Re: Serramenti Scorrevoli vs. Battente

Peppezi ha scritto:
attilio befera ha scritto: l'ho dimostra la politica economica tedesca. .
Ma finisci la scuola dell'obbligo ti prego :mrgreen:
come fai a modificare le parole dei post degli altri?
io ci torno ma ci dovrebbe essere il mio vecchio maestro d'onofrio.. ti darebe na bella lisciata anche a te..
trema che settembre è vicino. iva la 23, rientro per le scuole, benzina alle stelle ecc ecc....
trema peppezì....

attilio befera ha scritto:
Peppezi ha scritto:
attilio befera ha scritto: l'ho dimostra la politica economica tedesca. .
Ma finisci la scuola dell'obbligo ti prego :mrgreen:
come fai a modificare le parole dei post degli altri?
io ci torno ma ci dovrebbe essere il mio vecchio maestro d'onofrio.. ti darebe na bella lisciata anche a te..
trema che settembre è vicino. iva la 23, rientro per le scuole, benzina alle stelle ecc ecc....
trema peppezì....
secondo me rischi di più te... ma di brutto...
Pax tibi Marce

Mi sa che tremerai tu, capretta ignorante. Se ti cala il mercato delle cucce per cani e dei cappeli in legno antigrandine sei in mezzo a una strada.

PS: quando modifichi i tuoi strafalcioni purtroppo resta traccia, devi studiare capretta lucana :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Steve1973 ha scritto: :roll: :roll:

Mi avete decisamente fracassato i maroni con queste discussioni e insulti, e la cosa vale per TUTTI.

Esiste l'ignore list se non volete leggere uno o più utenti.
Usatela ed evitate ulteriori flames, perché non saranno più tollerati.

Grazie

Steve
ho mai insultato qualcuno???

Attilio, magari non hai insultato direttamente nessuno, ma stai facendo di tutto per far incazzare chi ti risponde. :D

La Golf e la Grande Punto sono due automobili diverse che possono essere vendute in Europa (a differenza di alcune automobili cinesi o indiane) perchè costruite nel rispetto di alcune norme e leggi. Come ti abbiamo già detto, questo di per sè garantisce ad esempio che non ci siano parti tossiche o ritenute pericolose.
Altre norme e leggi (tipo quelle relative ai crash test o all'omologazione Euro 3, Euro 4 ecc. del motore) permettono al consumatore di confrontare sulla base di dati oggettivi alcune prestazioni delle 2 diverse automobili.
LA QUALITA' delle due automobili dipende da mille altri fattori indipendenti dalle norme e dalle leggi a cui deve sottostare il produttore.

Allo stesso modo i serramenti e gli oscuranti devono essere prodotti nel rispetto di alcune norme e leggi, ed alcuni valori certificati devono essere riportati nella documentazione che accompagna i serramenti.
LA QUALITA' dei serramenti e degli scuri dipende da altri fattori indipendenti dalle norme e dalle leggi a cui deve sottostare il produttore.

E' la terza volta che te lo scrivo, solo perchè nel forum ci sono persone che non lavorano in questo settore e vorrei che non si creasse loro troppa confusione.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

... in merito alle accuse di 'protezionismo', tt il meccanismo CE vuole proprio ELIMINARE il protezionismo costituito da norme diverse da Paese a Paese, fissando un UNICA regola, con VALORI diversi da zona a zona (quindi nel rispetto delle specificità).
... in merito alla 'baggianata di autodichiarazione', se non fosse possibile poter determinare autonomamente prestazioni tutto sommato banali, oggi saresti qui a urlare al complotto dempoplutogiudaico che costringe i poveri artigianelli a costosissime prove presso quei ladri matricolati di Laboratori Notificati; invece la norma prevede che alcune prestazioni si determinino 'in casa', che altre si possano ottenere in 'cascading', che altre non siano obbligatorie: l'importante è che CI METTA LA FACCIA: con il tuo bel recapito e la tua bella firmetta di responsabilità; cosi, se poi salta fuori che hai dichiarato il falso, sappiamo dove venirti a prendere.

"Salvo",
anche se siamo OT che ne pensi delle fascie climatiche della UNI EN 12608 e di conseguenza delle ripercussioni che si potrebbero avere per chi in italia non utilizza profili in PVC in classe S per clima severo previsti dalla norma (seppure questa non sia una legge).
io sto col made in Italy

Che la distinzione tra S e M è praticamente roba da 'addetti ai lavori'... fino a quando una portafinestra non smette di chiudersi. A quel punto diventa un problema. E non dimentichiamoci che parliamo sempre e solo di bianchi in pasta, non di pellicolati mogano! Se il PVC ha avuto il successo che ha avuto a certe latitudini, con certi irraggiamenti, un motivo c'è... anzi due; meno sole e finestre piu' piccole. Per calarsi a sud, servono un po' di precauzioni (nulla di spaziale, basta almeno chiedersi: M o S?)

sul discorso sole non sono molto daccordo.

io sono uno di quei sostenitori della regolazione media, regolazione che mi permette di far funzionare bene un infisso in Pvc, sia in estate che in inverno.

A questo punto entrano in gioco le escursioni termiche, che per me che sono in sardegna sono inferiori di chi vive a milano:
cagliari 0 to 40
milano -5 to 42

giusto per dire qualche numero.

Minore è l'escursione termica meglio risponde la registrazione.

Per tale motivo montiamo i vetri e registriamo al banco ogni giorno dell'anno in orari diversi. Scarichiamo la mattina presto e posizioniamo all'interno affinchè il prodotto non venga influenzato da carichi troppo elevati di sole o freddo.

Che ne pensi?

Poi per la classe M o S ovviamente sul bianco, apriamo una convention :wink: anzi veramente avevo aperto precedentemente un topic dal titolo, se ricordo bene "grosso guaio a chinatown" se lo ritrovi mi piacerebbe che facessi un intervento. se ben ricordo ne esiste anche uno EN12608.
io sto col made in Italy