Re: opinioni su PAX di IKEA

Ho da 5 anni e più un Pax con ante scorrevoli e una soluzione angolare Pax in ante battenti il tutto per 5 mt di armadio circa :P
Sono contentissima, capiente funzionale e reversibile.....l'ho già spostato una volta per sfuttare al meglio la stanza in cui lo abbiamo posizionato, è vero bisogna fare attenzione perchè sono dei materiali delicati, ma non credere che se vai in un qls mobilificio non ci sia il tipo di turno che non ti rifili per buono un armadio peggio di ikea( a parre mio eh !!!!)
Cmq come esperienza personale mi sono trovata benissimo, adoro i complementi poco costosi e molto funzionali!!!!!
Ciao spero di essere stata utile
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:Ho da 5 anni e più un Pax con ante scorrevoli e una soluzione angolare Pax in ante battenti il tutto per 5 mt di armadio circa :P
Sono contentissima, capiente funzionale e reversibile.....l'ho già spostato una volta per sfuttare al meglio la stanza in cui lo abbiamo posizionato, è vero bisogna fare attenzione perchè sono dei materiali delicati, ma non credere che se vai in un qls mobilificio non ci sia il tipo di turno che non ti rifili per buono un armadio peggio di ikea( a parre mio eh !!!!)
Cmq come esperienza personale mi sono trovata benissimo, adoro i complementi poco costosi e molto funzionali!!!!!
Ciao spero di essere stata utile
grazie mille, mi sei stata utilissima, per curiosità.. mica potresti dirmi quanto hai pagato la composizione angolare del pax? ti ringrazio ancora

Guarda perfettamente non ricordo, dovrei spulciare nei tuguriosi cassetti dei documenti :roll: ...ci proverò e ti farò sapere.
la composizione lineare da 2 metri con ante scorrevoli in vetro e alluminio compresa di tutti gli accessori possibili ricordo di averla pagata 500 e poko più....ma quasi 6 anni fa e adesso ho visto che costa meno moooooooolto meno!!!
L'angolare è composta da un armadio ad ante battenti da 1 metro e l'angolo che è un altro metro x un metro, mi pare sui 400 e rotti sempre con accessori annessi e connessi :mrgreen: e sempre con ante in vetro e alluminio...se riesco ti faccio qualche fotina :wink: e ti faccio sapere di preciso il prezzo.
Comunque sbirciando il planner nuovo per il pax ikea non ho visto più le composizioni angolari :shock: SACRILEGIO!!!!
beh ci si risente ok :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:Guarda perfettamente non ricordo, dovrei spulciare nei tuguriosi cassetti dei documenti :roll: ...ci proverò e ti farò sapere.
la composizione lineare da 2 metri con ante scorrevoli in vetro e alluminio compresa di tutti gli accessori possibili ricordo di averla pagata 500 e poko più....ma quasi 6 anni fa e adesso ho visto che costa meno moooooooolto meno!!!
L'angolare è composta da un armadio ad ante battenti da 1 metro e l'angolo che è un altro metro x un metro, mi pare sui 400 e rotti sempre con accessori annessi e connessi :mrgreen: e sempre con ante in vetro e alluminio...se riesco ti faccio qualche fotina :wink: e ti faccio sapere di preciso il prezzo.
Comunque sbirciando il planner nuovo per il pax ikea non ho visto più le composizioni angolari :shock: SACRILEGIO!!!!
beh ci si risente ok :mrgreen:
mi sa che dovrò farmi un giretto da ikea...che sacrificio! :D comunque se riuscissi a farmi avere quelle fotine te ne sarei molto grata! per quanto riguarda la composizione angolare se non esiste più vado da ikea in persona e me lo faccio fare! grazie arrisentirci

eccomi quà sono riuscita a fre qualche foto, non sono bellissime :oops: ma spero possano esserti d'aiuto cmq :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Mi permetto di far notare che il ripiano sopra la cassettiera e' visibilmente imbarcqto.... sembra imbarcato anche il vano portacravatte e la cassettiera, be, sinceramente.... no mi trattengo....costera' poco: mettiamola cosi
'
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Mi permetto di far notare che il ripiano sopra la cassettiera e' visibilmente imbarcqto.... sembra imbarcato anche il vano portacravatte e la cassettiera, be, sinceramente.... no mi trattengo....costera' poco: mettiamola cosi
'
:mrgreen: solo un pò quello sui cassetti...ma mea culpa...poi del rest che vuoi mettere il un armadio macigni?......ripeto quello scorrevole ce l'ho del 2006 e l'altro da 3 anni e mezzo.....
ma per carità non dico che sia eccelso che sia il top della resistenza e della qualità, ma per quello che serve a me va più che bene!!!!

gigheri ha scritto:
qsecofr ha scritto:Mi permetto di far notare che il ripiano sopra la cassettiera e' visibilmente imbarcqto.... sembra imbarcato anche il vano portacravatte e la cassettiera, be, sinceramente.... no mi trattengo....costera' poco: mettiamola cosi
'
:mrgreen: solo un pò quello sui cassetti...ma mea culpa...poi del rest che vuoi mettere il un armadio macigni?......ripeto quello scorrevole ce l'ho del 2006 e l'altro da 3 anni e mezzo.....
ma per carità non dico che sia eccelso che sia il top della resistenza e della qualità, ma per quello che serve a me va più che bene!!!!

:shock: :shock: :shock: ma come cavolo ho scritto coi piedi stasera????? :shock: :shock: :shock:
Mi scuso sono dislessica su tastiera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

effector ha scritto:
ElisaPP ha scritto: non è assolutamente scarso
E' scarso
, ma basta sapere quello che si compra e per un ripostiglio va benissimo ;)

Non proprio scarso basta comprare i complementi giusti!!!!
Ma per un ripostiglio va più che di lusso!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq ripeto io mi sto trovando benissimo...... 8)

be...io credo che il PAX sia ASSOLUTAMENTE SCARSO... che dopo costi poco e che possa bastare allo scopo non ci piove (...è un ripostiglio... c'è chi lo arreda anche solo con le scatole di cartone e mensole in truciolare grezzo...) ma certo non è un armadio fatto bene o di pregio e puoi metterci tutti i complementi che vuoi ma sempre quello è l'armadio...scarso.... anzi mi spingo oltre: difficimente si può portare a casa qualcosa (chiamabile armadio) di più scarso
Faccio anche notare giusto come constatazione sociale che se questo fosse un armadio "normale" montanto da un mobiliere "normale" e quello fosse un ripiano imbarcato la reazione del compratore non sarebbe stata:
:mrgreen: solo un pò quello sui cassetti...ma mea culpa...poi del rest che vuoi mettere il un armadio macigni?....
ma (verosimilmente):
quel ripiano è da cambiare se no non ti pago e vergognati di avermi presentato 'sto coso anzi quasi quasi ti detraggo 50 euro perchè devo tornare ad aprirti la casa per farti fare la sostituzione
... io ho fantasticato nell'ultimo quote ma credo che ogni rivenditore abbia N storie del tutto simili
Pax tibi Marce

Ikea usa purtroppo un truciolare riciclato, altri produttori idem. Allora se le aziende anche economiche si devono differenziare da ikea in primis dovrebbero usare truciolare di puro pioppo e comunicarlo pure bene . Altrimenti la differenza dove sta :?: Q , se ti riferisci al graffietto, alla sbavatura , una cosa non perfettamente rifinita ,beh .. se devo risparmiare me ne posso anche fregare, ma se invece voglio portare in case un prodotto che non abbia spazzatura dentro allora questo lo vedrei un grosso vantaggio.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero