Snaidero Code o Sistema Zeta?

Ciao a tutti, siamo alla ricerca della cucina per la nostra nuova casa, e tra i vari marchi "papabili" c'è anche la Snaidero. Siamo orientati su ante in monolaccato lucido oppure in laminato lucido (non polimerico), colore chiaro (un bianco luce o grigio piuma), mentre il piano di lavoro sarebbe in laminato.

Dai mobilieri da cui siamo andati per i preventivi ci è stata proposta la Sistema Zeta (monolaccato lucido, in quanto laminato c'è solo opaco).
Il dubbio che ci è sorto è che anche un altro modello, la Code, ha finiture e colori simili, quindi da profani ci stiamo domandando: quali sono le differenze tra i due modelli (nel nostro caso, per le finiture citate)? Abbiamo visto che:
- Code ha in più l'opzione Laminato lucido
- Maniglie: mi pare ci sia buona scelta in entrambi
- Nella scheda tecnica mi pare di vedere che nella Sistema Zeta il piano sia in HPL mentre nella Code non si parla di HPL (ma cambia molto??)

Tra i due modelli ci sono altre differenze?
Come prezzi Code e Sistema Zeta sono uguali?

Grazie a tutti!
Ciao!

Re: Snaidero Code o Sistema Zeta?

Ti consiglio di restare su Code perchè:
Esiste il laminato lucido
A parità di finitura costa meno
Le basi sono alte 78cm contro i 72 di Sistema zeta e quindi è più contenitiva
E' un modello che andrà avanti ancora per mooolto tempo
Saluti e buona scelta.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

ghido ha scritto:Ti consiglio di restare su Code perchè:
Esiste il laminato lucido
A parità di finitura costa meno
Le basi sono alte 78cm contro i 72 di Sistema zeta e quindi è più contenitiva
E' un modello che andrà avanti ancora per mooolto tempo
Saluti e buona scelta.
la Code però ha i fianchi in aggiunta,vero?
per me sono una cosa assolutamente inutile,preferire di gran lunga evitare!

approfitto di questa discussione, visto che sto considerando anche io questi modelli, vorrei sapere quali sono le differenze principali tra i due modelli se hanno lo stesso prezzo e in che fascia si collocano nella gerarchia di snaidero...

Come già detto sopra, a parità di materiale Code costa meno ed è disponibile in finiture che su Sistema Z non si hanno (ad esempio i laccati micalizzati).
La Code è più contenitiva avendo le basi alte 78 invece che 72 ed essendo un modello relativamente nuovo ha un grande futuro davanti.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

Grazie mille...cmq ho fatto un preventivo per snaidero code cosi composto:

cucina angolare 160 x 310

Lato corto 60(lavastoviglie) 100 base angolare

Lato lungo piano cottura parte sempre dalla base angolare da 100 + 90 piano cottura + colonna forno + colonna frigo

quindi sono n.1 base angolare, n.1 da 60, n.1 da 90 n.2 colonne da 60.
Pensili : verrà uno sopra la lavastoviglie da 60 , n.2 da 30, n.1 ad angolo da 60.
Sono previsti i pensili da 32 sopra quelli ordinari.
Elettrodomestici ordinari di media qualità
Le ante dei mobili sotto saranno in monolaccato lucido bianco. I pensili in laccato lucido rosso.
Piano in laminato spessore 4 cm.
il tutto ad euro 7200 compreso montaggio e trasporto aderendo alla promozione snaidero dei 1000 euro di sconto. Che ne pensate?

NESPOLA81 ha scritto:Grazie mille...cmq ho fatto un preventivo per snaidero code cosi composto:

cucina angolare 160 x 310

Lato corto 60(lavastoviglie) 100 base angolare

Lato lungo piano cottura parte sempre dalla base angolare da 100 + 90 piano cottura + colonna forno + colonna frigo

quindi sono n.1 base angolare, n.1 da 60, n.1 da 90 n.2 colonne da 60.
Pensili : verrà uno sopra la lavastoviglie da 60 , n.2 da 30, n.1 ad angolo da 60.
Sono previsti i pensili da 32 sopra quelli ordinari.
Elettrodomestici ordinari di media qualità
Le ante dei mobili sotto saranno in monolaccato lucido bianco. I pensili in laccato lucido rosso.
Piano in laminato spessore 4 cm.
il tutto ad euro 7200 compreso montaggio e trasporto aderendo alla promozione snaidero dei 1000 euro di sconto. Che ne pensate?
Scusami.....ma non riesco a capire dove stà il lavello!
Spero che non stia sulla base angolare da 100x100...ma temo di sì :( .....é un inutile spreco di spazio
Eppoi perchè fare la sovrapposizione dei pensili....prendi direttamente quelli più alti no?
Oltre che essere più conveniente sono anche più contenitivi e...a mio avviso,anche più belli!
Comunque credo che sia soluzione a non funzionare!
Se vuoi/puoi...cerca di descriverla meglio
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/