Mi serve una normalissima cucina lineare di massimo 4.20 mt così composta:
-colonna frigo
-colonna forni (ho letto che l'inserimento del microonde può comportare aumenti di anche 1000 euro.. Per cui se serve per riportare la cucina nel budget mi "accontento" di inserirne uno di libera installazione nell'anta sopra il forno)
-il restante piano lavoro lo vorrei con uno spazio abbastanza grande e comodo per cucinare (insomma non 40 cm), pc da 4 fuochi e lavello una vasca, magari quelli con la vasca quadrata un po' più grande del normale a cui attaccare al bisogno uno sgocciolatoio
-sotto il piano di lavoro ovviamente la lavastoviglie
-sopra, pensili normalissimi non troppo alti (mi sembra lo standard sia di 72 o 78 giusto?) con la cappa integrata nel pensile
Eldom fascia media, diciamo dei Rex fascia media.
Per le ante mi piacerebbe un laccato lucido con gola/maniglia incassata (ma anche qui se con il laccato viene un preventivo troppo esoso mi "accontento" di un laminato visto che sul lucido non si vede tantissimo la differenza).
Piano di lavoro in granito nero spazzolato.
Budget 6000 euro (per una cucina ben fatta siam disposti a salire fino a 7000).
A me sembrava un budget di tutto rispetto per una cucina lineare ma facendoci fare alcuni preventivi di "cucine" di cartone dei vari mercatoni (volevamo iniziare con preventivi di qualità scadente per poi salire) ci siamo accorti che in realtà ci stavamo dentro a filo!!!

Con che marche/modelli stiam dentro al budget secondo voi??
E' così scarso come budget per poter aspirare ad esempio a una Snaidero (Orange) o una Copat (Salina)?
Per evitare di perdere tempo noi e soprattutto farlo perdere ai venditori facendoci fare preventivi inaffrontabili per le nostre tasche.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!!