Way con anta in vetro

sto valutandio l'acquisto di una cucina snaidero modello way con anta in vetro visto che non c'è molta differenza di prezzo con un'anta normale..qualcuno di voi ha potuto vederla dal vivo ??(non riesco a trovarla,anzi conoscete qualcuno che ce l'ha in esposizione?), ho visto solo un campione di un'anta lucida in vetro grigio piuma e mi sono innamorata per la sua luminosità. sapete dirmi quali potrebbero essere i difetti di questa anta? tra i pregi ho capito che c'è il fatto di essere un materiale resistente (forse più di una normale anta laccata lucida) e credo la facilità di pulizia.
Quale top abbinereste voi? sono indecisa tra l'acciaio e il laminato..credo che i quarzi si abbinino male..

Re: Way con anta in vetro

Attenzione!
L'anta in vetro della Snaidero non è il massimo in termine di resistenza!
Essendo il vetro di soli 2 mm. di spessore e non temprato,mal sopporta urti di una certa entità e,dulcis in fundo le ante lunghe (frigo e credenze) pare che"soffrono" di un certo problema di "imbarcamento"!
Se veramente vi interessa l'anta in vetro cercate prodotti in cui il vetro o é di maggior spessore e temprato, oppure dove lo stesso sia supportato da un telaio interno (alluminio) con o senza cornice perimetrale.
cla56
Ultima modifica di cla56 il 02/05/12 19:55, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ops....grazie cla56, non mi dai una bella notizia!! questa cosa non la sapevo..mi ero fidata del rivenditore che ha tanto decantato le qualitá di questo materiale..questa cosa certo non mi rende felice e mi fa passare l'innamoramento per questa anta..peró la way mi piace molto perció non vorrei cambiare marca..a questo punto torna in considerazione l'anta normale laccata lucida (anche se mi dicevano che pure questa potrebbe avere i suoi problemi con graffi ecc)..ma quindi sistematicamente tutte le ante lunghe nel tempo si "inbarcano"?

Attenzione "count"!
Non é mia intenzione farti passare "l'innamoramento" per l'anta in vetro nè "spingerti" verso la Valcucine(la differenza di costo é troppo rilevante!!!!!!).
Ritengo l'anta in vetro molto pratica e funzionale,sicuramente più dell'anta laccata (opaca o lucida che sia !)!Nello stesso tempo ti dico che sono molti i produttori che hanno in catalogo l'anta in vetro pertanto la scelta c'é e quindi puoi sicuramente ponderare....
In ogni caso ho espresso un mio parere ma il forum può senza meno dare un ulteriore contributo.
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

cla ha ragione. Purtroppo queste ante col tempo tendono a "curvarsi" sui bordi perchè il vetro e l'anta si muovono in modo diverso (differenti coefficienti elastici, di temperature, meccanici etc etc). La cosa è palese su ante di grossa superficie (ante frigo, ante colonne, etc etc), meno su ante piccole.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:cla ha ragione. Purtroppo queste ante col tempo tendono a "curvarsi" sui bordi perchè il vetro e l'anta si muovono in modo diverso (differenti coefficienti elastici, di temperature, meccanici etc etc). La cosa è palese su ante di grossa superficie (ante frigo, ante colonne, etc etc), meno su ante piccole.
Giusto "Peppezi" :wink:
cla56

P.S.Cavolo....ho superato la soglia dei 1000 post e non me ne sono accorto!!Sono passati poco più di 2 anni :shock: :shock: :cry: :cry: avrei voglia di fare un piccolo bilancio di questa mia "partecipazione" maaaa lasciam perdere :roll:

Grazie per le segnalazioni, ritengo prezioso ogni contributo anche perché diversamente non sarei venuta a conoscere questo difetto di non poco conto.
Peppezi hai una snaidero in vetro??
Cla56 quale marchi consigli per una cucina in vetro che non sia troppo costosa?

No, sono un mobiliere che purtroppo ha avuto esperienze dirette con questo genere di problemi. Se ti piacciono le cucine tutto vetro, segui il consiglio di Cla, comprale con un telaio in alluminio e avrai pure l'abta ben protetta negli spigoli.
Come consiglio, potrei citare la Brilliant di Stosa che costa relativamente poco rispetto alla concorrenza e ti permette pure di avere i fianchi di finitura in vetro a un costo accettabile. Poi ci sono tanti altri marchi che fanno quell'anta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie mille.. Ma quindi questo e' un problema che riguarda tutti i modelli snaidero in vetro? la wAy con anta in vetro credo sia in commercio da poco tempo così come la "parente" orange...questi problemi su quali modelli sono sorti??

count ha scritto:Grazie mille.. Ma quindi questo e' un problema che riguarda tutti i modelli snaidero in vetro? la wAy con anta in vetro credo sia in commercio da poco tempo così come la "parente" orange...questi problemi su quali modelli sono sorti??

l'imbarcamento delle ante frigo (... ma parlerei della ante grandi in generale... e tacciamo il problema camere...) è un problema di TUTTE le ante che non hanno "controplacco" o hanno "controplacco" differente o pressato a differenti temperature... per controplacco intendo un eventuale rivestimento interno dell'anta. Quindi se vuoi un'anta imbarcata basta che prendi un pezzo di melamminico dritto e lo lacchi da un lato solo, o ci appiccichi un polimerico (meglio ancora se lo attacchi a 80 gradi...).
gli specchi o i vetri attaccati ai pannelli in tal senso sono pericolosi in quanto per il loro costo e peso non possono essere attaccati da entrambe le parti del pannello... idem con l'uso di pietre o kerliti...
Ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per minimizzare il problema ma eliminarlo completamente non è facile.
Ma Snaidero non ha pensato ad una contromisura?
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
count ha scritto:Grazie mille.. Ma quindi questo e' un problema che riguarda tutti i modelli snaidero in vetro? la wAy con anta in vetro credo sia in commercio da poco tempo così come la "parente" orange...questi problemi su quali modelli sono sorti??

l'imbarcamento delle ante frigo (... ma parlerei della ante grandi in generale... e tacciamo il problema camere...) è un problema di TUTTE le ante che non hanno "controplacco" o hanno "controplacco" differente o pressato a differenti temperature... per controplacco intendo un eventuale rivestimento interno dell'anta. Quindi se vuoi un'anta imbarcata basta che prendi un pezzo di melamminico dritto e lo lacchi da un lato solo, o ci appiccichi un polimerico (meglio ancora se lo attacchi a 80 gradi...).
gli specchi o i vetri attaccati ai pannelli in tal senso sono pericolosi in quanto per il loro costo e peso non possono essere attaccati da entrambe le parti del pannello... idem con l'uso di pietre o kerliti...
Ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire per minimizzare il problema ma eliminarlo completamente non è facile.
Ma Snaidero non ha pensato ad una contromisura?

Rimango davvero stupita del fatto che snaidero non abbia adottato contromisure per risolvere questo problema...non parliamo di un marchio scarso!

count ha scritto: Rimango davvero stupita del fatto che snaidero non abbia adottato contromisure per risolvere questo problema...non parliamo di un marchio scarso!
mi pare strano che non abbiano pensato a nulla.. soprattutto snaidero che non sono esattamente sprovveduti... comunque il problema imbarcamento è uno dei tipici problemi coperti da garanzia del produttore quindi non mi agiterei tanto.
Pax tibi Marce