Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

kiwina ha scritto:Ma ogni quanto dai il bianco? :shock:
Io conto di tenermelo un bel pò di anni...quando poi dovrò ridare il bianco pace, sarà passato un bel pò di tempo e potrò volendo cambiare sticker...non costano, x fortuna, migliaia di euro.
A casa dei miei dopo 4/5 anni e penso che farò lo stesso nella nostra casetta. Per esempio lo sticker delle scritte buon appetito costa quasi 200 Euro, ci sembrava una spessa troppo elevata per essere "usa e getta". :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Mi son proprio divertito a cercare, il giallo è cosi un bel colore ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ecco proprio quello che intendevo io, i colori su quel pavimento non li vedo, quelli del tuo render danno un bel senso all'ambiente. Personalmente non amo le venarure delle prietre naturali quindi sceglierei un agglomerato. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Lietta ha scritto:@ Solaria:

Ecco come sarebbe la "mia" cucina in questo ambiente

I materiali:

- legno (pavimento)
- vetro (basi e mensole)
- marmo travertino o materiale naturale di analoga matericità e tonalità (piano e schienale)
- acciaio (colonne, cappa, lavello)

I colori:

wengè/tortora/travertino romano/acciaio spazzolato

L'impostazione è con tonalità neutre chiare che esaltano il pavimento scuro, non ci sono sprazzi di colore (che a me piace riservare ai quadri)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
bella cosi!

i vari render gialli/verdi/ecc non mi piacevano per nulla... il giallo mi sa di cosa che poi sul mobilio stanca

Lietta ha scritto: I colori: wengè/tortora/travertino romano/acciaio spazzolato
Immagine
Sarà :roll:

A me una cucina così mette solo una gran tristezza, ma dopotutto, i gusti son gusti. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao a tutti, spero abbiate trascorso una buona Pasqua!
Lia, ti ho immaginato fare il primo pranzo festivo nella tua nuova casa, è stato così? :wink:
La tua scelta la trovo molto elegante e raffinata e mi piace molto pur non essendo nelle mie corde.
Io sento proprio di aver bisogno della carica di questo giallo vitaminico :wink: e concordo con te che tra i colori sia il più indicato.
La mia figlia più grande la vorrebbe come quella di Fabietty (le ho mostrato il render ed è rimasta estasiata :lol: ), mentre la piccola la farebbe viola :shock:
Il giallo mi sembra un pò più equilibrato :mrgreen:

Ciao a tutti e Buona Pasqua
Grazie Lietta per il render.La composizione è bella, ma io non amo molto l'acciaio se non per qualche dettaglio mensole, forno,cappa.Quindi credo di preferire la versione con il giallo.Gli armadi sarebbero stati belli in legno, Valcucine del resto fa dei legni molto belli, ma con quel parquet la scelta è limitata.
Forse riempirei un po' di più la parte sopra il bancone, perchè mi sembra troppo vuota, o con un pensile basso completo o alternato con vani a giorno. Ma questo comunque rientra nel gusto personale. Spero che Kiwina scelga quello che veramente le piace :D .
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

kiwina ha scritto:Che modello è? sai che non avevo mai pensato al lavello bianco?
Ma è di un materiale composito, tipo fragranite?
In effetti non sarebbe male x niente!!!! col lavello inox litigo sempre, tant'è che avevo pensato di prendere un Alpes nella speranza che si macchiasse meno...ma forse è meglio lasciarlo proprio perdere, l'inox! starebbe bene anche col piano cottura...
il modello non me lo ricordo è uno squadrato sotto top. Il materiale è come la fragranite ma con il nome di blanco (silgranit)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

