Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da tanto e devo dire che siete davvero di grande aiuto.
Dovrei prendere la cucina per la nuova casa.
Premetto che la cucina è lunga 3.2 metri e larga 2.4 m.
Sulle pareti più corte vi sono da un lato il balcone e dall'altro la porta di ingresso.
Sulla parete corta quindi ho 2.4 m meno 80 cm per la porta. Ho quindi disponibile 1.6 metri.
In conclusione devo realizzare una cucina ad angolo 3.2m X 1.6m.
Ecco il dubbio: mi piacerebbe molto prenderla con moduli curvi e precisamente la Aster modello Domina. Ora mi chiedo in uno spazio del genere è realizzabile una cucina a moduli curvi? Riesco a realizzare un minimo di effetto onda o rimarrei deluso dalla realizzazione?
In alternativa ho considerato la Tess di Scavolini e la Venere di Record Cucine in modo da avere solo il finale tondo ed il resto lineare.
Cosa mi consigliate di prendere?
Le su dette cucine qualitativamente come sono?
Avete altre alternative da propormi?
Grazie MILLE!!!
Re: Piccola Cucina CURVA???
#2Guarda la Patty e anche la Milly di Stosa. Con quelle misure qualcosa si fa.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#3grazie mille per la risposta... Ma stosa a livello qualitativo come si colloca anche rispetto alle marche da me citate? Poi mi hanno detto che la stosa patty non è disponibile in laccato lucido come ad esempio la tess di scavolini ma solo in laminato lucido...
#4Ciao!
anche io sono alle prese con una zona cottura di dimensioni simili alla tua per quanto riguarda la larghezza: solo 1.70!!! Ma la lunghezza non so come sfruttarla per via degli attacchi gas/acqua.
Magari unendo le ns idee ci viene fuori qualcosa di carino ^_^
anche io sono alle prese con una zona cottura di dimensioni simili alla tua per quanto riguarda la larghezza: solo 1.70!!! Ma la lunghezza non so come sfruttarla per via degli attacchi gas/acqua.
Magari unendo le ns idee ci viene fuori qualcosa di carino ^_^
#5diciamo che alla fine anche se la mia è 2,4m larga posso sfruttare con i mobili solo 1,6m perchè da un lato ho il balcone dall'altro la porta di ingresso...per il momento l'unica cosa certa è che sfrtutterò entrambe le pareti formando una cucina ad angolo...però come ho scritto sopra vorrei tentare la domina di aster che è completamente curva, dalle un occhio dal sito nella variante blu flou....ho solo paura che a causa delle dimensioni limitate della cucina la cucina curva non dia l'effetto sperato considerato che non è nemmeno economica....
#6Uhm, ad essere sincera a me, tutte queste curve, danno l'impressione che restringano ancora di più :-/
Poi, guardavo nel sito, molti pezzi tondi sono soprattutto su isole e penisole...ma perchè non provi a postare una piantina della tua stanza?
Se vuoi dare un'occhiata alla mia... c'è un pò più in basso
Poi, guardavo nel sito, molti pezzi tondi sono soprattutto su isole e penisole...ma perchè non provi a postare una piantina della tua stanza?
Se vuoi dare un'occhiata alla mia... c'è un pò più in basso

#7La Domina ha proprio i moduli curvi sia concavi che convessi, ecco un'immagine
[/URL]
Ecco invece una pianta della stanza
[/URL]

