Re: Mamme e papà 2012

vigiemme ha scritto:chi ha problemi col nome Viola? 8) :lol:

comunque andrea si può usare pure al femminile, conosco una bimba di due anni che si chiama così...

discorso nome e suoceri: i miei suoceri non sono il massimo dell'espansività... ebbene, la prima cosa che hanno chiesto è il nome del futuro nipote (credo che ci terrebbero a tramandare il proprio nome, ma se lo possono scordare... probabilmente, invece, se fosse maschio, porterebbe il nome di mio papà come secondo nome al battesimo...)
io ho problemi con viola :mrgreen:
nn tanto per il nome quanto per la motivazione.. dice niente Fiorentina :twisted:

andrea ho letto che non si può + usare.. una cosa recente. sicuramente 2 anni fa non c'era ancora questa norma.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:BEEEEEEEEEEEEEEEELLO Andrea Celeste 8) :lol:
te lo cedo :mrgreen:
ma no grazie, l'hai detto prima te!
sono generosa io :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:

comunque andrea si può usare pure al femminile, conosco una bimba di due anni che si chiama così...

discorso nome e suoceri: i miei suoceri non sono il massimo dell'espansività... ebbene, la prima cosa che hanno chiesto è il nome del futuro nipote (credo che ci terrebbero a tramandare il proprio nome, ma se lo possono scordare... probabilmente, invece, se fosse maschio, porterebbe il nome di mio papà come secondo nome al battesimo...)
nn tanto per il nome quanto per la motivazione.. dice niente Fiorentina :twisted:

andrea ho letto che non si può + usare.. una cosa recente. sicuramente 2 anni fa non c'era ancora questa norma.

capito... diciamo che stai messa come me a cui per il maschio si cerca di imporre Walter (hai presente Zenga?)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:
loremir77 ha scritto:

capito... diciamo che stai messa come me a cui per il maschio si cerca di imporre Walter (hai presente Zenga?)
Vigi :mrgreen: tu sei messa peggio :lol: :lol: :lol:

A te che nomi piacerebbero invece???

e si che mi consolo!!!!

io al momento non ho idea di nomi maschili... non c'ho mai pensato... mi piacciono i nomi classici, come Francesco (ma non posso usarlo, mio figlioccio si chiama così, non mi va di avere ripetizioni "In famiglia")... Matteo, Andrea, Riccardo... ecco, mi suonano tutti bene ma non c'è un colpo di fulmine...

per la femmina mi piace viola (uno dei noestri colori preferiti, uno strumento musicale, un fiore) o violetta (il fiore, la protagonista della Traviata, e non ditemi che era una z@ccola, lo so...)

al momento non ho altre idee... ma diciamo che mi sono concentrata poco sul problema...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

ogni volta che vado dai suoceri ripartono con i toto nomi (improponibili!) mia suocera è entusiasta di questo"giochino" ma noi non diamo tanta corda. G ha già detto a mammina che il nome lo sceglieremo solo noi due e non vuole intromissioni :mrgreen:

...peccato che poi abbiamo opinioni diverse!
Immagine
Immagine

Oggi mi è arrivato il pin dell'INPS per poter fare la richiesta di maternità.
Io sono iscritta alla gestione separata, vediamo se è una cosa semplice o se ci vuole una laurea :lol: :lol:
Qualcun'altra è nella mia situazione?

minusina ha scritto:Oggi mi è arrivato il pin dell'INPS per poter fare la richiesta di maternità.
Io sono iscritta alla gestione separata, vediamo se è una cosa semplice o se ci vuole una laurea :lol: :lol:
Qualcun'altra è nella mia situazione?
no mi spiace ma penso che per la maternità ci siano gli stessi diritti no? :?
Immagine

Immagine

io ho fatto la richiesta di maternità online come dipendente ed è stato abbastanza semplice 8)
antopattin io ho avuto e sto avendo ancora di quei problemi...da metà gravidanza ad oggi ho tutto gonfio, è come se fossero tutti piccoli bubboni affiancati (tanto per cambiare, bubboni in ogni dove!!!), lucidi e violacei :oops: scusate la spiegazione nei particolari :oops: a volte comunque fa davvero male :oops:
abbiamo appena finito di montare il fasciatoio ed il lettino...bellissimi entrambi, fini, semplici ed eleganti!!
la pittura col prato ed il cielo l'abbiamo fatta anche noi, devo solo metter tutti gli sticker di winnie pooh, e conto di farlo non prima di domenica, poi posto le foto di tutto :wink:
sul fronte parto ancora non ho deciso nulla invece...ogni tanto mi fermo a pensare (diciamo anche molto spesso), mi faccio poi il mio piantino e vado avanti...prima o poi deciderò :oops: :roll:

bene bene, mi fa piacere che tra voi non sia diffuso il problema... EMORROIDI :lol:

io ne soffrivo periodicamente prima in concomitanza di rari episodi di stipsi ma è da praticamente un paio di mesi e più che ormai c'ho l'abbonamento flat... forse a chi sa già che non potrà aggiudicarsele al momento del parto vengon fuori prima? :roll:
però debbo dire che assai più di quelle mi fa molto senso la buccia d'arancia che sta comparendo sull'esterno coscia, prima ce n'era pochina, non vorrei dovermi abituare all'idea di avere la pelle delle cosce come una focaccia a vita
:evil: :evil: :evil:
che dite, posso sperare che dopo si riduca almeno un po'?

erin, anche io ho preso il difesan quando ho avuto la seconda piccola emorragia perché avevo un'infiammazione cervicale, ma non ricordo se le perdite cambiavano consistenza mettendole...

minu, io pure devo fare domanda all'inps ma la mia è una situazione diversa perché al momento non ho un contratto attivo e quindi dovrei solo percepire un indennità economica, anche se non si capisce molto bene se e quanto mi spetti... io cmq ero iscritta come te alla gestione separata, se cerchi un po' online trovi sicuramente informazioni e poi l'inps ha un numero verde, io ho chiamato diverse volte e son sempre stati cortesi, precisi e rapidi a rispondere :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

annalisa86ce ha scritto: sul fronte parto ancora non ho deciso nulla invece...ogni tanto mi fermo a pensare (diciamo anche molto spesso), mi faccio poi il mio piantino e vado avanti...prima o poi deciderò :oops: :roll:
hey cerca di stare tranquilla, non pensare solo al brutto del parto pensa al frugoletto che subito dopo stringerai tra le braccia!!

hai provato ad affrontare l'argomento magari con le ostetriche del corso pre-parto? magari loro sanno darti consigli + "umani" rispetto ad un medico che nemmeno si esprime :roll:

se hai lo stomaco forte, su youtube trovi parecchi video di parti (sia naturale che cesareo), magari guardandoli vedi tutta la dinamica della cosa e può aiutarti a prendere una decisione...

pensa anche che con un cesareo dovrai convivere poi con una di queste: https://www.google.it/search?q=%3ACesar ... 66&bih=638