Re: A che stai pensando?!?!?

Senza intento polemico, ma mi spiegate perché una persona che usa la macchina al 90% in città, quindi problemi di parcheggio ecc ecc si deve autoflagellare comprandosi un barcone di quel genere e spendendo un botto in benzina o gasolio? Non è meglio una compatta?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Senza intento polemico, ma mi spiegate perché una persona che usa la macchina al 90% in città, quindi problemi di parcheggio ecc ecc si deve autoflagellare comprandosi un barcone di quel genere e spendendo un botto in benzina o gasolio? Non è meglio una compatta?
Perchè gli piace? :D

Nel mio caso, la spiegazione è la più facile possibile.

Mouse44 ha scritto:Senza intento polemico, ma mi spiegate perché una persona che usa la macchina al 90% in città, quindi problemi di parcheggio ecc ecc si deve autoflagellare comprandosi un barcone di quel genere e spendendo un botto in benzina o gasolio? Non è meglio una compatta?
Al 99%, per questione estetica e soprattutto di status symbol. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Nel nostro caso, è la macchina che l'azienda dà a mio marito come benefit quindi l'aspetto dei costi non ci riguarda molto (e meno male! :lol: ).
Per il resto, credo sia una questione di estetica e - in alcuni casi - status symbol!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Kia85 ha scritto:
Esattamente come per le borse griffate, per la cucina di marca o per il cagnolino con il pedigree...

De gustibus :wink:

Steve1973 ha scritto:
Kia85 ha scritto:
Esattamente come per le borse griffate, per la cucina di marca o per il cagnolino con il pedigree...

De gustibus :wink:
Assolutamente sì! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Steve1973 ha scritto: E' un problema che avremmo in tanti :mrgreen: , ma lei faceva riferimento a problemi di guida...

mentre tornavo a casa ho ripensato al senso di questa frase.....il mio problema è che la casa è degli anni 70 la "luce" della porta del mio box è di 190cm ma l'interno del box è di 300 cm, quindi il problema stava proprio nel far entrare la macchina....me sò spiegato? :oops: :roll:

per il resto del discorso mi ero già espresso...chi ha davvero i soldi e deve comprarsi una cosa lo fà senza pensare alla marca secondo me....chi vuole apparire ci bada eccome invece....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

io capisco che possa piacere, non dico mica che uno che ne ha la possibilità non debba comprarsi ciò che vuole.
Ma una macchina del genere la vedo comoda e adatta per lunghi viaggi, trasferte ecc. In una città trafficata, in un paesino con le strade strette, per portare i figli a scuola dove il parcheggio non c'è mai e soprattutto il 90% delle mamme utilizzanti il suv NON SA FARE MANOVRA bloccando il traffico... non è un inutile complicarsi la vita?
Se vuoi apparire ti compri una bella mercedes berlina e appari lo stesso.
Poi io quelli con i suv li detesto perché quando li ho davanti non vedo nulla, ma idem per quelli con il fiorino, non ne faccio mica una questione di prezzo.

Che non capisco REALMENTE sono i soggetti tipo mio cugino, lui operaio, lei impiegata, ma hanno dovuto comprare il suv, la borsa di vuitton e tutta roba di marca. Se puoi fai bene, ma se a fine mese vai a piangere in giro che non hai soldi a me viene solo voglia di prenderti a sberle. E per dimostrare che cosa? Che sei più bello perché hai le scarpe di prada? Son più signora io che mi godo la vita vestendomi al mercato ;)

Ripeto, non è la solita polemica del "sei scemo/a a spendere tutti quei soldi. Se puoi non ci sono problemi, ma se non puoi che senso ha?
CASA MOUSE

....o semplicemente c'e' gente che ambisce al top, quindi a quanto di meglio possa permettersi, in base alle proprie possibilita', per il puro gusto di avere qualcosa di bello :wink:
Il discorso e' applicabile anche a chi si compra una Arco o un mobile di design, anche se non e' milionario... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

lunapiena2 ha scritto:
aleale ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E' un problema che avremmo in tanti :mrgreen: , ma lei faceva riferimento a problemi di guida...

mentre tornavo a casa ho ripensato al senso di questa frase.....il mio problema è che la casa è degli anni 70 la "luce" della porta del mio box è di 190cm ma l'interno del box è di 300 cm, quindi il problema stava proprio nel far entrare la macchina....me sò spiegato? :oops: :roll:

per il resto del discorso mi ero già espresso...chi ha davvero i soldi e deve comprarsi una cosa lo fà senza pensare alla marca secondo me....chi vuole apparire ci bada eccome invece....
io ho un box doppio in larghezza...con basculante doppia........sono riuscita a rigare la fiancata della Golf per entrarci :oops: :oops: :oops:
la peggiore delle peggiori manovre che una donna possa fare :oops: :oops: :oops:

nell'altro box singolo, dove mio marito fa entrare qualsiasi SW anche le più larghe......io ci entro a malapena con la Smart :oops: :oops: :oops:

sono negata per questo tipo di manovre :oops: :oops:
eppure sono bravissima a parcheggiare a S, anche in spazi minimi....boh :roll: :roll: :roll: :roll:
io entro con gli specchietti chiusi alla cieca, li apro superata la porta quando il danno potrebbe essere già avvenuto....e non è detto che non capiti :shock: :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Luna io sono bravina con le manovre di questo genere, ma una volta uscendo dal garage dei miei, che e' abbastanza largo ho rigato la mia ex fiesta :( Ma ero di corsa ed ho fatto male la manovra a S per uscire e scansare la colonna centrale del garage. :roll:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:....o semplicemente c'e' gente che ambisce al top, quindi a quanto di meglio possa permettersi, in base alle proprie possibilita', per il puro gusto di avere qualcosa di bello :wink:
Il discorso e' applicabile anche a chi si compra una Arco o un mobile di design, anche se non e' milionario... :wink:
ma che senso ha ambire al top quando a fine mese piangi perché non puoi fare la spesa???
Qui non parlo di persone che ambiscono a cose belle in base alle proprie possibilità, ma di persone che come diceva ale, si riempiono la bocca con le marche e se le comprano pur di apparire, anche se sono al di fuori delle proprie possibilità.
Mi pare ci sia una enorme differenza :roll:
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:Poi io quelli con i suv li detesto perché quando li ho davanti non vedo nulla, ma idem per quelli con il fiorino, non ne faccio mica una questione di prezzo.
Ah, questo anche io. Ma quando sono sulla macchina di mio marito, si sta davvero comodi!

Bubu, ambizione al top o meno (a chi non piace la macchina bella? :wink: ), io credo che comprarsi una macchina ben oltre le proprie possibilità sia una scelta sbagliata. A differenza di un mobile di design o di una borsa firmata (entrambi beni che paghi al momento dell'acquisto, poi finisce lì). le macchine grosse non costano solo al momento dell'acquisto, ma richiedono elevati costi di manutenzione (assicurazione, bollo, benzina, ecc.). Un mio parente è venditore audi/porsche e quando gli avevamo portato le partecipazioni del matrimonio, mentre si parlava di motori ci diceva che molti di quelli che si comprano la porsche tornano a rivenderla dopo pochi mesi perché non riescono a sostenerne i costi. Poi è il solito discorso "mi compro la borsa da 1000 euro o ne compro 10 da 100". :wink:

A proposito di auto...la mia vecchia 500 incidentata è in vendita in un concessionario di cinisello balsamo beach (chissà come è finita lì :roll: ), me l'ha detto un amico che l'ha vista e riconosciuta dalla targa...ho guardato sul sito del concessionario e ci sono le foto...che tristezza, era così bella :cry: ...nelle foto la targa è nascosta, ma hanno tenuto il mio scobidou come portachiavi!! E' in vendita a 9500 euro...a me ne avevano chiesti 8000 per la riparazione...certo che coi ricambi ci marciano proprio!!!! :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Mouse44 ha scritto:
bubu ha scritto:....o semplicemente c'e' gente che ambisce al top, quindi a quanto di meglio possa permettersi, in base alle proprie possibilita', per il puro gusto di avere qualcosa di bello :wink:
ma che senso ha ambire al top quando a fine mese piangi perché non puoi fare la spesa???
Qui non parlo di persone che ambiscono a cose belle in base alle proprie possibilità, ma di persone che come diceva ale, si riempiono la bocca con le marche e se le comprano pur di apparire, anche se sono al di fuori delle proprie possibilità.
Mi pare ci sia una enorme differenza :roll:
Forse non sono stata abbastanza chiara, ma intendevo dire che tanti che possono permettersi determinate cose (ho scritto in base alle proprie possibilita', infatti) e che ambiscono al top non e' detto che lo facciano per fare gli spacconi, ma per il puro compiacere se stessi :wink:
Poi ovvio che ci sono persone che si indebitano per ostentare cio' che non possono permettersi, ma i soggetti cosi' si stanano facilmente! :lol:
E comunque mi riferivo anche all'uscita di aleale: "chi sceglie le marche lo fa per apparire" :roll: beh, allora lui ha scelto la Arco della Flos per apparire? :roll:
(Coco Chanel)