Ecco invece una pianta della stanza

#8ciao,
anche io ho uno spazio piccolo in cui piazzare la cucina e anche io sono un'amante delle linee morbide.
Secondo me una cucina come la Domina che hai postato avrebbe bisogno di uno sviluppo di un certo tipo per essere valorizzata.
A me è stata consigliata la Euromobil It- is che ha gli angoli stondati. Curve in poco spazio.
http://www.gruppoeuromobil.com/ita/euro ... -it-is.htm
Potrebbe essere un compromesso interessante e, sempre opinione mia, lineare ed elegante con una certa morbidezza.
Buona ricerca!
anche io ho uno spazio piccolo in cui piazzare la cucina e anche io sono un'amante delle linee morbide.
Secondo me una cucina come la Domina che hai postato avrebbe bisogno di uno sviluppo di un certo tipo per essere valorizzata.
A me è stata consigliata la Euromobil It- is che ha gli angoli stondati. Curve in poco spazio.
Potrebbe essere un compromesso interessante e, sempre opinione mia, lineare ed elegante con una certa morbidezza.
Buona ricerca!
#9infatti la mia perplessità è proprio quella di non riuscire a dare il giusto sviluppo alla Domina date le dimensioni limitate...quiklip ha scritto:ciao,
Buona ricerca!
Speriamo che qualche arredatore o tecnico presente sul forum mi possa consigliare avendo l'occhio più lungo anche perchè una cosa è vedere il catalogo altra è la realizzazione...
#10Ciao mi sono preso la liberta
di fare uno schizzo della tua nuova cucina, penso che cosi riesco aiutarti a decidere senza farti mille parole
guarda questo link
http://img577.ImageShack/img577/7881 ... acurva.jpg

guarda questo link
http://img577.ImageShack/img577/7881 ... acurva.jpg
#11Io ho una cucina piccola e mi ero fissata con la cucina curva che mi faceva impazzire ma o hai parecchio spazio per fare una bella parete con moduli che terminano curvi e una bella L ben strutturata altrimenti l'effetto è talmente scarso che non conviene nemmeno la spesa. Ogni modulo curvo costa tanto e porta via anche molto spazio a livello di capienza.
Se fossi in te rifletterei molto bene e mi affiderei a qualcuno che ti sappia fare un bel progetto. Io avevo visto alla fine che di curvo ci stava poco: i moduli ad inizio e fine della L, la curva della cucina stessa (la L appunto) e i due pensili che precedevano e seguivano la cappa. L'effetto non era un granché!
Se fossi in te rifletterei molto bene e mi affiderei a qualcuno che ti sappia fare un bel progetto. Io avevo visto alla fine che di curvo ci stava poco: i moduli ad inizio e fine della L, la curva della cucina stessa (la L appunto) e i due pensili che precedevano e seguivano la cappa. L'effetto non era un granché!
#12Concordo: con spazi costretti, meglio una cucina dalla sviluppo lineare.
Le forme tonde infatti rendono lo spazio ancora più piccolo, senza che in comodità aggiungano qualcosa.
Anch'io inizialmente, su dimensioni libere 3 m x 2 m, inizialmente desideravo una cucina dalle forme arrotondate (per la verità persino una Skyline, che di spazio ne prende molto col piano sagomato). Poi, però, per tutta una serie di motivi, sono approdata ad una cucina che si può dire l'esatto opposto (vista dall'alto, direi una L).
Ritornando col pensiero ai primi progetti, ammetto che l'ambiente cucina sembrava davvero più piccolo. Ed aggiungo, oggi, che me ne sarei probabilmente stancata presto.
Le forme tonde infatti rendono lo spazio ancora più piccolo, senza che in comodità aggiungano qualcosa.
Anch'io inizialmente, su dimensioni libere 3 m x 2 m, inizialmente desideravo una cucina dalle forme arrotondate (per la verità persino una Skyline, che di spazio ne prende molto col piano sagomato). Poi, però, per tutta una serie di motivi, sono approdata ad una cucina che si può dire l'esatto opposto (vista dall'alto, direi una L).
Ritornando col pensiero ai primi progetti, ammetto che l'ambiente cucina sembrava davvero più piccolo. Ed aggiungo, oggi, che me ne sarei probabilmente stancata presto.
#13grazie mille stefano ma non riesco a vedere l'immagine....stefanorosiello ha scritto:Ciao mi sono preso la libertadi fare uno schizzo della tua nuova cucina, penso che cosi riesco aiutarti a decidere senza farti mille parole
guarda questo link
http://img577.ImageShack/img577/7881/bo ... acurva.jpg
#14il problema è imageshack che ora vuole l'iscrizione.
Potete uplodare su tinypic
Potete uplodare su tinypic

#15Validissima alternativa! Bella!ciao,
Buona ricerca!