Re: Soggiorno/Cucina Suggerimenti e Idee

Mancava giusto la ciliegina sulla torta, e cioe' il terrazzino! Ma lo hai veramente abbastanza largo da poterci mettere 2 poltronicine e magari un tavolinetto epr una cenetta d'estate?
Ma lo spazio dietro alla porta d'ingresso quanto e'? Altrimenti potresti pensare di mettere l'armadiatura per cappotti e scarpe dietro la porta e di fronte una mensola con sopra svuota tasche e magari anche la postazione pc! :wink:

In bocca al lupo per la tua ristrutturazione e tienici aggiornata sul prosieguo,ciao! :D

orsettoLavatore ha scritto:Mancava giusto la ciliegina sulla torta, e cioe' il terrazzino! Ma lo hai veramente abbastanza largo da poterci mettere 2 poltronicine e magari un tavolinetto epr una cenetta d'estate?
Ma lo spazio dietro alla porta d'ingresso quanto e'? Altrimenti potresti pensare di mettere l'armadiatura per cappotti e scarpe dietro la porta e di fronte una mensola con sopra svuota tasche e magari anche la postazione pc! :wink:

In bocca al lupo per la tua ristrutturazione e tienici aggiornata sul prosieguo,ciao! :D
il terrazzino era totalmente a mia immaginazione :mrgreen:

difatti ripeto il consiglio: misure ben prese con qualcuno di pratico
e nel caso... siamo qui :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:Mancava giusto la ciliegina sulla torta, e cioe' il terrazzino! Ma lo hai veramente abbastanza largo da poterci mettere 2 poltronicine e magari un tavolinetto epr una cenetta d'estate?

il terrazzino era totalmente a mia immaginazione :mrgreen:

difatti ripeto il consiglio: misure ben prese con qualcuno di pratico
e nel caso... siamo qui :wink:

Grazie mille davvero...ti sono debitore.....
Vi terrò aggiornati...

myfriend ha scritto:Bravissima difra, come sempre :D
mi chiedevo dove fossi finita, tu, oggi :mrgreen:
aspettavo anche tuoi suggerimenti perchè mi pareva che la tua soluzione fosse diversa dalla mia

ma oggi su 'sto appartamento basta...
non ho voglia di rifarlo da capo :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:Bravissima difra, come sempre :D
mi chiedevo dove fossi finita, tu, oggi :mrgreen:
aspettavo anche tuoi suggerimenti perchè mi pareva che la tua soluzione fosse diversa dalla mia

ma oggi su 'sto appartamento basta...
non ho voglia di rifarlo da capo :mrgreen:
Mi spiace per l'attesa, la mattina lavoro. :) Il pomeriggio mi connetto ma non tanto presto :wink:

Ieri pensavo nebulosamente che si potrebbe lasciare la cucina al suo posto originario e, restringendo il bagno a 140 cm, creare lo spazio per la penisola.
Però sarebbe tutto in formato ridotto, senza l'ulteriore tavolo, soltanto una consolle allungabile, tantopiù che la parete lunga non è più 580.
Pensavo questo perché mi sembrava che preferissero la cucina "nascosta".

A dire il vero io personalmente non farei la penisola ma darei ampio spazio al soggiorno, con due divani e/o poltrone e una grande libreria; senza penisola si può anche pensare a chiudere l'angolo cottura con ante scorrevoli o similari.
A mio avviso in un bilocale si vive in genere in coppia o da single, quindi alla fine si cucina molto meno che non vivendo in una famiglia con bambini.
Capisco però che è soltanto il mio punto di vista, magari loro sono invece appassionati di cucina :wink: quindi ottima la scelta di lasciare tutto aperto con la parete da 390 a disposizione. :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Buongiorno a tutti, :D

mi piace la cucina a vista,e cuciniamo anche ogni tanto insieme ai amici, come facciamo attualmente nel mio attuale appartamento.Diciamo che mi piace anche molto l'appartamento/casa molto curata e permettetemi la parola "scenografica"(anche l'occhio vuole la sua parte...almeno il mio) quindi mi piaciono tanto le idee estroverse ed elaborate.
Quella di difra64 mi piace moltissimo,e non solo a me... :D
Quello che per me è essenziale è: divano, parete TV ,cucina a vista e ora che ci penso,non ci starebbe male un bel Biocamino appeso alla parete...!
invece sulla cucina un bel controsoffito come lo metteresti?
Ma se ci sono altre idee...fatevi pure avanti..;-)

Ciao a tutti,

sono nuovamente a chiedere aiuto, ho in mente da diverso tempo di reallizare un piccolo desiderio, un camino modeno a bioteanolo, combinato con il mobiletto tv. Ho messo giù un mio disegno banale, dove vorrei esprimervi la mia idea.
Vorrei che il piano fosse a filo del mobile tv, il quale in legno e utilizzabile con i reltivi cassetti a scomparsa. avevo invece in mente, di realizzare in legno ? ... la cappa del camino, il quale dovrebbe diventare un mobiletto contenitore per calici e bottiglie.
Penso ad una apertura nascosta del mobile, tipo a push pul, che eventualemnte alla apertura accenda dei faretti a led superiori.
anche sotto il mobiletto, avevo pensato di mettere una fila di led, per avere una luce soffusa, per creare atmosfera durante le serate davanti alla tv. cosa nè pensate?
qualcuno di voi, ha già realizzato qualcosa di simile?
Se avete alternative o idee più "realizzabili" in base alle mie esigenze fatevi avanti, grazie a tutti!!

Immagine