Salve a tutti,
sono in fase d'arrivo per la scelta della nuova cucina, salvo imprevisti dell'ultima ora sarà una TM Cucine, l'arredatore mi ha inserito questi elettrodomestici, mi sapete dare opinioni o consigli in merito?
-lavello Foster serie KE sottotop cod.2157860 inox vasca 71x40.
-miscelatore Foster "Camillo" inox satinato cod.8467100 con bocca estraibile.
-piano cottura Siemens L.70 cod.EC745RB90E inox con griglie in ghisa.
-forno Siemens L.60 inox HB23AB550J classe A.
-frigocongelatore Siemens L.60 cod.KI34W21FF classe A+.
-lavastoviglie Siemens L.60 cod.SN65M086EU classe A++ con acquastop.
grazie
Gianni
Re: Consiglio elettrodomestici
#2Nessuna risposta?
Vorrei almeno sapere se quelli che mi hanno proposto sono di fascia bassa o se sono dei buoni prodotti
Vorrei almeno sapere se quelli che mi hanno proposto sono di fascia bassa o se sono dei buoni prodotti
#3ciao gianniseve.......i prodotti da te elencati sono tutti ottimi prodotti
-lavastoviglie: è un buon modello, ha anche il sistema di gestione dell'acqua aquagenius, proprio grazie a questo sistema riesce a consumare solo 6,5 litri di acqua nel programma eco
praticamente accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo (quindi acqua abbastanza pulita) in una tasca laterale della capacita di circa 2 litri.......quest'acqua la utilizzera per il prelavaggio/lavaggio del ciclo successivo
......anche io ho una bosch con questo sitema......e funziona bene
-piano cottura mi sembra ottimo e, avendo 5 fuochi è molto piu comodo dello standard.....come modello penso sia buono
-forno.......non è che hai sbagliato sigla? quello indicato da te non c'è..........sempre della serie HB23 ho trovato il HB23GB550J......se è questo, è un'ottimo modello, classe A-20% e ha anche la multicottura 3D
-frigocongelatore.........cosi a occhio mi sembra un buon modello fra i frigoriferi "standard",....poi piu di tanto di frigr non me ne intendo.......idem per lavello e miscelatore...
In ogni caso gli elettrodomestici siemens sono ottimi prodotti...

-lavastoviglie: è un buon modello, ha anche il sistema di gestione dell'acqua aquagenius, proprio grazie a questo sistema riesce a consumare solo 6,5 litri di acqua nel programma eco

-piano cottura mi sembra ottimo e, avendo 5 fuochi è molto piu comodo dello standard.....come modello penso sia buono
-forno.......non è che hai sbagliato sigla? quello indicato da te non c'è..........sempre della serie HB23 ho trovato il HB23GB550J......se è questo, è un'ottimo modello, classe A-20% e ha anche la multicottura 3D

-frigocongelatore.........cosi a occhio mi sembra un buon modello fra i frigoriferi "standard",....poi piu di tanto di frigr non me ne intendo.......idem per lavello e miscelatore...
In ogni caso gli elettrodomestici siemens sono ottimi prodotti...
#4mmmmm......quella lavastoviglie, però, consuma (secondo i risultati dei test, quindi io mi attengo a quanto riportato) 0.92 di energia e 6.5 litri di acqua, e 46db di rumorosità..........Diciamo che non è il massimo
Ti spiego: la mia bosch (smv69u30eu) consuma 7 litri e 0.67 di enrgia, e 44 db......e ha il sistema con cui accantona l'acqua, ha l'asciugatura con zeolite e il terzo cestello nuovo... La siemens, questo stesso modello, non chiedermi perchè, lo fa solo a libero posizionamento o con il frontalino,.....da incasso no!!!! Detto questo.......io, non acquisterei il modello da te riportato, ma preferirei acquistarne uno che: consumi meno energia e piuttosto + acqua, sia meno rumorosa (gia la mia con 44db non è che sia molto silenziosa,.....) abbia il sistema di ascugatura zeolite,....e per il terzo cestello,...vabbe....quello non è fondamentaleche sia quello nuovo
Quindi io preferirei acquistare, ad esempio, la SN66U096EU

#5la SN66U096EU consuma 10 litri (quindi non accantona l'acqua nella tasca laterale), 0.76 di energia, 43db, ha il terzo cestello nuovo, infolight e asciugatura con zeolite
Oppure, se sei interessato al sistema di accantonamento dell'acqua dell'ultimo risciaquo, puoi acquistare il modello che hai riportato tu (quindi consumando 6.5 litri risparmia piu acqua ma consuma piu energia ed è piu rumorosa e non ha la zeolite, ne l'infolight), oppure acquistare una bosch come la mia: bosch smv69u30eu...........poi vedi anche in base al prezzo.... 

#6Grazie,
quindi vi sentireste di consigliarmi di cambiare solo la lavastoviglie?
tipo con la bosch smv69u30eu?
gianniseve
quindi vi sentireste di consigliarmi di cambiare solo la lavastoviglie?
tipo con la bosch smv69u30eu?
gianniseve
#7su lavello e miscelatore non so dirti nulla in merito,....forse potra darti qualche impressione un'altro utente
Per gli elettrodomestici, come ti ripeto, sono tutti ottimi prodotti,......solo sulla lavastoviglie ho qualche dubbio........la bosch sarebbe sicuramente piu "completa"