Ciao a tutti,
Pulendo la cucina mi sono scivolate di mano le griglie del pianocottura sul top unicolor martellato bianco spessore 6cm dell Arredo3.si é fatta un ammaccaturina e un graffietto.nn si vede l interno e nn penso abbia passato il primo strato.solo che il danno é proprio vicino al pc dove arrivano tutti gli schizzi di cibo e detergenti x la pulizia.che fare?
Grazie mille
Re: Top unicolor scalfito
#2Proprio una bella seccatura...c'è la possibilità di cambiare il top?magari è in garanzia...anche se il danno è da usura quindi non credo.dbteo ha scritto:Ciao a tutti,
Pulendo la cucina mi sono scivolate di mano le griglie del pianocottura sul top unicolor martellato bianco spessore 6cm dell Arredo3.si é fatta un ammaccaturina e un graffietto.nn si vede l interno e nn penso abbia passato il primo strato.solo che il danno é proprio vicino al pc dove arrivano tutti gli schizzi di cibo e detergenti x la pulizia.che fare?
Grazie mille
se posso darti un consiglio cerca di levarti dalla testa il concetto di cucina come nuova a vita, è impensabile che ti rimanga per sempre senza graffi od altro...
#3Cosa centra la garanzia col danno fatto dal cliente??
Non esiste (giustamente) garanzia di legge che copra i danni fatti da chi ha acquistato e utilizza il bene.
Non esiste (giustamente) garanzia di legge che copra i danni fatti da chi ha acquistato e utilizza il bene.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#4dbteo ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie mille
se sei preoccupata che si infiltri e si rovini magari potresti usare qualche prodotto per sigillare?
non posso aiutarti io perchè non me ne intendo ma potresti chiedere a Qsecofr che sa tutto sui vari materiali e magari può darti un consiglio tecnico

#5Sisi infatti spero intervenga proprio lui (Qsecofr ) perché è un luminare sui materiali.
Infatti la mia domanda era proprio rivolta in quel senso:
- lo lascio com'è perché qualsiasi intervento aggraverebbe la situazione
- ci metto su un velo di attack
- uno strato di silicone bianco
- altri prodotti
Cercavo una soluzione tampone, il top ha poco più di 4 mesi e lo uso da meno di 2...uff...
Che mi preoccupa che ho uno stile di cucina molto sporcaccione, salto molto le cose in padella e il danno principale si è fatto nella zona di top tra il pc e il muro di fronte, più precisamente un pannello in alluminio perché ho preso la cappa Faber Under.
Quindi non vorrei che quella zona sia sottoposta a troppi stress: calore, umido, sporco, detergenti etc...
Grazieeeee milleeeee
Infatti la mia domanda era proprio rivolta in quel senso:
- lo lascio com'è perché qualsiasi intervento aggraverebbe la situazione
- ci metto su un velo di attack
- uno strato di silicone bianco
- altri prodotti
Cercavo una soluzione tampone, il top ha poco più di 4 mesi e lo uso da meno di 2...uff...
Che mi preoccupa che ho uno stile di cucina molto sporcaccione, salto molto le cose in padella e il danno principale si è fatto nella zona di top tra il pc e il muro di fronte, più precisamente un pannello in alluminio perché ho preso la cappa Faber Under.
Quindi non vorrei che quella zona sia sottoposta a troppi stress: calore, umido, sporco, detergenti etc...
Grazieeeee milleeeee
#6Sì ma nel frattempo .... aiutiamo il ragazzo!!dbteo ha scritto:Sisi infatti spero intervenga proprio lui (Qsecofr ) perché è un luminare sui materiali.

Riesci a postare una foto?

#7In serata mi produrrò in esperimenti fotografici con lo smartphone, vediamo cosa riuscirò a combinare...
#8infatti ho scritto non credocoolors ha scritto:Cosa centra la garanzia col danno fatto dal cliente??

#9Forse (ma forse eh!) dipende anche dalla disponibilità del rivenditore e dal rapporto che si è instaurato, ma sarebbe qualcosa di assolutamente NON generalizzabile, perché a rigore è come dice Coolors.emy7 ha scritto:infatti ho scritto non credocoolors ha scritto:Cosa centra la garanzia col danno fatto dal cliente??
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#10myfriend ha scritto:Forse (ma forse eh!) dipende anche dalla disponibilità del rivenditore e dal rapporto che si è instaurato, ma sarebbe qualcosa di assolutamente NON generalizzabile, perché a rigore è come dice Coolors.emy7 ha scritto:infatti ho scritto non credocoolors ha scritto:Cosa centra la garanzia col danno fatto dal cliente??
si concordo che sia come dice coolors ma avendo avuto io un rapporto di fiducia con il mio rivenditore non ho avuto problemi quando mi sono trovata davanti ad una situazione del genere
#11si .... allora.... dovresti informarti su chi è il produttore reale di tale top: se è un certo Bxxxx contesta pure gli dici che si è rotto da solo e che si vergognino
Scherzi a parte una botta non è contestabile... è la triste realtà: se compri un'audi e ti schianti fuori dal concessionario puoi chiedere al concessionario uno sconto per la nuova audi non certo che te la riparino in garanzia no? Se no se hai un'assicurazione sulla casa ma non so se convenga.
Riparazione...obiettivamente sono cazzi... il laminato non si ripara mai, lo si butta ed amen. Se però mi mandi anche in mp una foto magari riesco a darti qualche dritta ma vorrei capire prima cosa esattamente si è spaccato, se il bordo unicolor, se il piano... così su due piedi se ci sono piccoli danni i rivenditori spesso mettono dello stucco a cera e morta la ma lo stucco a cera in realtà funziona piuttosto male in quanto è una cera e rimane cera a vita... morbida, si sporca, viene via... quindi se dovessi fare io una riparazione per il top che poi ho da tenermi non ce lo metterei (anche perchè la cera preclude ogni ulteriore riparazione) e cercherei in ferramenta se si trova uno stucco epossidico bicomponenete da metalli bianco (o un qualcosa per tingerlo)

