Re: disposizione soggiorno (con foto)

Kiwina la casa è bellissima!!!
Per quanto riguarda la disposizione non sono di grande aiuto :cry:
Per le placchette della luce e le maniglie ero messa proprio come te noi abbiamo cambiato in un primo momento le maniglie delle porte (anche le nostre porte erano di legno massello molto scuro ma l'ambiente più piccolo e meno luminoso per cui le abbiamo fatte laccare di bianco e a quel punto abbiamo sostituito le maniglie) poi dopo qualche mese le placchette della luce mentre le maniglie delle finestre sono ancora lì a sbrilluccicare del loro bagliore dorato!!!

DIERRE ha scritto:Per il resto lascio la parola a chi può aiutare veramente,ma per le placchette se non puoi sostituirle subito si possono smontare solo le cornicette dorate e verniciarle nere? :idea:
Probabile che faccia prima a compralre, non dovrebbero costare molto. Le cromature plastiche sono difficili da verniciare. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero contenta che la casa vi piaccia!

L'abbino con il total white sarebbe molto bello, ma ora come ora dobbiamo tenere i mobili che abbiamo...il mio total white si riferiva alle pareti: le lascio tutte bianche o vedete alternative migliori?

kiwina ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero contenta che la casa vi piaccia!

L'abbino con il total white sarebbe molto bello, ma ora come ora dobbiamo tenere i mobili che abbiamo...il mio total white si riferiva alle pareti: le lascio tutte bianche o vedete alternative migliori?
Data l'importanza del pavimento io lascerei bianco. Ma il parquet lo fate lamare? Se sì che finitura gli darete? :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Ha un bisogno infinito di una lamatura!!! :)
Finitura a olio credo...non sono tecnica...una finitura opaca intendo. In cucina poi dovremo sostituire delle mattonelle col parquet (x fortuna ne abbiamo 20mq di riserva).

Sapete una cosa? Sto elaborando l'idea della zona tv sul soppalco...alla fine, cambiando un pò le abitudini, credo che sarebbe la soluzione migliore.

kiwina ha scritto:Ha un bisogno infinito di una lamatura!!! :)
Finitura a olio credo...non sono tecnica...una finitura opaca intendo. In cucina poi dovremo sostituire delle mattonelle col parquet (x fortuna ne abbiamo 20mq di riserva).

Sapete una cosa? Sto elaborando l'idea della zona tv sul soppalco...alla fine, cambiando un pò le abitudini, credo che sarebbe la soluzione migliore.
Non sapevo si trattasse il wengè a olio, ottima scelta la finitura opaca. Sai che te lo volevo dire del soppalco a uso intrattenimento? Trovo troppo ingombrante come impatto visivo vedere il divanone lì e poi ti eviteresti di avere in bella mostra la tecnologia che per quanto hi-tech sia la preferisco sostituita da un bel quadro o da un pezzo d'arredo. :wink:

Ciao kiwina... ti volevo fare pur io i complimenti per la casa!!! sono innamorata dei soppalchi e il tuo mi piace da impazzire... ci passerei tantissimo del mio tempo e per questo trovo un'ottima soluzione quella di mettere il divanone sul soppalco... il soppalco c'è, è bello e lo devi sfruttare!!!

L'idea della zona tv sul soppalco è ottima, così risolvi il problema, anche se poi la zona soggiorno forse la vivresti poco... da valutare bene come sono le vostre abitudini familiari... :wink:

Per i colori, non so che stile volete dare alla casa, ma se moderno decisamente total white per le pareti (non so se avevi già visto il link):
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Magari farei giusto qualche particolare di un colore deciso, tipo la colonna davanti alla scala, o forse no, boh :roll: