Appendere i quadri con binario - foto!

Ciao a tutti!
Io e il consorte siamo tentati da quei sistemi a binario per appendere i quadri...qualcuno ha esperienze in merito? Ci piaceva l'idea di poterli spostare, cambiare a piacere senza problemi di chiodi/buchi nei muri.
Ultima modifica di SilLu82 il 18/08/12 17:35, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Re: Appendere i quadri con binario

:wink: Io ho messo una barra portaquadri, IKea, su suggerimento del forum.
Ovviamente resta fissa sulla parete, cambi i quadri solamente.
Ho visto anche il sistema a catenelle tipo da" galleria".Quelli a binario mai visti. :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: Appendere i quadri con binario

Non conoscevo questo prodotto, interessante!
Praticamente si applica un binario a soffitto o a parete, e da lì si fanno calare i sostegni per i quadri, che quindi si possono spostare a piacimento senza fare fori nel muro?

Se lo monti, poi facci sapere come ti trovi, la cosa potrebbe interessarmi.

Re: Appendere i quadri con binario - aspettando la consegna.

Ciao desideria!
Ecco qui un po' di fotine:
Immagine
Immagine
Immagine
questa ultima è il retro del quadro...come vedi vanno bene tutte le cornici, l'importante è che il gancio della cornice si infili nel gancio del sistema.
Poi per l'altezza ti regoli tu, basta spostare il gancetto sul filo in alto o in basso e poi tagliare il filo in eccesso o arrotolarlo dietro al quadro in modo che non si veda!

Noi abbiamo preso tutto via internet (chiedendo via mail consulenza per il numero di tappi a pressione da prendere, ecc).
Immagine

Re: Appendere i quadri con binario - foto!

mi piace sempre più! grazie
il sistema che ho visto io era più stile barra di acciaio, ma da te sembra una ocrnice della parete.
cercherò un sisema a soffitto, perchè sulla parete interessata, dall'altra stanza, è appeso un quadro enorme e pesantissimo, non so se facendo altri buchi rischio di compromettere la stabilità
mi hai dato il via che mi serviva
ordinaot su internet tramite stasitalia? forse non mi hanno ancora risposto per via delle ferie. li ricontatto dopo il 27, saranno di nuvo tutti attivi
volendo, in base al peso, allo stesso cavo si possono appendere più quadri, vero?
grazie

Re: Appendere i quadri con binario - foto!

diciamo che non è stata una passeggiata, soprattutto all'inizio (per la prima parete ci abbiamo messo un pomeriggio intero e per riprenderci dallo shock e recuperare l'entusiasmo altre 2 settimane) e anche a causa del fatto che non abbiamo soffitti a prova di bolla, mentre la seconda parete l'abbiamo finita in un paio di ore...una volta trovata la tecnica tutto ok!
Ogni sistema ha delle distanze minime da rispettare dal soffitto, noi abbiamo tenuto il minimo!

Siamo quasi pronti ad acquistare il kit per la zona giorno...paura!! :mrgreen:
Immagine