Punto luce a soffitto: spostarlo di un metro.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Vi chiedo qualche consiglio su un problema che devo risolvere nel mio appartamento in via di completamento.

Ho fatto predisporre un punto luce a soffitto in un angolo dell' appartamento dove (ad occhio e crose) avrei voluto metterci un tavolo (non sapevo ancora quanto grande/tondo/quadrato/etc).

Ad oggi mi accorgo che il punto luce e' di circa un metro / metro e mezzo spostato rispetto al centro del tavolo, e ad ora vedo queste alternative:
- farne una nuova, dovendo pero' fare una nuova traccia (purtroppo non si puó prendere quella esistente non essendo sulla stessa tracciante)
- risolvere con un abbassamento in cartongesso che mi risolva con i faretti il problema (ma vorrei un lampadario a discesa)
- trovare un lampadario che mi occupi uno spazio spostato dal punto di attacco (penso ad una forma a triangolo).

Avete qualche consiglio o idea per risolvere il problema ? Conoscete qualche lampadario di design che possa fare al caso nostro ?

Grazie infinite a chi vorra' aiutarmi !!

Re: Punto luce a soffitto: spostarlo di un metro.

Altra alternativa, che potrebbe piacere o meno, è quella di lasciare l'attacco del lampadario lì dov'è, sostituire il cavo se non abbastanza lungo, portandolo fino a sopra il centro del tavolo e lì fissare un gancetto.
Il tutto ovviamente non lasciando il filo "rasosoffitto" ma facendolo un po' penzolare, come a fare una pancia.
Questa è una alternativa che ti fa fare solo un forello per fissare il lampadario nella nuova zona.
Ciao!
Francesco