Scherzi a parte una botta non è contestabile... è la triste realtà: se compri un'audi e ti schianti fuori dal concessionario puoi chiedere al concessionario uno sconto per la nuova audi non certo che te la riparino in garanzia no? Se no se hai un'assicurazione sulla casa ma non so se convenga.
Riparazione...obiettivamente sono cazzi... il laminato non si ripara mai, lo si butta ed amen. Se però mi mandi anche in mp una foto magari riesco a darti qualche dritta ma vorrei capire prima cosa esattamente si è spaccato, se il bordo unicolor, se il piano... così su due piedi se ci sono piccoli danni i rivenditori spesso mettono dello stucco a cera e morta la ma lo stucco a cera in realtà funziona piuttosto male in quanto è una cera e rimane cera a vita... morbida, si sporca, viene via... quindi se dovessi fare io una riparazione per il top che poi ho da tenermi non ce lo metterei (anche perchè la cera preclude ogni ulteriore riparazione) e cercherei in ferramenta se si trova uno stucco epossidico bicomponenete da metalli bianco (o un qualcosa per tingerlo)
Pax tibi Marce
#12mi è venuto in mente che i marmisti tengono dello stucco a base poliestere bianco per il marmo che potrebbe essere adatto allo scopo.
Lo stucco poliestere però non dovrebbe in teoria fare un'aggressione chimica del laminato (come invece spero che faccia l'epossidico) quindi forse se il buco non è molto grande è probabile che venga via... però il bianco ce l'hanno...
l'attack sarebbe un'ottima soluzione ma solo per sigillare dall'acqua in quanto l'attac non contiene cariche e non fa spessore quindi non ti "tappa" il buco... inoltre è del tutto trasparente e tende pure a fare un po' di ritiro...dovresti trovargli una "carica bianca"...
Il silicone (ce n'è di bianco anche) non è adatto a piccolissimi ritocchi, rimane morbido e viene via molto facilmente... poi se usi quello da sanitari ancora peggio.
Lo stucco poliestere però non dovrebbe in teoria fare un'aggressione chimica del laminato (come invece spero che faccia l'epossidico) quindi forse se il buco non è molto grande è probabile che venga via... però il bianco ce l'hanno...
l'attack sarebbe un'ottima soluzione ma solo per sigillare dall'acqua in quanto l'attac non contiene cariche e non fa spessore quindi non ti "tappa" il buco... inoltre è del tutto trasparente e tende pure a fare un po' di ritiro...dovresti trovargli una "carica bianca"...
Il silicone (ce n'è di bianco anche) non è adatto a piccolissimi ritocchi, rimane morbido e viene via molto facilmente... poi se usi quello da sanitari ancora peggio.
Ultima modifica di qsecofr il 27/04/12 13:06, modificato 1 volta in totale.
Pax tibi Marce
#13Io andrei di:
- leggera carteggiatina con carta abrasiva nel punto dove operare e appena appena attorno
- stucco da carrozzeria base poliestere
- manina di trasparente a bomboletta (di quello che si trova al Brico).
Operazione da fare con cautela e da persona che abbia una certa manualità.
Non è detto che funzioni però almeno puoi provare.
- leggera carteggiatina con carta abrasiva nel punto dove operare e appena appena attorno
- stucco da carrozzeria base poliestere
- manina di trasparente a bomboletta (di quello che si trova al Brico).
Operazione da fare con cautela e da persona che abbia una certa manualità.
Non è detto che funzioni però almeno puoi provare.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#14Pensa se avevi il top in vetro cosa sarebbe successo
Comunque non creati problemi per piccole scalfiture. Sarebbe assurdo cambiare il top! Tutto quello che si usa si scalfisce, si graffia etc non può mai restare nuovo! Il punto è invece quello di evitare materiali che possano rompersi tipo il vetro e lì la sostituzione diventa obbligatoria.
Su un vetro rotto un utente non può chiedere nessuna riparazione in garanzia , deve solo evitare di comprarlo se non vuole avere rogne e spese

Comunque non creati problemi per piccole scalfiture. Sarebbe assurdo cambiare il top! Tutto quello che si usa si scalfisce, si graffia etc non può mai restare nuovo! Il punto è invece quello di evitare materiali che possano rompersi tipo il vetro e lì la sostituzione diventa obbligatoria.
Su un vetro rotto un utente non può chiedere nessuna riparazione in garanzia , deve solo evitare di comprarlo se non vuole avere rogne e spese

Ultima modifica di Solaria il 27/04/12 13:24, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#15Meglio non pensarciSolaria ha scritto:Pensa se avevi il top in vetro cosa sarebbe successo![]()

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)