L'indirizzo mail è unico e arriva posta indirizzata alla società, al socio A e al socio B, il figlio cambiando la psw sul server e modificandola anche sui pc dell'ufficio non permetteva più al socio B di controllare la posta dal server o da un altro dispositivo perchè non conosceva più la psw.
Tempo fa
ci si è accorti che 2 mail arrivate in 2 giorni differenti dallo stesso mittente
casualmente non erano state scaricate da outlook, o meglio, A non voleva che B leggesse queste mail, quindi presumibilmente quando le ha scaricate sul suo pc, le ha cancellate e poi le ha eliminate dal server, peccato che B le avesse già lette e stampate, ma questo A non lo sa.
Tempo dopo A ha modificato la psw senza avvisare B, al quale è arrivata la notifica del cambio psw. B ha aspettato 1 giorno intero per vedere se A lo informava del cambio, ma non lo ha fatto e quindi B gli ha chiesto perché avesse cambiato la psw. A gli ha risposto che erano arrivate mail a fornitori (email fantasma, perchè non si sono mai viste) dal loro indirizzo ma nessuno le aveva inviate.
L'ultima è questa del figlio di A che ha cambiato la psw (inizialmente all'insaputa anche del padre), sperando

che cambiandola sui pc nessuno se ne sarebbe accorto

. In questo modo però avrebbe potuto cancellare mail indirizzate a B o cmq alla società senza che B se ne potesse accorgere.
Per ora la situazione si è risolta così: un collaboratore dell'avvocato/mediatore ha messo una nuova psw che conosce solo lui e la posta si può leggere solo dai pc dell'ufficio.
Ma il figlio che non c'entra con la società poteva farlo? immagino di no, ma ha commesso un illecito?