Re: eldom...scelta fatta salvo ripensamenti! :p

#16
Fabietty ha scritto:da cultore del cibo in questione, e da felice possessore di paiolo e camino, devo dire che non trovo tutta sta differenza nel risultato che ottengo con la polenta cucinata sul gas rispetto al fuoco vivo, onestamente. Magari ce n'è, ma marginale. Alla peggio personalmente accenderò un fuoco da campeggio in giardino, la volta che mi venisse voglia di polenta al paiolo
Immagine
beh sicuramente sul camino e fatta nel paiolo prende sapori profumi che non prende in una pentola di acciaio sull'induzione ....cmq a parte questo non vedo perché avendone le possibilità non mettere sia l'uno che l'altro :)

Re: eldom...scelta fatta salvo ripensamenti! :p

#19
xxdavide84xx ha scritto:Io mi chiedo, ma l'induzione ora come ora conviene? Oppure è solo uno sguardo verso il futuro?
Se per esempio c'è la neve o di notte (quando uno solitamente è in casa), quanto consuma se non ha il fotovoltaico?
e poi che impianto fotovoltaico servirebbe per un piano cottura ad induzione?
Come possiamo applicare fotovoltaico è un modo migliore per salvare le nostre altre fonti di energia?
Ultima modifica di Roddeny il 04/10/12 7:52, modificato 1 volta in totale.

Re: eldom...scelta fatta salvo ripensamenti! :p

#20
:?:

Comunque con l'induzione io non potrò usare la tigelliera, la pentola fornetto (un anno di ricerche per averla), pentolame vario in alluminio e rame, caffettiera (non bevo caffè e poco mi interessa...e comunque ci sono ormai tante macchinette per fare il caffè con cialde e cialdine), tutta la batteria di pentole di terracotta che mi è stata regalata al mio matrimonio. Ho sempre mia suocera al piano di sopra e posso usare i suoi fornelli a gas. 8) Tanto sono pentole che non utilizzo mica tutti i giorni! La batteria nuova invece è adatta per l'induzione, ha il simbolino sul fondo.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398