Il primo bacio, come già detto, al primo anno di superiori, sulla corriera verso una gita, con un compagno di classe, lui mordeva e mi son sanguinate le labbra per tutto il giorno...
Il secondo invece è stato fantastico, lui era 2 anni più grande, gli morivo dietro da un anno, una sera l'ho visto arrivare al mio solito pub (abbastanza insolito per lui e i suoi amici), ero ben carburata, ero in terrazza e appena è arrivato dopo un paio di convenevoli gli ho messo la lingua in bocca, lì davanti a tutto il pub (era estate e dentro era un forno, era tutti lì fuori), abbiamo limonato tutta la sera in un angoletto della terrazza, appena lui ha proposto di andare ai giardinetti lì dietro per avere un po' di privacy, sono arrivati i suoi amici e se lo son portati via (era in macchina con loro e abitava a una 20ina di km), ricordo il suo NOOOOOOOOOOOOOOOOOO al limite della lacrimuccia!
Quella notte non sono riuscita a chiudere occhio, il lunedì a scuola ovviamente lo sapevano tutti, ma... lui se ne vergognava con gli amici, che lo sfottevano, e la cosa è finita lì. Io me lo son sognata di notte fino al quinto anno.
L'ho rivisto l'anno scorso in un pub, mi ha salutato con sorrisone e tutto felice si è aggiunto al mio tavolo... poi è arrivato Kio con 2 birre in mano e uno sguardo non troppo amichevole, gliel'ho presentato come il mio "quasi marito" e c'è voluto un po' per convincerlo che non era una battuta

. Era ancora un bel ragazzo ed è diventato architetto, ma è un po' hippie e ha perso gran parte del fascino che aveva ai tempi.