un fattore estetico-pratico. Estetico perchè il pensile cappa da 60h ha una doga in più rispetto agli altri due pensili ( pensavo fosse un errore del disegno, ma ho chiesto ed effettivamente non sono uguali) e non mi piace proprio l'effetto. Pratico, per non perdere lo spazio contenitivo. Ma più che altro per la prima di queste ragioni.
Ho dato conferma, ancora qualche rimorso c'è, perchè da 60 non mi dispiaceva l'effetto più leggero che dava alla cucina, ma quella doga in più non potrei digerirla.

quanto alla questione sicurezza.. Avrò fatto male? andrò a fuoco :lol: ?
Everything changes.

Peppezi non sono scaramantica ma ti faccio:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

SUPERPERNACCHIe
e poi
CORNA CORNA,CORNA,CORNA,CORNA,CORNA,corna,CORNA,CORNA

FERRO,TOCCO FERRO,TOCCO FERRO
:lol: :lol:

e poi
PENSA A PREVENIRE LE TUE DI DISGRAZIE !!!!
PENSA A PREVENIRE LE TUE DI DISGRAZIE
PENSa A PREVENIRE le tue di DISGRAZIE
:lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Peppezi ha scritto:Boh, chiedi a Solaria. Lei si intende di disgrazie :mrgreen:
Peppezi ha scritto::mrgreen: :mrgreen:
Solaria ha scritto:Peppezi non sono scaramantica ma ti faccio:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

SUPERPERNACCHIe
e poi
CORNA CORNA,CORNA,CORNA,CORNA,CORNA,corna,CORNA,CORNA

FERRO,TOCCO FERRO,TOCCO FERRO

e poi
PENSA A PREVENIRE LE TUE DI DISGRAZIE !!!!
PENSa A PREVENIRE le tue di DISGRAZIE
:lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen:
Peppe grazie ancora per l'aiuto, come sempre :D
Everything changes.

Ciao Stylicious! Forza che sei alla fine! :D

Solaria, troooppo divertente il tuo post! :lol: :lol: :lol:
Diciamo che Peppezi se l'è meritato tutto questa volta :mrgreen: :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)