Re: Mamme e papà 2012

Nancy, anch'io terrei il ginecologo che hai, se ti trovi bene. Quasi tutte le mie amiche non hanno trovato al parto il loro gine. Io si, ma solo perchè era un cesareo programmato, ma mai l'avrei pensato.

Io questa volta sento movimenti dalla 15 settimana, ma non tanti. L'altra volta da dopo le venti settimane e comunque sempre pochi, mai grandi calci, mai botte da far male, movimenti da tenermi sveglia. Anche questa volta sento piccoli movimenti. Secondo me c'è un po' di predisposizione genetica o forse conformazione fisica, forse ho tanto liquido. L'altra volta pensavo di avere il figlio angelico, quando qualcuna mi raccontava che veniva tenuta sveglia di notte per i movimenti. Poi è nato e ho capito che non era il figlio angelico di cui parla tracy hogg... :mrgreen:

Erin, anch'io ho usato tracy hogg come la mia bibbia l'altra volta. Son riuscita a mettere in pratica il metodo easy anche perchè mio figlio non era affamato ogni ora, ma addirittura ogni 4 pur allattando e già dopo una settimana.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

nancy77 ha scritto:
amluci ha scritto:noi con gli acquisti per il bebè (nomi papabili, a proposito: Flavio, Alessio, Gabriele...in questo ordine :lol: )
ciao amluci!
quindi c'è forse un altro Flavio a far compagnia al mio :D
Non so se avevi letto ma è il nome che abbiamo scelto per il nostro pupo!
no Nancy, non avevo letto :D beh in realtà noi non siamo proprio decisi, io ì sarei abbastanza propensa anche se pure Gabriele mi piace molto, ma Amlucio è molto più meditativo di me! vi faremo sapere se avremo due Flavi quest'anno :mrgreen:

se posso darti un parere, non ti fissare per la questione del ginecologo, a me non risulta che il gine svolga un ruolo così rilevante nel momento del parto, nè il tuo nè un'altra che dovesse capitarti, anche perchè stai avendo una gravidanza senza problemi particolari, mi pare...Molto più importante la conoscenza dell'ostetrica o delle ostetriche che potrebbero capitarti...
Mouse44 ha scritto:ma no, è questione geografica, se chiediamo alle romane ne conoscono almeno una ventina a testa ;)
è proprio così, io sono umbra d'origine e qui in Umbria non conosco nessun Flavio, anzi la nonna di Amlucio ha avuto difficoltà di pronuncia quando gliel'abbiamo messo tra i nomi papabili :mrgreen: però vivo a Roma, e lì conosco tre Flavii :D

Grazie a tutte ragazze, le vostre parole mi tranquillizzano! (è che certa gente a volte parlando proprio a vanvera riesce a farti agitare :evil: ).
La mia intenzione rimane quella di restare col mio gine, di cui ho piena fiducia, e magari alla fine conoscere anche la dottoressa che poi dovrebbe essere in clinica al posto suo.
So che il più delle volte il proprio medico non c'è al momento del parto e ci si trova con le ostetriche e il gine di turno.
Il fatto è che so per certo da tante ragazze che sono in cura con la dottoressa in questione che lei invece, appena la chiami, anche se non è di turno in clinica, arriva subito a seguire le sue pazienti. E la cosa devo dire mi pare molto positiva.
Comunque sono di nuovo serena, ne parlo col mio medico e vedremo :wink:

Tornando ai nomi, Flavio è un nome che ho sempre avuto in mente pensando a un mio bimbo. Che sia una questione di diffusione regionale non c'è dubbio, in Sicilia non è certo molto diffuso, mi sono sempre piaciuti i nomi di origine romana 8)

:arrow: Amluci Gabriele è molto bello, noi ne abbiamo già due in famiglia.

:arrow: Elis poi ci spieghi meglio come hai fatto tuo il metodo della Hogg. Pure io ho letto il libro e trovo interessanti molte dei suoi consigli, mi piacerebbe riuscire a metterli in pratica :wink:
Immagine

HABEMUS ARMADIO CAMERETTA :mrgreen:
ALLELUJA ALLELUJA ALLLELUJA ALLELUJA AL-LE-LU-JAAAAAAAAAAA :twisted:

alla fine non abbiamo fatto millemila preventivi.. siamo andati direttamente dal mobiliere che ci fece la nostra camera.
è veramente professionale e sempre gentile e disponibile.. sui contratti di acquisto mette la clausola: nel caso di completamenti successivi alla consegna il cliente ha il diritto di trattenersi il 5% del dovuto fino a lavoro ultimato. :D
non da tutti direi. :wink:

abbiamo preso un armadio non da cameretta ma normale.. tamburato, 3 ante battenti dim. 145x260 cm con cassettiera interna 3 cassetti, bastoni e mensole varie.. finitura in frassinato bianco.
ho preferito così perchè vorrei che durasse molti anni.. non voglio cambiarlo quando i bambini saranno adolescenti perchè avevo scelto mobili troppo "bambineschi". :? niente maniglie con gli animaletti e cose simili.
marca Villanova mod. Dream. costo 1200 euro tutto compreso. :wink:
un armadio da riutilizzare anche nel caso che un domani dovessimo cambiare casa.

