Finestraitalia PV6k VS Finstral top 72

Salve a tutti ...mi trovo a un bivio
devo cambiare 5 finestre e 3 portefinestre nella zona di livorno, vicino al mare.
Ho pensato di prenderli in pvc bianco per problemi di salmastro.
Non necessito di particolari prestazioni in quanto l'involucro edilizio non è molto isolante.
Necessito però di poter usufruire della detrazione del 55%.

Dopo vari preventivi sono nella seguente situazione:

Finestre e portefinestre della Finestraitalia mod. PV6K con sulle finestre vetri 4-16-4 e sulle portefinestre BE33.14.4T per un totale di circa 3000 + iva
OPPURE
Finestre e portefinestre della Finstral Sistema 200 top 72 classic line plus con sulle finestre vetri 4-20-4 e sulle portefinestre 6/7-14-4 BE per un totale di circa 4500 + iva

Purtroppo per problemi di spesa troppo elevata non posso mettere gli internorm, ma mi sarebbero piaciuti.

Insomma...non so se fidarmi della finestraitalia e risparmiare qualche euro o scegliere finstral....che ne dite? cosa mi consigliate?

Grazie e complimenti a tutto il forum....sempre di grande aiuto!!

Re: Finestraitalia PV6k VS Finstral top 72

è UN BUON SEGNO?
nessuno sa darmi un consiglio su che scelta fare?

come differenze tecniche mi sembra che siano differenti le tenute all'aria delle finestre e le camere:
finestraitalia classe 3, 6 camere
finstral classe 4, 7 camere

a livello di sicurezza non riesco a capire se ci siano grosse differenze.

HELP me!! :mrgreen:

Re: Finestraitalia PV6k VS Finstral top 72

penso che nessuno ti può dire nulla se non si sanno le misure di quanto ti hanno proposto.

oltre a questo è indispensabile capire le tipologie di montaggio previste da ogni singolo fornitore.

Ti spiego meglio:

se uno ti fa un preventivo a murare e l'altro rinnovo, su 8 pezzi puoi ritrovarti con una differenza anche di 1500 euro
io sto col made in Italy