Consiglio 90x200... Simmons vs Dorelan..rete e guanciali.

Ciao a tutti.
Scrivo per ricevere qualche consglio epr un nuovo materasso dato che quello su cui dormo ha trent'anni e ormai è andato.

mi serve materasso + rete + cuscino.

sono 182cm x 84kg e quindi puntavo ad un 90x200

inizialmente ero orientato su uno da 120cm ma ho visto che per dormirci in due non è il massimo e in caso , in un futuro vicino , prenderò un secondo 90x200 da affiancare al mio.

partiamo dalla base.
la rete , doghe larghe o strette ? complessa con molle in caucciù o semplice ?

per il materasso ho due preventivi

Simmons Trycell 210 SL 90x200 + ReteCofort = 700€

Dorelan ( non mi ricordo ora il modello esatto , è un myform tre strati ) 90x200 + rete natural doghe larghe e guanciale = 800€

soffro di mal di schiena...credo anche dovuto all'orrendo letto su cui dormo e mi hanno consigliato un letto con memory più lungo di quello che possiedo ora... un 85x190 vecchio vecchio...

come guanciale pensavo a quello fatto a onda in memory della dorelan oppure all'ultimo pirelli PE11 ( 62€ )

mi illuminate ? :D

grazie

Re: Consiglio 90x200... Simmons vs Dorelan..rete e guanciali

per i prodotti in memory magari la rete con la balancelle è più adatta.... sia per il comfort che per la durata del materasso... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Consiglio 90x200... Simmons vs Dorelan..rete e guanciali

ti consiglio sicuramente il trycel simmons con rete tutto legno a doghe piccole con supporti in caucciu',
ma come modello il 210 ol con tessuto a veloce dispersione di umidita' e strato in memory .
il 210 ha un supporto a sette zone a 3 strati di elasticita' e vista la tua corporatura ti consiglio la versione a portanza rigida.
per il prezzo credo che dovresti pagarlo un 50€ in piu', per il cuscino il pe di pirelli e' un ottima scelta