3 ante di questo (con la maniglia corta in modo che non ci arrivino se non già grandini :twisted: )
Immagine
il microbo qua sotto si sta buttando via.. quando sente la musica alta e pop/rock si scatena!!! :lol:
Ultima modifica di loremir77 il 15/04/12 18:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lore....abbiamo una mandata di ballerini!!!
Se hai la femmina.....facciamo una bella coppietta di ballerini!

Oggi abbiamo preso il libro dei nomi....tanto per iniziarsi a scannare! :oops:

lo so che ci sono anche su internet....ma mi piace il cartaceo....fare degli appuntini....e rivederlo fra qualche anno!

Ho trovato i pantaloni jeans da H&M, li trovo meglio del prenatal. Lì hanno un elastichino di 1 cmq sulla fascia....che trovo molto fastidioso....mentre quelli che ho preso hanno solo una fasciona alta e basta.

Mi son sentita tanto strana a provare certe cose!!! Non riesco a mettermi in testa che sono incinta!

Poi al prenatal....prova dei passeggini(per far divertire G)....e mia mamma ha fatto una confessione.....giorni fà è andata con mio babbo....e lo hanno fatto anche loro! :mrgreen:

Lore sai che pensavo mentre mi trascinavo un marito svogliato a vedere tutine e affini......quando ci saranno i saldi organiziamo un pomeriggio di shopping selvaggio ai gigli???? Mi sembra che per noi dell'alta toscana sia un buon punto d'incontro (e climatizzato se farà troppo caldo). Tanto poi ne riparleremo a tempo debito. Almeno voi mamme esperte....ci saprete consigliare.(emmm ma solo io sono primipara in zona...ora che ci ripenso???). Tanto poi ne riparleremo...era un'idea buttata là :mrgreen:
Immagine
Immagine

ai gigli ci vado sempre volentieri.
loremiro un pò meno :lol:

io però non ho mai trovato niente di premaman.. mi ero provata dei pantaloni all'OVS e anche la S era immensa! :shock: ed io ho una 44 eh.. :?
poi sinceramente non so quali altri negozi hanno la linea premaman.. nei mesi scorsi hanno aperto vari negozi e ci sta che in qualcuno ci sia quel reparto.
io purtroppo non ho catene tipo prenatal e simili e quindi mi sono sempre arrangiata.. ho già preso leggins+gonna a balze con elastico per quest'estate.. poi spero sia come per tommaso.. ho sempre portato i miei jeans a vita bassa perchè avevo la pancia molto alta. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

i jeans a vita bassa mi danno fastidio....mi schiaccia la pancia quando mi siedo.
Ho fatto un giro oggi ai gigli e ti dò le ultime dritte. Abbigliamento premaman...lo hanno in pochissimi.....zara non lo tiene + (ho chiesto...forse c'è in quello in centro a firenze) benetton ha proprio 2 maglie ed un pantalone....non ne vale la pena (dove tengono la roba per bimbi)
Coin non tiene nulla, ma hanno messo il reparto bimbi......cose sfiziose ed un pò + eleganti, ma a pezzi abbastanza abbordabili......da ripassare assolutamente per i saldi! tipo pantalone baby 23 euro io la chiamo moda da club nautico, quello sportivo elegante, molto blu e bianco.
C&A non sono entrata, ma da H&M , in fondo, accanto alla roba da bimbi, un po di roba si trova. e neanche malvagissima. Preso dei jeans(un po + carini e rifiniti rispetto ad altri) a 39 euro, e una tshirt di lino lavorato a circa 15.
la questione taglie ha tutto un discorso a se....il verstivo 42-44 e di jeans avevo una 28.....quelli li ho presi taglia 38 :roll: :roll: :roll:
OVS mi dicono che non tiene + nulla
Immagine
Immagine

mia cognata comprò dei jeans a prenatal.. devo dire che vestivano davvero bene!

on line si trova tanta roba.. anche su la redoute.. ma come sempre bisognerebbe vedere la vestibilità.. :?
Immagine

