Re: Mamme e papà 2012

Oh finalmente sono riuscita a leggere un pò..
Erin, in bocca al lupo per domani!
Amluci, invece, aveva il btest oggi, giusto?tanti XXXXX anche per te!

Io non ho ancora ricevuto chiamate dall'ospedale quindi credo che la curva sia ok. :D

:arrow: Elis, a me il gine ha dato i campioni di multicentrum materna con Dha che aveva in studio però lui dice che non sono necessari perchè siamo già sovralimentati e ricchi di vitamine..bah.. :roll:

Anche noi ci siamo finalmente sbloccati con gli acquisti: abbiamo preso il primo pagliaccetto e un completo jeans e maglietta da vero figo!!
Sabato invece andiamo a vedere il trio.
Stiamo anche arrivando alla decisione del nome! :wink:

Erin tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXX stai tranquilla non si sente niente!!!
Il primo acquisto per il bimbo nel mio caso lo fece mio marito da solo. Per il mio compleanno mi fece una sorpresona, oltre ad un regalo per me, un paio di converse da culla con un bigliettino tenerissimo con la calligrafia e gli errori grammaticali come se lo avesse scritto il piccolino.

cmq nel multicentrum c'è già l'acido folico 400 mg.

mymy poi ti dovrò fare qualche domandina sul corso preparto.....devo chiamare e delle mie amiche mi hanno detto cose poco incoraggianti, tipo che se manchi 2 volte ti buttano fuori....io non sarò in maternità, non sarò sempre libera, devo capire che disponibilità hanno per i corsi. o se ci sono ostetriche migliori.

Una cosa che ieri mi ha dato fastidio, parlando con la mia amica , è che lei non credeva che sentissi il bimbo muoversi, diceva che al limite potevo sentire lo sfarfallio non i colpetti.... :evil:
Immagine
Immagine

Erin anch'io quando ho fatto il corso preparto stavo ancora lavorando perchè ho lavorato fino all'ottavo mese e lavoravo a Firenze. Praticamente le altre che erano già tutte in maternità mi guardavano :shock:. Mi ero organizzata con dei permessi le prime volte e poi prendevo ferie. Io l'ho fatto alle Fornaci perchè era più comodo per il parcheggio.

Ma è vero che se non vai per 2 volte ti buttan fuori?
Mi pare assurdo....colpevolizzare le madri lavoratrici!!! :evil:
Lo stabile delle fornaci è messo malissimo, quando sono passata non funzionava nemmeno l'ascensore...immagino salire al terzo piano con il pancione ed in estate!!!
spero lo sistemino!
Immagine
Immagine

erin, amlu, tutto ok?
:wink:
:arrow: lore, per il discorso gestosi io dopo il risultato delle analisi sulle urine di martedi scorso, come ho gia scritto, sono entrata davvero in crisi infatti ho passato una giornata in lacrime immaginandomi i peggio scenari. sono certa che si possa comprendere la sensazione d'irreale che accompagna il lento realizzarsi di un sogno tanto prezioso. ecco, per me questa incredulita spesso diventa paura che "non puo essere che mi accada davvero una cosa tanto meravigliosa" e faccio assai fatica a cacciarla indietro, vado proprio in deficit di razionalita. poi leggo la tua storia, ci vedo dentro uno spirito "guerriero" e fiducioso e ne resto incantata... percio clap clap clap e ancora chapeau! :D

:arrow: vigi, anche io ho iniziato il punto croce ma faccio ancora macelli con il retro... mi pare di capire che tu invece sia ad un livello advanced... ti scoccerebbe darmi qualche dritta in pvt, ogni tanto? se poi potessimo aprire un topic... 8) un topic generico sugli hobby... dite che steve ce lo pialla :?:

oh, ragazze, io sono diversi giorni che sento guglia che si agita come un capitone, non sono esattamente calcetti ma come grosse bolle che scoppiano, confermate questa sensazione? prima che c'avevo l'ipad appoggiato sulla pancia per scrivere ho visto che ha fatto pure un minibalzo :mrgreen:

a parte il riopan all'occorrenza non sto prendendo nulla di nulla, nemmeno il ferplex-fol per l'anemia che mi massacrava lo stomaco. dovrei rifare l'emocromo e vedere se ricominciarlo, più che altro proprio per la folina, se è vero che aiuta a prevenire la gestosi :roll: che dite, vado di multicentrum? ne contine abbastanza? Lou sta prendendo il solfato di magnesio e sembrerebbe fare miracoli!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Anto, il ginecologo che dice?

