Salve a tutti!
Sono davvero indecisa sul colore della mia futura cucina..premetto che ho il pavimento in gres porcellanato rosso e sul soffitto travi a vista.
La cucina affaccia direttamente sul soggiorno, fanno parte di un unico spazio.
Secondo voi che colore si adatta a quel tipo di pavimento?
Re: colore cucina
#2Ciao, io sarò banale, ma ti consiglierei il bianco. Nella vecchia casa avevo pavimento in cotto e cucina in muratura bianca. Anche volendo optare per una cucina moderna, ci vedo solo il bianco. Un avorio o un crema per me sarebbe stucchevole. E ogni altro colore mi stuferebbe a contrasto con un pavimento che ha già un colore così importante.Certo poi dipende anche dal tipo di rosso. Tutto ciò è solo il mio gusto personale, si intende. I colori sono molto soggettivi
#3Ciao!
Dire rosso è molto generico e così è difficile riuscire a pensare a degli accostamenti cromatici.
Non hai una foto del pavimento?
Comunque anch' io opterei per una cucina chiara, sia basi che pensili. E magari staccherei con il top.
Dire rosso è molto generico e così è difficile riuscire a pensare a degli accostamenti cromatici.
Non hai una foto del pavimento?
Comunque anch' io opterei per una cucina chiara, sia basi che pensili. E magari staccherei con il top.
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...
#4Con gres porcellanato rosso intendi rosso-rosso oppure imitazione cotto?
Perché se è rosso-rosso anche io eviterei di metterci tanti colori, andrei sul bianco o panna, con qualche elemento color legno.
Perché se è rosso-rosso anche io eviterei di metterci tanti colori, andrei sul bianco o panna, con qualche elemento color legno.
#5Intanto grazie a tutti per le risposte!:)
Per gres porcellanato intento un gres imitazione cotto!
Per gres porcellanato intento un gres imitazione cotto!
#6Cucina total white oppure basi in essenza chiarissima e pensili bianchi + top antracite!
Io opterei per questo abbinamento! Ma ovviamente dipende dai gusti!
Io opterei per questo abbinamento! Ma ovviamente dipende dai gusti!
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...
#7rustica o moderna?
perchè nel primo caso anche il noce scuro potrebbe star bene, mentre una cucina moderna in un contesto simile la vedo solo bianca e acciaio.
perchè nel primo caso anche il noce scuro potrebbe star bene, mentre una cucina moderna in un contesto simile la vedo solo bianca e acciaio.