Re: brainstorming per la nuova cucina: news e foto pg 34!

La cosa veramente tremenda, e mi chiedo come cavolo si fa a sceglierla, sono le placchette oro, veramente terribili (a mio gusto, anzi non gusto, naturalmente). A meno di non inserirle in modo ironico, e non mi sembra il caso questo. Kiwi, cambiale al più presto, mi raccomando! C'è la plana della Vimar che è semplicissima e costa poco, oppure se sono della BTicino prendine una qualsiasi, qualsiasi cosa meglio di quelle! :mrgreen: (Anche niente all'occorrenza!)
Detto questo, per la cucina mi dispiace che rinunci al giallo ma capisco la voglia di nuovo.
I colori scelti sono altrettanto belli e luminosi, e così di primo acchito io terrei le fasce più larghe, almeno due, in bianco, con l'ultima magari lucida, e le altre opache, mentre inserirei i colori in versione lucida (tranne una fascia colorata, che terrei opaca) abbondando con l'avio che prediligo. Dubito che si capisca qualcosa...
Comunque Kiwi, ancora complimenti per l'ambiente.

ciao Kiwina

entro in punta di piedi perchè ho appena iniziato a "muovere i primi passi" in questo forum.
Propio sabato scorso ho visto una cucina scic dove avevano alternato laminato opaco effetto seta a laminato lucido. il risultato era molto elegante e sofisticato. A me personalmente piace di più il verde salvia, e userei il colore per le parti lucide soprattutto se poi le basi saranno opache (bianche?). ma questi sono gusti. :wink:

Che scempio quel contorno di piastrelle arancioni. :shock: Nell'angolo con le mensole ci starebbe bene un bel tulip bianco, con il parquet scuro è perfetto. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Fabietty ha scritto:Le hai viste dal vivo?
Le ultime intendo, non quelle circensi tipo l'aragosta, l'alberi e nuvole...
si viste dal vivo in più di un punto vendita. impressione davvero negativa... non mi piacciono proprio. sottolineo nuovamente che il tutto è un'opinione personale anche se i particolari elencabili di differenza tra un confronto valcucine - lago direi che sarebbero impietosi... detto questo... chissene eheheh
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Fabietty ha scritto:Hai voglia di farlo, questo confronto?
manco per niente! :mrgreen:
scusami ma sarebbe un pò noiosetto farlo per me! se però qualcuno si vuole avventurare ben venga! :D
io mi limito ad esprimere un'opinione senza troppo argomentarla: lago nelle cucine è accattivante come estetica ma imbarazzante come design nel senso puro del termine cioè di progettazione vera e propria (se paragonato a valcucine).

Lari, mi spiace ma sono in totale disaccordo: ho studiato a lungo le Val anche dal vivo e ho ben controllato Lago x un mezzo pomeriggio: mi ha anzi sorpreso in positivo. Cassetti scorrevoli come piume, ottime finiture (come tutti i mobili Lago), bellissimi colori e bellissimi vetri. Mi lasciano perplessa le composizioni sospese, ma solo x la mancanza di contenimento. Per il resto le promuovo al 100% (e non è questione di prezzo, visto che siamo a pari livello).

kiwina ha scritto:Lari, mi spiace ma sono in totale disaccordo: ho studiato a lungo le Val anche dal vivo e ho ben controllato Lago x un mezzo pomeriggio: mi ha anzi sorpreso in positivo. Cassetti scorrevoli come piume, ottime finiture (come tutti i mobili Lago), bellissimi colori e bellissimi vetri. Mi lasciano perplessa le composizioni sospese, ma solo x la mancanza di contenimento. Per il resto le promuovo al 100% (e non è questione di prezzo, visto che siamo a pari livello).
impressioni diverse! tutto qui! ovviamente io le trovo pure troppo care per quello che sono! ma ripeto ancora è solo un opinione personale, sei te che compri mica io! :wink: val la metto tipo a livello di dada, boffi, schiffini anche se diverse ma come qualità stiamollà. lago un pezzo più in basso! se devo dirla proprio tutta non mi piacciono neppure da impazzire i colori dei vetri lago! o per lo meno sono in uno stile che non è di mio gusto!
cesar invece è un'azienda che non mi dispiace affatto...
cmq mi pare di capire che faresti solo le mensole o poco di più di lago... beh l'ho già detto non mi piacciono neppure quelle ma vabbè!!!! ho solo detto la mia! :D

Ciao Kiwina!

I colori sono quelli che avevo scelto per i miei render verde, azzurro polveroso, e bianco quindi mi piaccino tutti, con una predilezione per i verde come sai :mrgreen:

Magari fatti fare un render con un paio di combinazioni, poi penso che solo vedendo dal vivo una soluzione di colori prevalente tu possa decidere quella che ti ispira di più

Invece la questione lucido-opaco va troppo oltre le mie capacità immaginative dovrei vederla e quindi non commento

La casa è bellissima, ho fatto un giro in zona giorno, complimenti!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;