verniciare battiscopa

#1
Purtroppo quando ho scelto il battiscopa (casa nuova di neppure un anno) ho avuto la leggerezza e ingenuità di farlo come il parquet (doussie,,,e mi sono pentito) e devo dire che non mi piace proprio l'effetto (soprattutto adesso che si scurisce il doussie).
Appena arrivato a vedere come stava ho subito pensato ... che brutto....non vedo l'ora di metterci dei mobili davanti per coprirlo (solo che devo ancora metterli).

Devo fare arredamento moderno e già mi pare un parquet da casa vecchia....sono molto pentito della scelta fatta ,ma a quel tempo non sapevo niente di arredamento e l'ho scelto unicamente perchè consigliato per il riscaldamento a pavimento....adesso non mi piace proprio.

Non è casa mia ,ma l'effetto è questo
Immagine
Secondo voi le lo vernicio di bianco ... solo il battiscopa intendo...almeno quello...(approfitto del fatto che devo ancora mettere i mobili) si noterebbe che è stata fatto un ritocco di vernice? (non ho mai provato a verniciare un battiscopa e non so se potrei fare danni...secondo voi è facile?).

Re: verniciare battiscopa

#3
Grazie per le info....devo cominciare pure io a fare un pò di bricolage.

Ad ogni modo ho deciso di lasciare tutto così per non fare disastri....coprirò il battiscopa il più possibile con i mobili (quasi tutti bianchi)...penso di riuscire ad avere cmq un buon effetto moderno....un conto è il parquet vuoto....ma con tutti i mobili che ci metterò sopra....si noterà molto meno.