Immagine

Per Zara, oggi ho chiesto in un loro negozio all'interno di un centro commerciale, ma la commessa ha detto che l'abbigliamento premamam lo tengono solo a Milano centro :roll: . Io per i jeans ho un sacco di problemi, non trovo la taglia giusta. Avevo preso dei jeans da H&M taglia 38 (loro dicevano di prendere una taglia in più rispetto al solito), ma ci navigo dentro...spero di riuscire a metterli più avanti perché costavano 39 euro. Poi ne ho preso un altro paio tipo cargo con fascia alta (che però piego e non mi da tanto fastidio, anche se è un pò larga), taglia 36 e mi fanno un pò il "fagoccio" sul sedere... :roll:
Da Prenatal la XS mi è enorme...eppure non mi sembra di essere così magra, anzi...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli, potrei aver preso i jeans che hai te (abbastanza chiari, e la fascia è celeste invece che blu come gli altri) preso la 38 e mi ci trovo bene(almeno a provare) io non mi sono allargata tanto di pancia, ma subito di fianchi.
La roba da prenatal mi sembra anche a me enorme, e molto da signora o da ufficio.
Provate anche al decatlon....i pantajazz a fascia alta(quelli che in teoria hanno la fascia che si piega....ma la tenete tutta sù :mrgreen:
Immagine
Immagine

Stessa cosa per me...poca pancia e fianchi larghi!
Gli ultimi che ho comprato sono questi, con l'elastico in fondo:
http://www.hm.com/it/product/98064?article=98064-A
Pensavo che la 36 fosse la taglia più piccola, invece esiste anche la 34 - almeno così dice il sito. Sinceramente non l'ho mai vista in negozio.
Quelli che non mi stanno sono jeans 5 tasche normali, con la fascia alta blu - non azzurra.
A me Prenatal non piace molto anche perché sui jeans ci sono fiorellini e ricamini vari...cavolo sono incinta, mica ho due anni che devo mettermi i jeans col disegnino! :evil:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Qui invece stessi fianchi di prima più o meno e pancia molto pronunciata.
I miei jeans che ho preso alla prenatal sono semplicissimi, sembrano dei normali jeans insomma finchè non si vede la fascia sulla pancia. Ho preso la S, mi vestono un pò larghini di coscia ma ci sto comoda.
Si vede che non tutti i negozi hanno tutti i modelli uguali :roll:
Comunque per adesso metto soprattutto un paio di jeans trovati da Terranova, non sono premaman, ma sono a vita bassa con elastico, senza bottoni e cerniere e mi ci trovo bene.

Loremir condivido la scelta dell'armadio per la cameretta. Anche noi ne abbiamo ordinato uno da poco, e non è da bambini proprio perchè conto che rimanga lì a lungo :wink:
Ne abbiamo scelto uno Gab di Misuraemme, a quattro ante, con cassettiera interna. Eravamo indecisi sul colore, inizialmente pensavo di farlo tutto bianco. Poi abbiamo visto questo che ha le ante di misure diverse e in diversi colori, noi abbiamo scelto le tonalità dal bianco al grigio.
Immagine
La lunghezza del tuo è 145cm e h 260? giusto per confrontare i prezzi :wink:
Immagine

sì per l'esattezza 143 cm.
1 anta doppia + 1 anta singola. nell'anta doppia abbiamo messo la cassettiera 3 cassetti. poi compreso ripiano e bastone.
nella parte piccola abbiamo fatto mettere 3 ripiani e 2 bastoni.

mi sembrava un prezzo giusto.. tu quanto hai speso?
molto carino il colore! io preferisco sempre il bianco ma comunque hai scelto colori sobri non bambineschi :lol: quindi approvo pure il grigio.. :P

il nostro avrà finitura tipo poro aperto.. non ha anta liscia.
Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:Stessa cosa per me...poca pancia e fianchi larghi!
Gli ultimi che ho comprato sono questi, con l'elastico in fondo:
http://www.hm.com/it/product/98064?article=98064-A
Questi ce li ho anche io!Però, come voi, ho dei problemi a trovarne un paio stretti in fondo, un pò più carini, sono tutti enormi sulle gambe :roll: La commessa della prenatal - molto gentilmente :evil: -ha detto che mi devo accontentare, che non posso pensare di trovare jeans come quelli che mettevo prima..va bhè..

Oggi giornata al bimbo store, sono esausta, però lettino e fasciatoio ordinati e per il passeggino ci siamo quasi..aggiorno di là..

per curiosità.. guardando il nick di nancy77 mi son messa a pensare all'età..

quanti avete voi mammine nuove? :mrgreen:
nancy77 non importa che risponda :lol:
Immagine

Immagine