pompa di calore o caldaia a condensazione?

Sto per ristrutturare una casa e mi é stata proposta una pompa di calore al posto della caldaia a condensazione. premesso che non mi piacciono i fan coil, terrei i classici radiatori e a questo punto mi chiedo: non avendo riscaldamento a pavimento e non avendo la possibilitá di installare pannelli solari o impianto fotovoltaico, é davvero conveniente la pompa di calore??? le prestazioni sono le stesse che garantite dalla classica caldaia a metano???

Re: pompa di calore o caldaia a condensazione?

Lascia stare una pompa di calore con i termosifoni le pompe di calore hanno davvero un senso se utilizzate con l'impianto a pavimento perche le temperature di mandata sono basse con i termosifoni che bene ti vada se li sovradimensioni li fai lavorare a 50-55 gradi il cop della pompa di calore degrada paurosamente per non parlare di quando la temperatura esterna scende sotto zero .

Re: pompa di calore o caldaia a condensazione?

Grazie per la risposta, temo anche io che con il classico termosifone non ne valga la pena.. oltretutto anche mettendo i fan coil temo che ci sarebbe comunque un consumo di energia elettrica spropositato...e di questi tempi non credo che rispetto al metano costi tanto meno...