Re: Bagno: suggerimenti?

se hai solo 148, uno di fronte all'altro i vasi non ci possono stare!
E anche la doccia occupa troppo spazio: il max in larghezza è 70, altrimenti non riesci a passare.
Però, visto che stai ristrutturando tutta la casa, sarebbe meglio prevedere un ampliamento del bagno in modo che tutto ci possa stare comodamente

grazie per i suggeriementi:

Attualmente bidet e wc sono disposti uno fronte l'altro e anche se molto vicini c'è abbastanza spazio di manovra. so benissimo che non è una soluzione bellissima ma penso la più economica visto che gli scarichi sono già posizionati.
In effetti potrei allargare il bagno visto che la camera da letto, adiacente al lato dx del bagno, è abbastanza ampia (4.00 m di larghezza) però poi devo tenere in cosiderazioni i costi per tirare giù la parete, rifarla e spstare gli scarichi... ne vale la pena?

cmq grazie per il consiglio

se ne valga la pena e la spesa, solo tu puoi dirlo.
Da parte mia posso ribadire che in 148 i vasi contrapposti non ci possono stare, nemmeno se tu riesci a muoverti.
pensa se, per esempio, ti trovassi con una gamba ingessata (senza pensare ad una carrozzina) oppure se il bagno fosse usato da una persona di 100 chili......

Ragazze/i resuscito questo post perché alla fine ho optato per allargare il bagno risistemando in maniera a per me più congeniale anche gli altri muri della appartamento. Risultato: ho ottento un bagno largo 175 cm invece che 148cm (vedi fig primo post). A questo punto vi chiedo un consiglio su come disporre al meglio la doccia, lavandino, sanitari e la lavatrice. Nn mi piace l idea del antibagno quindi vorrei fare un unico ambiente. Inoltre tenete presente che la finestra rispetto alla piantina rimane spostata sulla destra a 10 cm dalla parete destra del bagno, mentre ci sono 80 cm dalla finestra alla parete di sinistra.
Mi date una mano?
Grazie

Grazie mille polly... anch'io inizialmente avevo pensato a questa soluzione ma poi mi sono venuti dubbi sui sanitari messi li in mezzo al bagno esteticamebte nn ho idea di comr stiano ma forse prottebero risultare un po scomodi... tu visto che li hai messi cosi e tornassi indietro li riposizioneresti sempre così?
Che ne pensi invece delle altre soluzioni?

Grazie ciao

Ti dico le mie considerazioni che mi hanno portato alla mia disposizione:
la cosa piu' ingombrante da piazzare nel bagno e' decisamente la doccia, e avendo piu' spazio accanto alla finestra che accanto alla porta, e' venuto naturale piazzarla li'. Inoltre la doccia subito entrando mi dava una sensazione di "chiusura", anche se molti la piazzano cosi'. I sanitari messi cosi' non mi danno nessun disturbo... per l'effetto, ci sono le foto del mio bagno nell'album in firma :wink:
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976