Re: Disposizione soggiorno e colloquio cucina

Grazie ragazzi, il vostro aiuto è davvero prezioso!
Le foto di Sil sono davvero illuminanti... e i continui studi di difra sono uno strumento utilissimo.
Purtroppo l'ultima versione non è fattibile per due motivi: 1 che lo spazio è di soli 10 cm... per cui non ci starebbe forse solo una tv ultrapiatta ed il secondo (che però è primo per importanza!) è che mio marito mi ha detto espressamente.. "facciamo il soggiorno come vuoi, anche con i mobili sul soffitto, purchè nessuno mi passi davanti quando vedo la tv!" :shock:
Però aspetto fiduciosa, ovviamente quando avrai tempo, l'altra variante... potrebbe essere risolutiva :D Ormai sta prendendo forma!
poi sinceramente non credevo che ci stesse tutto anche in salotto, nel senso che avevo sempre immaginato il tavolo per più di 3 persone metà in cucina e metà in salotto ...

guarda che le varianti (almeno quelle pensate da me e quella suggerita da sil) le hai tutte

sono 4 :wink:
direi che quella con la tv sulla parete di dx è da cancellare
te ne rimangono 3

io non ho ancora capito le finestre
il telaio è all'interno della finestra a filo o all'esterno della finestra a filo o a metà?
perchè c'è una bella differenza di apertura della finestra stessa
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

scusate! ci ho messo talmente tanto a rispondere che poi mi sono trovata 10 messaggi vostri in più :oops:
Comunque le finestre hanno una strombatura tutta libera la cui diagonale è 45 cm per cui tu puoi entrare fisicamente in quel trapezio.. oddio non so come spiegarmi..è proprio come nel disegno che ho postato all'inizio!
ps
se mi dite come si sposta il post lo faccio subito!

muan ha scritto:scusate! ci ho messo talmente tanto a rispondere che poi mi sono trovata 10 messaggi vostri in più :oops:
Comunque le finestre hanno una strombatura tutta libera la cui diagonale è 45 cm per cui tu puoi entrare fisicamente in quel trapezio.. oddio non so come spiegarmi..è proprio come nel disegno che ho postato all'inizio!
ps
se mi dite come si sposta il post lo faccio subito!
il topic ora lo può spostare solo il mod
chiedi a steve1973 se lo può gentilmente fare

:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ragazzi so che sono parecchio esigente.. però pensavo non è che vi viene qualche altra idea che consenta di guardare ragionevolmente la tv (ovviamente senza che la stanza sembri disposta a caso, ma questa è una precisazione supeflua visto il vostro buon gusto)?
Alla fine penso che forse la soluzione migliore sia davvero non mettere alcuna porta... tanto coi soldi che risparmio dal comprare una porta 2 metri per 3, mi posso comperare una cappa che aspiri anche me :wink:
In realtà le tre proposte rimaste sono carucce, mi piace pure quella coi due divani.. però nessuno dei due è in direzione tv..
ps
Grazie steve1973 per aver spostato il post!

muan ha scritto:Ragazzi so che sono parecchio esigente.. però pensavo non è che vi viene qualche altra idea che consenta di guardare ragionevolmente la tv (ovviamente senza che la stanza sembri disposta a caso, ma questa è una precisazione supeflua visto il vostro buon gusto)?
Alla fine penso che forse la soluzione migliore sia davvero non mettere alcuna porta... tanto coi soldi che risparmio dal comprare una porta 2 metri per 3, mi posso comperare una cappa che aspiri anche me :wink:
In realtà le tre proposte rimaste sono carucce, mi piace pure quella coi due divani.. però nessuno dei due è in direzione tv..
ps
Grazie steve1973 per aver spostato il post!
Le pareti sono quelle ......
A meno che si metta il divano in diagonale e la TV ad esso frontale in uno degli angoli, però avendo il divano in mezzo alla stanza lo spazio libero si riduce.
Difra, se leggi (anche nella mia mente :lol: ) e hai ancora il file, potresti provare? :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Uh, cosa mi hai ricordato! :D
Ho un libro da anni che non ho più letto - ebbene sì, a volte lascio le cose a metà :? - e si intitola .......... Il quinto angolo (è triste però eh!)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

difra64 ha scritto:
myfriend ha scritto:Uh, cosa mi hai ricordato! :D
Ho un libro da anni che non ho più letto - ebbene sì, a volte lascio le cose a metà :? - e si intitola .......... Il quinto angolo (è triste però eh!)
è uno dei diritti del lettore lasciare i libri a metà
pennac docet :wink:

http://oltresavio.sitiasp.it/diritti.htm

Grazie, grazie, grazisssssime Difra!! :D
Adesso vivo più tranquilla.
(Però ....... lasciassi soltanto i libri a metà, già sarebbe una gran cosa ......... :()

sapete che questa versione è proprio accattivante?
no so come possa sembrare dal vivo ma in pianta mi fa proprio simpatia!
Grazie per aver tirato fuori una V versione... ma che dite dietro al divano riuscirei a metterci pure un piccolo angolo studio? magari anche piccolino...
e poi in questo tipo di composizione dove ce li vedete i termosifoni? sotto le finestre? però così mi privo del famoso spazio della strombatura...
grazie a tutti! :D

muan ha scritto:sapete che questa versione è proprio accattivante?
no so come possa sembrare dal vivo ma in pianta mi fa proprio simpatia!
Grazie per aver tirato fuori una V versione... ma che dite dietro al divano riuscirei a metterci pure un piccolo angolo studio? magari anche piccolino...
e poi in questo tipo di composizione dove ce li vedete i termosifoni? sotto le finestre? però così mi privo del famoso spazio della strombatura...
grazie a tutti! :D
Immagine
Immagine