La scorsa gravidanza ero seguita da una gine (che ora si è trasferita lontanissimo) che era poco propensa agli integratori. Mi ha fatto prendere solo l'acido folico e il ferro mai, anche se ero al limite-limite però emoglobina buona. Negli ultimi mesi avevo preso il multicentrum.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Io prendo il multicentrum materna e tutte le sere l'acido folico (me l'ha prescritto l'ematologo più che altro per il rischio di trombosi).
Erin tanti XXXXXXXXX per domani, tienici aggiornate e stai tranquilla :wink: !

Io l'altro giorno ho comprato un body e per Pasqua mia suocera mi ha fatto mettere un bavaglino nell'uovo! Per il resto niente acquisti, aspetterò di avere conferma che sarà un maschietto (anche se non comprerà tutto azzurro o tutto rosa!)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

antopattin ha scritto:
:arrow: vigi, anche io ho iniziato il punto croce ma faccio ancora macelli con il retro... mi pare di capire che tu invece sia ad un livello advanced... ti scoccerebbe darmi qualche dritta in pvt, ogni tanto? se poi potessimo aprire un topic... 8) un topic generico sugli hobby... dite che steve ce lo pialla :?:
quando vuoi io sono qui... credo che un tipoci degli hobby già esista...

oggi ho fatto un giro e ho visto cose bellissime... mi sono innamorata di una copertina in tessuto di rigatino glitterato con una applicazione patchwork su organza bordata di strass swarovsky molto raffinata... dobbiamo organizzarci con mamma per farla a casa, perchè di comprarla non ci penso proprio - 800 euro per copertina e lenzuolo abbinati... anche no, grazie!

intanto mia mamma mi ha regalato una camicina della fortuna in seta e tutto l'occorrente per il primo lenzuolo per il lettino... in settimana mi metto al lavoro!!!

sono troppo presa da queste cose... è stato proprio un bel pomeriggio!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:oggi ho fatto un giro e ho visto cose bellissime... mi sono innamorata di una copertina in tessuto di rigatino glitterato con una applicazione patchwork su organza bordata di strass swarovsky molto raffinata... dobbiamo organizzarci con mamma per farla a casa, perchè di comprarla non ci penso proprio - 800 euro per copertina e lenzuolo abbinati... anche no, grazie!
Urca! Non male come prezzo! :lol: :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Vigi 800 euro :shock:
io non li ho spesi nemmeno per il piumone "buono" matrimoniale 8)

Sarà anche che a me le cose troppo ricamate, pizzose o comunque "classiche" diciamo così non piacciono tanto. Voglio solo roba pratica, colorata e allegra.

:arrow: Anto cerca di stare più serena tesoro. Andrà tutto bene! :wink:

Io non vedo l'ora passi quest'altra settimana per andare a fare la morfologica, mi sembra sia passato un secolo dall'ultima volta che abbiamo visto il piccolo.
Immagine

nancy, considera che qui di ricamo non c'è nulla... se cerco ricami - che non mi piacciono . i prezzi salgono ancora...

però qualcosa di elegante lo voglio... l'altro completo lo farò ricamato al punto croce sulla lana... ho scovato dei disegnini carinissimi di pupetti sul seggiolone, nella carrozzina, nel lettino... in stile fumetto, molto spiritosi e colorati...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:nancy, considera che qui di ricamo non c'è nulla... se cerco ricami - che non mi piacciono . i prezzi salgono ancora...
addirittura :?

Anch'io ho intenzione di prendere una copertina diciamo più elegante (il mio concetto di elegante è colore panna/avorio in un tessuto fine ma semplicissimo, senza disegni) ma in linea di massima preferisco le cose che siano a misura di bimbo e quindi spiritose e colorate.
Immagine

'sera, nancy cara! proverò, prometto! :D da quand'è che non vedi il tuo F... :wink: FFFFagottino?
caspita, però, io proprio oggi lo sto sentendo in maniera sorprendente, è proprio una bella bolliciona scoppiettante! :mrgreen:

vigi, devo allora scovare il topic degli hobby, sarà in movida o in consigli e rimedi? :roll:
hai un'immagine della coperta, o qualcosa che le somigli? non ho ben capito com'è fatta... mia madre ha preparato una grossa scatola con dentro una copertina di tull appartenuta a mio padre, una di filo a stelle azzurre e bianche, una di.. pile? ciniglia? boh, è un tessuto vellutato con un po' di pelo... queste le ha prese da zara ormai un mese fa ma io le sto cominciando a considerare come reali solo da adesso...

ah, sappiate da subito che se spuntasse tra voi una copertina griffata Fay potrei diventare moooooolto antipatica :mrgreen: niente di personale, eh! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine