Aiuto scelta cucina nel living

Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Antonio e vivo a Monopoli in prov. di Bari.

Premetto che comunque sono in procinto di ristrutturare tutta casa, ma siccome la cucina è la componente più importante dell' arredo parto da qui anche per questioni pratiche (vedi attacchi).Il suggerimento che chiedo è per questa zona della casa quindi.

Io partirei dalle marche prese in considerazioni da vari suggerimenti (in ordine sparso):
-Lago (bella ma con troppi vincoli) c.ca 15000€
-Lube (sembrerebbe di qualità ma senza nessun lampo) c.ca 10000€
-Ernesto Meda c.ca 16500€
-Lady Cucine (forse non ha diffusione nazionale) c.ca 15000
-Valcucine (scoperta quasi per caso, ma mi è stato detto cara) ?

Se fosse possibile vorrei un parere di chi conosce queste marche su pregi e difetti, mi interessano praticità resistenza e qualità oltre che la bellezza naturalmente.
In più anche idee sul posizionamento e l'integrazione con il resto dell'ambiente da arredare.
Se aggiungiamo che l'ambiente è unico e con alcuni impedimenti il gioco è fatto.

Come posso allegare foto/piante/disegni?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno potranno partecipare alla discussione portando un contributo.
Ultima modifica di kiriako il 29/04/12 12:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina nel living

Così, con la stringa immagini:
Immagine
Altrimenti incolla nella finestra di scrittura messaggi direttamente il "codice forum" che ti fornisce imageshack, cosicché il link sia cliccabile :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina nel living

ok grazie.
aggiungo che :
-gli attacchi/scarichi vorrei metterli sulla parete di 3,60 metri (sono quelli disponibili a filo con l'apertura della porta finestra).
-l'ingresso è dove c'è la freccia, (con un varco di 2,30 metri.
-dalla parte opposta c'è una parete di 4,74 metri ( interrotta però da una porta finestra doppia di 1,6 metri ed un termosifone "incassato" 1,10 metri ma che sto ipotizzando d'arredo.

Se perdarmi suggerimenti può essere utile altro chiedete pure.

Re: Aiuto scelta cucina nel living

Non fossi così bestia sarei felice di darti dei consigli.
Collaboro facendo post a vuoto per uppare il tuo thread e chissà che appunto quelli bravi si decidano a partecipare.

Se vuoi una mia opinione arbitraria e assai poco qualificata sulle cucine che hai visto, sarò lieto di dartela :mrgreen:

in quanto a proposte di cucine (tipologia, marche etc) non so aiutarti

vedo se riesco a mettere giù una proposta sulla quale cominciare a ragionare :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

I pensili sono mini.
Se faccio una configurazione ad "amo" nell' ipotesi del divano schienato al piano non propone nessuna mascheratura. (non so se mi sono spiegato).
Mi hanno detto che è da poco nel mondo cucine.
Per il resto cmq sembra ben rifinita.

Tu mi consigli Lago? Conosci bene questa marca? Io ne ignoravo l'esistenza.

kiriako ha scritto:Mi presento, sono nuovo, mi chiamo Antonio e vivo a Monopoli in prov. di Bari.

Premetto che comunque sono in procinto di ristrutturare tutta casa, ma siccome la cucina è la componente più importante dell' arredo parto da qui anche per questioni pratiche (vedi attacchi).Il suggerimento che chiedo è per questa zona della casa quindi.

Io partirei dalle marche prese in considerazioni da vari suggerimenti (in ordine sparso):
-Lago (bella ma con troppi vincoli) c.ca 15000€
-Lube (sembrerebbe di qualità ma senza nessun lampo) c.ca 10000€
-Ernesto Meda c.ca 16500€
-Lady Cucine (forse non ha diffusione nazionale) c.ca 15000
-Valcucine (scoperta quasi per caso, ma mi è stato detto cara) ?

Se fosse possibile vorrei un parere di chi conosce queste marche su pregi e difetti, mi interessano praticità resistenza e qualità oltre che la bellezza naturalmente.
In più anche idee sul posizionamento e l'integrazione con il resto dell'ambiente da arredare.
Se aggiungiamo che l'ambiente è unico e con alcuni impedimenti il gioco è fatto.

Come posso allegare foto/piante/disegni?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno potranno partecipare alla discussione portando un contributo.
Ciao Antonio!
Per ora non entro nel merito dei prodotti che hai menzionato con i relativi costi perchè voglio porti alcune domande!Come hai avuto,o meglio sulla base di cosa,hai avuto questi preventivi?Avete fatto delle scelte sui materiali delle ante ,del top,degli elettrodomestici...?
Ti é stato fatto un progetto che eventualmente puoi farci vedere (và bene qualsiasi cosa basta che sia comprensibile!)?
Ti sei dato un budget più o meno realistico?
Hai avuto modo di vedere in concreto i prodotti di cui parli?C'è qualcuno che ti ha colpito in modo particolare e se è sì,per cosa?
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

kiriako ha scritto:I pensili sono mini.
Se faccio una configurazione ad "amo" nell' ipotesi del divano schienato al piano non propone nessuna mascheratura. (non so se mi sono spiegato).
Mi hanno detto che è da poco nel mondo cucine.
Per il resto cmq sembra ben rifinita.

Tu mi consigli Lago? Conosci bene questa marca? Io ne ignoravo l'esistenza.
Non sono un professionista, ti posso solo dare un parere da cliente che cerca di fare un acquisto consapevole :D
La Lago per quanto ci riguarda è stata in ballottaggio fino all'ultimo.
Abbiamo desistito, come te, per le cose che trovavamo troppo vincolanti: push pull, cassettini bizzarri...
Resto un grande estimatore dell'azienda, di Lago prenderemo molto altro.

Mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata anche a del tongo, a noi aveva fatto una ottima impressione, grandi possibilità di customizzazione a prezzi civilissimi.

io comincerei da una piantina con misure e aperture chiare :wink:

riesci a darmi tutte le misure indicate dalle lettere e chiarire se le aperture sono finestre o portefinestre o altro e la loro altezza e larghezza?
mercì

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it