scelta materasso... sto impazzendo!!!

Ciao a tutti,
ho comprato casa nuova con il mio fidanzato e dobbiamo comprare un materasso matrimoniale per noi due.
Premesso che abbiamo dormito su un materasso di una grossa catena (di cui evito di fare nomi) per 3 anni e ci siamo letteralmente spaccati la schiena, il mio ragazzo ha iniziato a soffrire di cervicale e io mi alzavo dolorante con il mal di schiena.
Detto questo vorremmo comprare un BUON materasso ma che non ci costi un occhio della testa. Ne abbiamo visti tantissimi e saremmo orientati verso un materasso memory, ma sotto i 1.200-1.300€ non troviamo nulla. Sabato scorso abbiamo trovato un rivenditore che ci ha proposto un materasso in poliuretano a 700€ ma io non sono molto convinta nè della qualità, nè della durata.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??
Help me!!!! :?

Re: scelta materasso... sto impazzendo!!!

maryrose ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato casa nuova con il mio fidanzato e dobbiamo comprare un materasso matrimoniale per noi due.
Premesso che abbiamo dormito su un materasso di una grossa catena (di cui evito di fare nomi) per 3 anni e ci siamo letteralmente spaccati la schiena, il mio ragazzo ha iniziato a soffrire di cervicale e io mi alzavo dolorante con il mal di schiena.
Detto questo vorremmo comprare un BUON materasso ma che non ci costi un occhio della testa. Ne abbiamo visti tantissimi e saremmo orientati verso un materasso memory, ma sotto i 1.200-1.300€ non troviamo nulla. Sabato scorso abbiamo trovato un rivenditore che ci ha proposto un materasso in poliuretano a 700€ ma io non sono molto convinta nè della qualità, nè della durata.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa??
Help me!!!! :?
Beh è un po' difficile dare opinioni in generale sui materassi in poliuretano...ce ne sono una miriade!Lo stesso memory è poliuretano.
E' come se un cameriere vi avesse proposto del vino rosso....c'è vino e vino :wink:
Io con 700,00 comprerei cmq un molle insacchettate piuttosto che un semplice poliuretano...
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

maryrose ha scritto:saremmo orientati verso un materasso memory, ma sotto i 1.200-1.300€ non troviamo nulla. Sabato scorso abbiamo trovato un rivenditore che ci ha proposto un materasso in poliuretano
Essere orientati verso il memory (perchè?) e poi accettare uno schiumato (perchè?) è come desiderare una station wagon e poi comprare un coupè: sono due cose assolutamente differenti e se sentiamo la necessità di una, l'altra non può offrirci lo stesso servizio.
Innanzitutto stabilite se veramente vi piace la postura offerta da un buon materasso in memory (provatene di più tipi, di più marche) piuttosto che quella di un lattice o di una molla indipendente. Solo allora iniziate la ricerca di un buon oggetto che più si avvicini al vostro budget. Ad esempio, parlando di memory, con circa 1000 euro si trovano dei discreti materassi, magari tecnicamente molto semplici ma costruiti con materiali di ottimo livello.
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad esempio, parlando di memory, con circa 1000 euro si trovano dei discreti materassi, magari tecnicamente molto semplici ma costruiti con materiali di ottimo livello.
fino ad ora non abbiamo trovato granchè su questa cifra. di memory ne abbiamo provati una marea e sono quelli su cui mi sono trovata meglio, in termini di comfort e postura della schiena. il mio lui invece si è trovato bene su quello in poliuretano, ma io so se fidarmi o meno di un materasso del genere....

maryrose ha scritto:
Ad esempio, parlando di memory, con circa 1000 euro si trovano dei discreti materassi, magari tecnicamente molto semplici ma costruiti con materiali di ottimo livello.
fino ad ora non abbiamo trovato granchè su questa cifra. di memory ne abbiamo provati una marea e sono quelli su cui mi sono trovata meglio, in termini di comfort e postura della schiena. il mio lui invece si è trovato bene su quello in poliuretano, ma io so se fidarmi o meno di un materasso del genere....
Ve lo sconsiglio se soffrite il caldo,,,