fra poco andrò a convivere con la mia dolce metà, ho acquistato da poco una camera con letto a cassetto e quindi sto cercando di scegliere un buon materasso che non costi troppo ma che offra una buona ergonomia.
Documentandomi in giro, ho dovuto scartare i materassi in lattice in quanto necessitano di molta areazione per evitare la formazione di muffa :\
Oggi ho fatto un giro per centri commerciali (abito a Roma) e mi sono fermato in un negozio dove mi hanno fatto un preventivo per questi due modelli:
Dorelan Origin (quindi Memory Foam) 160x200 Listino 2180€, scontato 1950€ (con guanciali in omaggio)
Falomo Balance De Lux (800 molle indipendenti più un micro strato di memory) 160x200 Listino 1400€, scontato 1190€ (sempre con guanciali in omaggio a scelta)
ora, non sono espertissimo sull'argomento (anche se è da venerdì che leggo e spulcio info sui vari materiali) e non so sinceramente se i prezzi sono buoni od eccessivi (essendo un negozio e non fornitore diretto, sicuramente dovrà guadagnarci sopra)

Parto dal presupposto che attualmente dormo su un materasso Eminflex di 12 anni fa a molle (e qualche mal di schiena ogni tanto c'è), quindi vorrei spendere il giusto (diciamo con un badget inferiore ai 800-900€) ed avere un buon compromesso qualità prezzo

Sapete consigliarmi altri modelli? Vorrei evitare i memory foam troppo esagerati, preferisco avere un materasso leggermente rigido in quanto odio la sensazione di sprofondare!!
Grazie mille!