Non credo troverai mai nessuno che ti possa *garantire* che con il materasso "x" sarà tutto perfetto e non ti verrà mai il mal di schiena.
Più plausibile trovare utilizzatori e/o meglio esperti di materassi che ti possono *indirizzare* su quello che può fare di più al caso tuo, in quanto consigliare un materasso per dormire bene non è come dare un'aspirina per guarire da un semplice raffreddore; è tutto troppo soggettivo. Scegliere un materasso è quasi paragonabile a scegliere l'anima gemella

, visto che ci devi stare poi sopra tu, tutti i giorni e per un bel po' di anni

. Che si trovi in giro commenti che sul materasso "x" (*qualsiasi* quindi) non si sono trovati bene, è perfettamente normale, proprio perchè non esiste il materasso perfetto per tutti. George Clooney non si è più trovato bene con la Canalis...

casomai a te piacciono solo le bionde, quindi concorderesti con lui e se io fossi tuo amico e ammettendo avessi la possibilità di frequentare quegli ambienti, non ti consiglierei certo la Canalis...; poi casomai ti consiglio la Hunziker... e dopo 1 mese ti accorgi che non sono solo i capelli biondi che fanno la differenza....

non so se mi spiego

.
Se cerchi quindi conferme al 100% che con Tempur (o quello che vuoi) ti troverai bene, dubito ci sia qualcuno che te le possa *garantire*.
Io ti posso solo riportare la *mia* esperienza e cioè che sono 2 anni che dormo su Tempur e quando mi capita di dormire su qualsiasi altro materasso sento la differenza (in peggio... e tanto). Per esempio la scorsa estate in vacanza ho dormito su un materasso a molle, sul quale ci avevo già dormito 3 anni fa; beh, 3 anni fa su quel materasso a molle ci dormivo senza particolari problemi... dopo che mi sono abituato al mio materasso, su quello a molle ci ho passato una settimana di vero *inferno* ! Tutta la vacanza me la sono fatta con un mal di schiena tremendo

. Però, ripeto, che tutto questo è quello che sento *io*.
L'unica cosa che penso sia plausibile consigliare è quella di
non scegliere il materasso per il suo prezzo, ma per il comfort che trasmette a *te*: ripeto, ci devi poi "convivere" tutte le notti, quindi *provalo* di persona; capisco che non è possibile provarlo per svariate ore (o notti), però non è nemmeno plausibile provarlo per soli 30 secondi o addirittura sceglierlo perchè l'hai letto su un forum

; se ne provi vari, standoci sopra almeno una decina di minuti l'uno un minimo di idea secondo me che te la fai; il massimo poi sarebbe provarli senza che ti venga detto prima che marca sono, di che materiale sono fatti e, sopratutto, quanto costano.