Casa nuova: il bagno. Mi aiutate nella disposizione?

Salve, visto che abbiamo comprato casa e ci sono dei lavoretti da fare tra cui cucina e bagno, mi piacerebbe che qualcuno mi desse una mano nella disposizione.
Vi metto la piantina del bagno con l'attuale disposizione.
premetto che dobbiamo rifarlo tutto: pavimenti, sanitari, arredamento ecc ecc
Gli unici vincoli sono dati dallo scarico del wc che lì dev'essere e basta :P
Io e mio marito vorremo mettere nel bagno sia la doccia che la vasca, ma non quelle cose tutt'uno che non mi garbano molto....
Ah dimenticavo, non vorremmo spendere nemmeno un capitale :wink:

ecco la piantina:
Immagine
non fate caso a quella vasca vagante :mrgreen: adesso me ne rendo conto che sta lì senza motivo :?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa nuova: il bagno. Mi aiutate nella disposizione?

Proviamo:
WC e bidet fronteggianti in fondo.
La vasca dov'è nel tuo disegno.
Doccia lato 80cm stondata a dx della porta.
Lavabo leggermente più verso la finestra.
Vedi con floorplanner se ci siamo con gli spazi di passaggio.

Oppure, sanitari come sopra, a dx della porta la vasca e dal lato della porta lavabo, a seguire doccia.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Proviamo:
WC e bidet fronteggianti in fondo.
La vasca dov'è nel tuo disegno.
Doccia lato 80cm stondata a dx della porta.
Lavabo leggermente più verso la finestra.
Vedi con floorplanner se ci siamo con gli spazi di passaggio.

Oppure, sanitari come sopra, a dx della porta la vasca e dal lato della porta lavabo, a seguire doccia.
Vediamo un pò.....
Immagine
Immagine
Così?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Anche! :D
Io intendevo però sanitari fronteggianti in entrambe le alternative, ma come hai messo tu è meglio, hai spazio anche per mobili o per la lavatrice.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Anche! :D
Io intendevo però sanitari fronteggianti in entrambe le alternative, ma come hai messo tu è meglio, hai spazio anche per mobili o per la lavatrice.
Ti faccio vedere la mia idea
così:
Immagine

oppure così (se non trovo una vasca angolare asimmetrica e a basso costo :mrgreen: )
Immagine

che te ne pare?

maiker ha scritto:hai spazio anche per mobili o per la lavatrice.
Immagine

la lavatrice sta in un altro locale...il bagno è solo bagno, lo spazio per qualche mobile c'è...

giramondo75 ha scritto:Io dico la prima che hai disegnato, ti lascia molto spazio per i mobili....l'altra soluzione sarebbe spostare più in basso i sanitari e mettere la vasca sotto la finestra...ma se non puoi.... :roll:
No gli scarichi dei sanitari non possono essere spostati, quindi fermo restando i due lì ( :) ) anche a me piace di più la prima. sempre trovando una vasca angolare a prezzo stracciato, qualcuno sa darmi un consiglio su che tipo di vasca angolare prendere non costosa e NON idromassaggio ??? grazie mille