Re: brainstorming per la nuova cucina: news e foto pg 34!

Ah ecco! Ne so quanto prima :lol:
@Solaria: concordo con te: avere cassetti push pull in cucina mi sembra un delirio, altra ragione per cui non farei le basi Lago. Le colonne hanno anche il pp, ma su di loro è meno fastidioso.
Non mi avete ancora fatto proposte su come ovviare al fatto che dove andranno le colonne ho 200 cm...

@Fab: avendo il pp in sala ho fatto l'abitudine, ma le macchie sono inguardabili...pensa quante ne totalizzeresti in cucina :shock:

kiwina ha scritto:Fab, il pannello culorizzato è una cosa che mi piacerebbe assai, ma che al di là del soggetto vedo poco bene insieme alla composizione di Lagolinea...da Monizar sta benissimo perchè sopra ha il pensile, io avrei: per un pezzo il soppalco, poi la cappa, poi mensola, poi pensile, poi ancora mensola :? temo sia meglio una passata di resina o altra pittura lavabile. Non posso culorizzare altro che non sia il fondo cucina????
d) La scritta mi garba parecchio :mrgreen:
Non capisco il problema :shock:

Il pannello è 3 mm di spessore, il 99% viene montato anche sotto i pensili e la cappa (proprio come le piastrelle, non scansando i mobili a proteggere il muro) e il decoro viene posizionato nella parte che rimane a vista oppure a immagine intera tenendo il soggetto principale dell'immagine non coperto.

Tra l'altro lo si può tagliare in diagonale o come lo si vuole in opera.

Ne ho appena realizzato uno da 4 metri per 2 metri di altezza ( :shock: lo stiamo verniciando col trasparente proprio stamattina) con questa immagine http://it.fotolia.com/Content/Comp/33378284 che vorrei diventasse lo sfondo di una cucina con basi sospese e pensili (total white :wink: ) montati sopra.

Appena avrò realizzato i rendering ve li posto! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Fabietty ha scritto:Quoto Solaria, il push pull sulle basi ha perplesso pure me.
Conosco chi lo ha e mi assicura che è solo questione di abitudine (come gran parte delle cose a dire il vero)

Resto altresì affascinato dalla cosa più inutile degli ultimi dieci anni (per un normodotato): i cassetti motorizzati :mrgreen:
Io ho entrambi...cassetti motorizzati con push pull :mrgreen:
Per aprirli uso il ginocchio (è più comodo!) :lol:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Non sono solo le macchie il problema del P and P ma :
i cassetti e cassettoni delle basi mentre cucine se li tocchi con il corpo si aprono da soli
- quando li chiudi capita che ci devi provare più volte perchè non si chiudono e tornano indietro da soli, certe volte avevo fretta e dopo 4 tentativi di chiusura li ho lasciati aperti :evil: E stiamo parlando di una cucina nuova.Figuriamoci quando la cucina avrà qualche anno
si macchiano anche di più
Insomma in cucina sono un delirio ovunque

Fra vetro e push and pull mi sembrano cucine poco pratiche
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

eli_felix ha scritto:
Fabietty ha scritto:Quoto Solaria, il push pull sulle basi ha perplesso pure me.
Conosco chi lo ha e mi assicura che è solo questione di abitudine (come gran parte delle cose a dire il vero)

Resto altresì affascinato dalla cosa più inutile degli ultimi dieci anni (per un normodotato): i cassetti motorizzati :mrgreen:
Io ho entrambi...cassetti motorizzati con push pull :mrgreen:
Per aprirli uso il ginocchio (è più comodo!) :lol:

Il mio io nerd si sta macerando nell'invidia

che marca è la tua cucina?

kiwina ha scritto:
Fabietty ha scritto:[
Il mio io nerd si sta macerando nell'invidia

che marca è la tua cucina?
Fab, io letteralmente ADORO certe tue espressioni, ma come caspita ti vengono?!?!? :lol:
Eli ha una splendida Dada, quella con il piano in vetro giallo, remember?
Cosa ho detto? :oops:

Usti che bella la dada di eli! Sono andato a mangiare la pizza da uno dei miei fratelli, lui ha una dada da una ventina d'anni, è ancora davvero davvero fantastica.

aaaaah :mrgreen:

non so cosa intendi per ganci marinari... ha delle maniglie in acciaio squadrate, è color direi sul blu, mi pare simile a quello della cucina di difra, non blu pieno, quel blu vagamente virato sul grigio, top in legno trattato ancora intonso e schienale in acciaio.
potrebbe averla presa l'altro giorno, per come è invecchiata bene (anche come design)

coolors ha scritto: Il pannello è 3 mm di spessore, il 99% viene montato anche sotto i pensili e la cappa (proprio come le piastrelle, non scansando i mobili a proteggere il muro) e il decoro viene posizionato nella parte che rimane a vista oppure a immagine intera tenendo il soggetto principale dell'immagine non coperto.
Non so...dovresti vedere il disegno (non mi sento di postarlo ora, visto che non ho ancora comprato la cucina) x capire meglio la composizione. Fossero mensole dritte credo starebbe meglio. Le cappe cilindriche non le culorizzi?

kiwina ha scritto:Non so...dovresti vedere il disegno (non mi sento di postarlo ora, visto che non ho ancora comprato la cucina) x capire meglio la composizione. Fossero mensole dritte credo starebbe meglio. Le cappe cilindriche non le culorizzi?
Mi hai incuriosito, se ti mando un Mp con la mia mail, ti va di inviarmi il disegno?

Ad oggi posso culorizzare superfici leggermente curve o bombate entro certi limiti, non cilindriche.
Ma chi lo sa, il futuro ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia