Quale alternativa a Lucente Cyclos?

#1
Vorrei montare a parete questa lampada nella versione da 60. la cosa che mi piace è che è molto essenziale ed ha il centro vuoto così da intravedere il muro. Il vero problema è il costo. parliamo di quasi 1000€ (prezzo ivato da scontare).
conoscete qualche altro modello per così dire a "ciambella" di dimensioni simili ma con un prezzo più contenuto?
Immagine

Re: Quale alternativa a Lucente Cyclos?

#10
grazie delle idee :)

la artemide tagora l'avevo già vista, molto bella e simile alla cyclos anche se fa luce in maniera diversa, purtroppo a livello di prezzo siamo poco meno della cyclos e a quel punto tanto vale...

ancora più simile la bover ma ahimè non reisco a trovare informazioni online immagino già il travaglio per trovare un rivenditore.

Non male anche la gesso..peccato per il materiale :\

Re: Quale alternativa a Lucente Cyclos?

#11
Date le dimensioni, materiali e finiture, è una lampada abbastanza costosa, la Siam di Bover anche se molto bella, specie nelle versioni aggregate.
Info e costi orientativi:
http://www.bover.es/lamp.asp?idTipus=1& ... milia=Siam
http://www.nostraforma.com/en/bover-sia ... -9237.html

La versione aggregata ricorda in grande petali della più piccola Girasole della De Majo e Lollypop di Lucente (ultime foto sotto), realizzate in tutt'altro materiale e con un'emissione molto diversa.
Come per le lampade italiane, quella dell'azienda iberica imprime nell'ambiente un'accento forte ed originale. La versione 'di attacco' della Siam , che è disponibile in varie grandezze, è già bella ampia, ed a partire da un diametro di 80cm mentre i diffusori multipli sono sono inseriti su una tige centrale in acciaio.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine