Re: Listoni? Parquet industriale? Tertium non datur?

mi sto appassionando, facci sapere!
intanto ho scoperto le multiformi possibilità di posa... http://www.parquetemoquette.it/parquet_industriale.htm

alcune tipologie sono orribili, ma questo immagino significhi che non è nemmeno scontato l'effetto rigatino di cui diceva petra, vista la possibilità di comporre" i listelli!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Come dicono quelli saggi " non voglio consigli, so sbagliare da solo" pertanto la scelta giusta non esiste, esiste solo la vostra scelta.
Riguardo le composizioni viste nell'ultimo link vi faccio notare che si parla di prefinito e riprodurre quei disegni con il tradizionale e' economicamente altra cosa.
I listelli industriali arrivano legati dal nastro adesivo e staccarli per creare disegni e' possibile ma può essere molto costoso.
Ricordo che questi listelli possono avere larghezze e lunghezze diverse in base al diverso spessore e l'effetto rigato sui moduli grandi e' molto meno evidente.
'
Materie srl - Superfici d'arredo
Via GB Pergolesi, 2 - MILANO
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

http://www.materiesrl.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa è facilmente realizzabile anche se dalla foto credo trattasi di prefinito ( se fosse levigato in opera non ci sarebbero distacchi/dislivelli tra i listelli ).

quiklip ha scritto:Grazie per il tuo commento, Materie.
a me piace questa posa qui http://www.parquetemoquette.it/pop_indu ... ato27.html , a vederla non mi sembra proprio un prefinito, no?
Il rivenditore a cui mi son rivolta è anche produttore, spero che riescano a realizzare questo tipo di produzione e posa.
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

Ciao,

io ho messo il parquet industriale: rovere, con vernice trasparente, opaca. L'ho messo ovunque, compresi bagno e zona cottura e ne sono felicissimo.

Lo volevo già mettere una dozzina di anni fa, nella mia casa precedente. Poi mi sono innamorato di un faggio dalle sfumature meravigliose e quindi ho "tradito" l'industriale per un normale listone (che anche allora avevo sia in bagno che in cucina) Ma in questa sono andato "dritto" per la mia strada :D

Personalmente non lo trovo legato a "mode" o periodi particolari. C'era 10/20/30/40 fa e c'è tutt'ora. e c'era e c'è nelle stesse forme e colori. Ecco, magari ora ci sono più essenze tra le quali scegliere. Per quanto, il rovere....insomma, più classico di così.

Rispetto al listone lo tratto quasi come se fosse una piastrella :D insomma, non ci faccio molto caso. Tanto tra una sfumatura e l'altra i segni non si vedono. E anche se si vedono non stanno male! Fanno "vissuto". E comunque....
così era qualche mese fa, e così è adesso (con qualche mobile e qualche rifinitura in più) :D
Immagine
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

av2 ha scritto:Ciao,

io ho messo il parquet industriale: rovere, con vernice trasparente, opaca. L'ho messo ovunque, compresi bagno e zona cottura e ne sono felicissimo.

Lo volevo già mettere una dozzina di anni fa, nella mia casa precedente. Poi mi sono innamorato di un faggio dalle sfumature meravigliose e quindi l'ho "tradito" l'industriale per un normale listone (che anche allora avevo sia in bagno che in cucina) Ma in questa sono andato "dritto" per la mia strada :D

Personalmente non lo trovo legato a "mode" o periodi particolari. C'era 10/20/30/40 fa e c'è tutt'ora. e c'era e c'è nelle stesse forme e colori. Ecco, magari ora ci sono più essenze tra le quali scegliere. Per quanto, il rovere....insomma, più classico di così.

rispetto al listone lo tratto quasi come se fosse una piastrella :D insomma, non ci faccio molto caso. Tanto i segni non si vedono, tra una sfumatura e l'altra. E anche se si vedono non stanno male! fanno "vissuto". E comunque....così era qualche mese fa, e così è adesso (con qualche mobile e qualche rifinitura in più) :D
Immagine
Complimenti se la cliente tipo di noi rivenditori di parquet....bisognerebbe clonarti !!!! :D
-Parquet
-Resine
-Microcemento
-Pareti d'arredo
-Broker ceramiche

av2 ha scritto:Ciao,

Lo volevo già mettere una dozzina di anni fa, nella mia casa precedente. Poi mi sono innamorato di un faggio dalle sfumature meravigliose e quindi ho "tradito" l'industriale per un normale listone (che anche allora avevo sia in bagno che in cucina) Ma in questa sono andato "dritto" per la mia strada :D

Rispetto al listone lo tratto quasi come se fosse una piastrella :D insomma, non ci faccio molto caso. Tanto tra una sfumatura e l'altra i segni non si vedono. E anche se si vedono non stanno male! Fanno "vissuto". E comunque....
così era qualche mese fa, e così è adesso (con qualche mobile e qualche rifinitura in più) :D
Immagine

grazie per il tuo contributo... ma io vedo una sola foto ed anche piccolina... su, facci un reportage completo!!! :wink:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Grazie Av2 per la foto e per il tuo contributo. Se hai qualche altra foto... noi qui siamo tutti occhi!
Il tuo parquet è molto bello, così come il resto dell'ambiente. Vedo che hai osato anche qualche colore (la colonna mi sembra in verde acido e la parete sul retro in antracite); l'effetto globale è piacevolissimo.
Anche noi ci siamo decisi per l'industriale, ora il rivenditore mi farà sapere se è possibile posarlo come avevo indicato in qualche post sopra, altrimenti lo poseremo anche noi in maniera tradizionale.

av2 ha scritto:
materiesrl ha scritto:Complimenti se la cliente tipo di noi rivenditori di parquet....bisognerebbe clonarti !!!!
ehm...."il" cliente tipo sarebbe preferibile.... :lol:

@bradipa66
'spetta che ci riprovo

Immagine

Uploaded with ImageShack

grazie!!! :wink:

molto bello il parquet e molto molto bello l'ambiente... però il reportage completo lo voglio lo stesso, come promesso!
mi piace molto l'effetto complessivo, non sa affatto di rigatino, anzi!!!! un effetto piacevolmente mosso, complimenti per il parquet e per la felice e condivisa propensione a non soffrire per graffietti e segni!!