maistri viva

buongiorno a tutti ho fatto un giro per negozi per farmi fare dei preventivi per una cucina,

piano di 360 con cassettoni da 90

mensole da 48

e 4 colonne da 60

tutto in laccato e piano in okite o stone o acciaio.

elettrodomestici inclusi

la maistri viva mi ha colpito tantissimo per il feeling al tatto delle ante e porte delle colonne pero a ricordo mi hanno sempre detto che era tanto fumo e poco arrosto come marca e vero?

mi sono fatto fare anche altri preventivi da euromobil arrex arrital ar3

maistri 14000
arrex 12000
arrital 12000
ar3 10000

apparte l ultima che forse e una fascia di qualità inferiore le altre sono tutte sullo stesso livello? ho qualche altra alternativa?meason's salirei qualcosa ?

grazie

Re: maistri viva

Ciao, spero di esserti di aiuto..
Lavoro con Maistri e cerchero' di darti un mio giudizio su Viva in particolare.
Viva ha lo zoccolo da 6 cm e la struttura delle basi da 84, cio' significa che ha una capienza maggiore; utilizza di serie i cestoni/cassetti antaro e l'anta ha il taglio a 45 gradi.
Scusa se ti contraddico, ma Maistri e' il contrario di quello che dici, molta sostanza e poco fumo.

Anche a me piaceva un sacco la Viva come modello solo che al mio consorte non convinceva lo zoccolo basso! :cry: Tra l'altro in esposizione c'era con le ante effetto cemento..bellissima!

Tornando alla mia cucina l'abbiamo pagata sui 15.000 euro (frigorifero e miscelatore esclusi)
Immagine

beh per me maistri non e fumo ci mancherebbe altro altrimenti non l avrei visionata e una di quelle che mi hanno parlato medio bene...

la mia indecisione dopo esser andato a vedere un po la maggior parte delle marche più note rimane tra maistri meason's e arrital...

non so quale scegliere i modelli sono pressoché identici ...anche se il feeling dato dalle ante maistri e ineguagliabile...neanche meason's arrova a tanto sul laccato opaco

wow fantastica davvero grazie...infatti la mia scelta e proprio tra meason's senza il taglio a 45 ma ha cmq la gomma che mi da un ottimo feeling e la maistri che e fantastica.

grazie mille

Scusate, ma cos'è il taglio a 45 dell'anta? Chiedo perché anch'io sto facendo fare il preventivo di viva e mi interessava capire che caratteristiche ha...Lo zoccolo è per forza da 6 cm?

Ciao, più tardi ti metto le foto del taglio a 45 gradi. Con lo zoccolo da 6 ha la struttura (le basi per intenderci) da 84, c'e' anche con lo zoccolo da 15 ma in questo caso le basi da 72.
Ti metto anche le immagini delle sponde cestoni e cassetti cosi' ti rendi conto anche degli interni della cucina.
Comunque lo zoccolo da 6 non e' scomodo, e' abbastanza arretrato da non interferire con i piedi