Armadi Mazzali parere

Buongiorno sono un nuovo follower del Vs interessante forum..
Mi accingo ad arredare la mia prima casetta insieme alla mia ragazza..siamo ovviamente dei novizi, abbiamo affrontato il primo scoglio della cucina..ora che è scelta stiamo passando alla camera da letto.
Sabato scorso un negozio di arredamento ci ha proposto degli armadi della marca Mazzali..ad un prezzo abbastanza alto..
Secondo voi è giustificata la richiesta?
il prodotto per vostra esperienza merita una spesa importante?

Grazie a tutti.

Re: Armadi Mazzali parere

Ciao,
anche noi siamo alla fase camera da letto (dopo aver fatto la cucina), il letto è praticamente deciso, modello Suite di Frauflex. Per quanto riguarda l'armadio, proprio questo week-end abbiamo concluso il giro dei negozi. Abbiamo visto anche Mazzali oltre a La Falegnami,Line Gianser, F.lli Elli, Napol, Tommasella, San Giacomo, Caccaro ed qualche altro.

Da quello che ho visto e che ho letto sul forum Mazzali è una marca ottima, per tipo di costruzione, meccaniche, finiture ecc. Ma ovviamente il prezzo è alto. Per il nostro armadio è tra i preventivi più alti (non il più alto). Non abbiamo ancora deciso, ma molto probabilmente sarà un Napol, perchè è quello che rientra nel budget e anche perchè il modello Tecno è quello che ci è piaciuto di più.

Ciao

mr.grunf ha scritto:Ciao,
anche noi siamo alla fase camera da letto (dopo aver fatto la cucina), il letto è praticamente deciso, modello Suite di Frauflex. Per quanto riguarda l'armadio, proprio questo week-end abbiamo concluso il giro dei negozi. Abbiamo visto anche Mazzali oltre a La Falegnami,Line Gianser, F.lli Elli, Napol, Tommasella, San Giacomo, Caccaro ed qualche altro.
Se ti posso dare un consiglio visto che hai citato Elli, magari rivaluta e forse trova il rivenditore giusto (se il prodotto ti piace).
Personalmente,non avendo molta fretta, è da circa un anno che sto valutando questo e quello per arredare la nuova casa.In questo arco di tempo di armadi ne ho visti,scartando anche marchi blasonati e sovrastimati.Tra le tue citazioni Mazzali è l'unico che non ho visto.
A mio parere (e non solo mio) su Elli Il prodotto direi che c'è, il prezzo l'ho trovato e ho chiuso cosi'.

Ciao,
nell'ultimo negozio che abbiamo visitato, ci hanno proposto anche E.lli, e il prezzo è in linea con altri produttori, purtroppo quello che ci "vincola" un pochino sono i moduli. Il nostro armadio ideale (almeno sulla carta, poi magari cambiamo idea) è scorrevole da tre moduli da 120 e lo specchio al centro (sarebbe l'unico specchio della stanza).
Purtroppo E.lli non ha il modulo da 120 almeno così mi hanno detto, ma nonostante questo andremo a vedere un modello particolare di E.lli 4 ante scorrevole con due specchi piccoli divisi sulle ante (2 e la 4), perchè potrebbe essere una valida alternativa.

mr.grunf ha scritto:Ciao,
nell'ultimo negozio che abbiamo visitato, ci hanno proposto anche E.lli, e il prezzo è in linea con altri produttori, purtroppo quello che ci "vincola" un pochino sono i moduli.
Il prezzo di listino è in linea con gli altri, anzi di base qualcosa meno direi.
Ma rivenditore fa la differenza, anche sul prezzo.
Personalmente Elli li ho scoperti per errore... ero abbastanza deciso su Napol poi un rivenditore che si sentiva furbo mi ha mostrato Elli e raccontato un pò di panzane in genere che poi ho verificato avendo i canali per farlo.Da uno che racconta mink..ate non compro.
La storia è articolata e abbastanza comica ma preferisco non raccontarla qui ora.
Diciamo che oltre a perdersi la vendita mi ha fatto un favore facendomi scoprire questa azienda.
Giusto per dovere di informazione: http://www.ellifratelli.com magari può servire a chi cerca la loro tipologia di articoli restando su prodotti validi.

Stavo per aprire una discussione ma utilizzo questa, visto che avete le mie stesse esigenze.

Anche noi dobbiamo arredare la nostra prima casa, forse abbiamo trovato la cucina ed ora siamo a caccia di una stanza da letto.
Per la cucina ci siamo innamorati di G&D, per le camere da letto di Mazzali, a mio parere con uno stile unico, diverso dagli altri.

Anche Caccaro, Napol, Tommasella, La Falegnami ci piacciono. Non conosco San Giacomo ed Elli, ma vi aggiungo Lema, che se non ricordo male è un’altra azienda che mi è piaciuta molto.

Noi avremmo bisogno di un armadio di circa 3,95 m con anta battente, letto con contenitore, comodini e comò.

Per adesso il meglio che siamo riusciti a trovare è circa 5.000 € da expo, ma senza comò e contenitore letto. Se abitassi vicino a Parma andrei direttamente da loro.

Cosa ne pensate, si può trovare di meglio? Voi che avete visto e cercato Mazzali su che cifre siete?

Io sono di Torino, avete da consigliare qualche negozio?

Ciao e grazie

Ciao,
noi abbiamo deciso per una soluzione slegata, armadio di una marca (Napol) e letto di un'altra (frauflex). L'armadio Mazzali ci piaceva molto, ma costava molto di più degli altri, ma la qualità è ottima.
L'armadio è circa 3.90 ma scorrevole quindi ci costava circa 5500€ solo l'armadio (ma a poro aperto e con un'anta a specchio) con anta a battente dovrebbe costare meno. Mazzali sul battente ha una soluzione particolare per non fare entrare la polvere. Comunque se riesci a trovare un rivenditore Elli secondo me merita di essere visto, noi siamo stati molto indecisi tra , perchè la qualità di Elli è ottima e il prezzo in linea con altri, anzi alla fine costava meno di Napol ma a noi piaceva di più con tre ante da 120,purtroppo con Elli non si poteva fare.

Ciao

se posso essere d'aiuto, ti consiglierei di dare un'occhiata anche a Le Fablier (visto che sono state nominate marche simili), ha appena lanciato una nuova collezione contemporanea in frassino spazzolato (collezione Melograno) con la possibilità di inserti in noce canaletto o specchi. ed il prezzo è assolutamente competitivo.

Michele79 ha scritto:se posso essere d'aiuto, ti consiglierei di dare un'occhiata anche a Le Fablier (visto che sono state nominate marche simili), ha appena lanciato una nuova collezione contemporanea in frassino spazzolato (collezione Melograno) con la possibilità di inserti in noce canaletto o specchi. ed il prezzo è assolutamente competitivo.
Giusto per farci entrare sempre Le Fablier anche quando non c'entra nulla eh? :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Michele79 ha scritto:se posso essere d'aiuto, ti consiglierei di dare un'occhiata anche a Le Fablier (visto che sono state nominate marche simili), ha appena lanciato una nuova collezione contemporanea in frassino spazzolato (collezione Melograno) con la possibilità di inserti in noce canaletto o specchi. ed il prezzo è assolutamente competitivo.
Giusto per farci entrare sempre Le Fablier anche quando non c'entra nulla eh? :mrgreen:
il prezzemolo va dappertutto.. :mrgreen:
Mobiliere