Arredobagno naturale: legno e pietra

Ciao a tutti,

anche io sono arrivata ad arredare il bagno.
Ho un bagno importante con sauna, travi a vista e tutto rivestito di pietra grigia/beige.
Per mantenere questo stile molto naturale, avevo pensato ad un lavabo con mobiletto di questo tipo:

Idistudio:
Immagine
o qualcosa come questo, sempre di Idistudio:
Immagine
Voi mi sapete consigliare anche altre marche che fanno cose simili con prezzi abbordabili (non vorrei andare oltre le 1500 euro - considerate che ho trovato il primo mobile/lavabo a 1300€ in un arredobagno)?
Prima di fare la scelta definitiva vorrei poter valutare anche altre alternative, sono che sono molto ignorante per quello che riguarda l'arredobagno e sono sicura che voi mi potete essere di aiuto.

Considerate che gli attacchi del lavandino sono stati posizionati su un muretto largo 167cm e alto 120cm, non possiamo perciò pensare di avere pensili, specchi o mensole (che al massimo possiamo posizionare nella parete laterale).

Spero mi possiate aiutare con qualche idea... :D
iPad / iPhone = correttore automatico molto sensibile.
Se leggete cose assurde nei miei post, é colpa di uno dei due!

Re: Arredobagno naturale: legno e pietra

bellissimi! Grazie mille per il consiglio Alessandro, adesso provo a vedere se trovo un rivenditore nella mia zona.
Hai idea dei prezzi su cui si aggirano?
anche solo a livello indicativo....

Figurati!
I prezzi sono "tranquilli" soprattutto per la parte relativa al mobile. Mi dicevano che i prezzi possono divergere soprattutto in funzione degli elementi che non producono loro (lavabo, vasche, box doccia). Comunque i prezzi non dovrebbero essere di fascia alta (non ho prezzi precisi perché mi ero informato 2 anni fa e in modo impreciso). All'epoca il prezzo voleva essere aggressivo anche in ragione della giovane età del marchio.

Se puoi, tienimi informato: a casa mia manca ancora l'allestimento di un bagno!

Ciao
Alessandro

ben volentieri... ho scritto al contatto sul sito chiedendo info per un rivenditore nella mia zona. Se mi risponde e riesco, sabato vado a vedere e ti dico.... :D

glogae ha scritto:ben volentieri... ho scritto al contatto sul sito chiedendo info per un rivenditore nella mia zona. Se mi risponde e riesco, sabato vado a vedere e ti dico.... :D
per la cronaca... non mi hanno risposto. :|

Giusto per vostra info, alla fine mi sono rivolta al mio arredatore:
abbiamo fatto un apiano di appoggio in legno chiaro di 6 cm di spessore.
vasca in appoggio molto grande bianca (60cm di larghezza), un bel rubinetto e stop.

per terra due cassettiere con le ruote, sempre dello stesso legno e appesi 4 pensili, due più lunghi e due più piccoli color ardesia. L'effetto non è 'etnico' ma nel bagno sta benissimo!!!

Ciao glogae, posteresti una foto del tuo bagno?
Anch'io vorrei ottenere un effetto simile a quello che hai descritto (molto naturale)... e sinceramente fatico a trovare qualche mobiletto che mi soddisfi! Per cui anch'io stavo pensando di rivolgermi al mio mobiliere per realizzare qualcosa di semplice... mi piacerebbe vedere il tuo bagno finito per trarne eventualmente ispirazione :roll:
Altra domanda: come ti trovi con il piano d'appoggio in legno? A me piacciono moltissimo, ma quasi tutti me lo sconsigliano perchè troppo delicato... Hai usato per caso un'essenza particolarmente adatta?
Grazie! :mrgreen:

ciao Saretta, appena riesco scatto le foto e te le mostro.
comunque si, è delicato, non puoi lasciare che l'acqua rimanga sul piano perchè si segna, perciò ogni volta che finisci di usare il lavandino sarebbe meglio dare una passata con un panno sul piano.
tutto quello che ho appoggiato sul ripiano (contenitore sapone, etc...) è tutto feltrinato (gli ho attaccato i feltrini sotto in modo che non graffi il legno) e devi sempre pulirlo con prodotti non aggressivi.
Io sarà che è poco che sono nella casa nuova, ma me ne sto prendendo cura e anche mio marito ci presta attenzione... in futuro, però, non so come andrà a finire...
Non ricordo che legno o essenza sia (posso controllare a casa), comunque è un legno molto chiaro e la venatura è ben evidente.