:mrgreen: approfitto di questo pomeriggio piovoso per aggiornarmi diqqà 8) :lol:, certo che qui siamo anni luce avanti. Della serie, "chiavi in mano" :lol: :lol:
Onestamente le righe non mi fanno impazzire ma credo che in un ambiente a doppia altezza la riga possa valorizzarne l'altezza. Il giallo, tortora e bianco mi piacciono molto (accostati al legno dell'impiantito poi) colori caldi e vicini alla finestra, fonte di luce, non possono che venir importantizzati :D . Ma soprattuto: vedendo cos'hai fatto nella casa precedente, rendendo caldo persino un total-blanc :wink: aspetto di veder le foto finali!! :P
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Buongiorno a tutti!
Dopo pagine e pagine di Valcucine vi sorprenderò: venerdì siamo passati davanti a un rivenditore Lago e sia io che il marito siamo rimasti folgorati :lol:
Salvo cataclismi quindi la nostra cucina sarà un mix di Lago e Cesar (ebbene sì, torno al primo amore!) che adesso vado a illustrarvi.
Non prima però di avervi mostrato nuove immagini della cucina, visto che finalmente hanno liberato casa e siamo potuti andare a prendere bene le misure.

Ecco, giusto per capire meglio l'ambiente:
vista dal corridoio
Immagine
lato dx, con la porta che dà sulla sala
Immagine
lato sin
Immagine
controcampo da balcone
Immagine
zona tavolo
Immagine
vista dal soppalco
Immagine
Cominciamo col dire che ovviamente tutte le piastrelle verranno smantellate, sia a terra che a parete; quelle a terra verranno sostituite con parquet e tutto il pavimento comunque verrà lamato e ripulito. Ci auguriamo di cambiare le placche dorate degli interruttori; le porte non mi fanno impazzire (mentre il marito le adora...), ma sono ottime porte e almeno per ora le teniamo.

Venendo alla cucina, avremmo pensato: dove ora vedete il gas metteremo le colonne (in realtà ci sono 200 cm...cosa suggerite per i 20 cm in più?) che sarebbero in vetro a righe bianco+colore, in parte lucido e in parte opaco. La cucina attuale è gialla...il che mi ha fatto cambiare idea sul giallo, perchè vorrei proprio dare un'impronta totalmente differente rispetto ai proprietari precedenti.
I colori che ci piacciono sono il celeste avio e il verde salvia:
Immagine
che abbinamento vedreste meglio?
e quale soluzione tra 1)vetro bianco opaco, vetro colorato in parte lucido e in parte opaco 2)vetro bianco lucido, vetro colorato opaco
La resa sarebbe questa, ovviamente con altre tonalità (questa è dell'esposizione)
Immagine
Il gas andrebbe dal lato sinistro, dove partiremmo dalla finestra con: base da 60, cestoni da 90 con sopra lavello (gli scarichi sono lì e non vogliamo toccarli), lavastoviglie, cestoni da 90 con piano cottura, base 60. Sopra il lavello ho capitolato con un pensile 90x36 laccato bianco, perchè sta molto bene con intorno una composizione movimentata di mensole Lagolinea a riprendere il colore delle colonne. Per le basi non vorrei Lago sia x il tutto vetro, sia per il fatto che non hanno la possibilità del semipannello per la lavastoviglie. Avrei pensato alla Cesar Kalea che ha le ante sottili, ma forse anche una Frida o una Lucrezia, devo rivederle. Top in agglomerato bianco spessore 1,2 cm, gole bianche, zoccolo bianco.

I proprietari ci lasciano forno, frigo e lavastoviglie Miele come nuovi e un buon miscelatore; noi dobbiamo aggiungere lavello, piano cottura (è da cambiare) e cappa e avremmo deciso per questi:
lavello Blancometra 9 in Silgranit bianco (grazie Real!!!):
Immagine
cappa Faber Cylindra inox:
Immagine
piano cottura Hotpoint direct flame inox da 75:
Immagine
Mi sembra di aver detto tutto...scusate il papiro!!! :oops:
A voi la parola!!!! Spero vi piaccia...a noi tanto, ma attendo volentieri vostre preziose osservazioni anche perchè l'ordine non l'abbiamo ancora fatto :wink:

Re: brainstorming per la nuova cucina: news e foto pg 34!

bene kiwi. A me le cucine lago piacciono molto.
Ora mi piace ovviamente il lavello. Questa cappa mi piace assai di più dell'altra, ma io continuo a preferire il giallo.
Ora che ho visto bene l'acostamento delle piastrelle gialle col pavimento, mi son detta: è proprio il colore giusto. E tu invece cambi idea :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine