Ciao!
Beh guarda, io ho il piano terra (zona giorno) con sala, cucina e ingresso in unico spazio. Ho cambiato nel bagno di servizio perchè mi piace avere un po' di varietà.
Comunque anch'io adotterò un abbinamento moderno (ho la scala con sole pedate nere e ringhiera in inox) e sarà a contrasto bianco/nero.
Son diventato scemo per le piastrelle, alla fine ho optato per le Casalgrande Padana Loft Avorio 60x60, con fuga color Silver.
Queste piastrelle sono opache, con un effetto in superficie striato e argentato in controluce. Il prezzo è relativamente basso (listino sulle 50 iva esclusa, ma si hanno spessissimo forti sconti, io sono arrivato a 32/34, ora non ricordo). Come pulizia sono magnifiche, non assorbono, si puliscono macchie anche dopo una settimana, avevo una quantità di terra/residui inimmaginabile e, dovendo coprire col cartone e portandomi quindi a pulire, non avrei mai detto ci fosse giù così tanto schifo! Quindi coprono bene anche sotto questo punto di vista.
Ammetto che avrei preferito magari il grigio (in generale, non le Loft), ma mi incupisce un po' e ho la casa esternamente rivestita tutta in sasso, quindi mi dava troppa paura di ambiente "freddo".
Questo avorio mi piace perchè non è beige/giallo, ma richiama comunque un bianco/grigio con tonalità, appunto, dell'avorio, che rientra comunque tra i bianchi. L'aver fatto le fughe silver ha poi contribuito a far tenedere verso il bianco/grigio.
Sono anche colorate in massa, il che permette, in caso di rotture, di avere comunque lo stesso colore, consentendo di non cambiare la piastrella se non troppo evidente (o perchè magari non si ha tempo o altro per cambiarla).
A questo link
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=95744 trovi alcune foto del pavimento ancora non fugato.
Qui invece:
http://www.casalgrandepadana.it/index.c ... toker/Loft
Trovi il link al produttore (secondo me è più chiara dal vivo che in foto, sia chiaro, e lo vedi anche dalle mie rispetto a quelle del produttore).
Un altro lato positivo delle Loft, a parer mio, è che se un domani volessi cambiare arredamento, optando magari per uno stile classico, ci starebbe comunque benissimo.
Se poi ti interessa posso postarti delle foto del pavimento fugato.
Ciao!