ecco la piantina con lo stato di fatto:

I pavimenti son da rifare, buttar giù le pareti non dovrebbe costituire un problema, e va interamente arredata.
Scatenatevi, per favore!

ciao!pollyjean ha scritto:Ciao, qualche indicazione in piu'?![]()
La seconda camera e' una cameretta? per uno?
Preferisci una soluzione "open" o preferisci mantenere un minimo l'ingresso separato?
Dato il numero delle aperture, il bagno verra' ovviamente cieco... a meno di non fare una zona giorno-cucina molto piccola...


E quindi avere una camera appena entrati? E gli attacchi per la cucina?chojin ha scritto:E fare la seconda camera dove adesso c'è la cucina, ingrandendola un po'... e aprire il soggiorno sul corridoio?
Non sono un'esperta, ma quel wc mi sembra un po' troppo lontano dalla sua posizione originaria, dove probabilmente si trova la colonna di scarico.


grazie mille yuri...Yuri ha scritto:Difra mi lasci sempre a bocca aperta, questa tua disposizione è bellissima!
Forse l'unica cosa che farei (se possibile compatibilmente con attacchi e misure) è ingrandire la zona cucina inserendo la lavatrice in un pensile, eliminando il disimpegno fra cucina camere e bagno o comunque ricollocherei la lavatrice o nel bagno o nella cucina, o in quella posizione in un armadio apposito....ma ripeto non so se sarebbe fattibile....
non è chiuso e difatti senza porta e si può anche pensare di fare un mezzo muretto dove c'è il tavolo o un taglio in orizzontalepollyjean ha scritto:Difra ma... il cucinino cieco?![]()
vabbe' che e' per studenti, ma a tutto c'e' un limite

Torna a “Zona giorno e progettazione”