mi ero persa il topic.............e mi sento ure chiamata in causa vista la fissa che ho sulla sicurezza e sui seggiolini auto
sinceramente me ne strafrego delle mode sul trio o sul comprare il paracolpi in tinta con l'interno della cabina armadio del bimbo o anche il pannolino all'ultimo grido(l'importante è che non faccia allergia).
ritengo invece FONDAMENTALE la sicurezza, soprattutto in auto, soprattutto per mio figlio.
Appena rimasta incinta ho dato via la mia vecchi 500 perchè MAI avrei fatto salire mia figlia su quel trabiccolo e ho preso la macchina all'epoca più sicura nella sua categoria(test tedeschi e non italiani).
idem per il seggiolino auto: del prezzo, in questo caso(ari ha tutta la cameretta ikea quindi non ho voluto spendere per forza)me ne sono strafregata. ho risparmiato su tantissime cose proprio per investirle nel seggiolino(pagato 350€, e ne avrei spesi anche di più).
E' vero che se capita un incidente gravissimo non te ne fai nulla del seggiolino da 50€ come per quello da 350€.........ma gli incidenti gravissimi capitano, fortunatamente, molto molto raramente............il tamponamento in città invece è purtroppo molto frequente..........il tamponamento laterale idem..........e sapere che mia figlia è protetta dal seggiolino più sicuro in commercio piuttosto che da un seggiolino che si frantuma solo a guardarlo beh, non ha prezzo.
allora torniamo a non metterci le cinture, eliminiamo i fari allo xeno che aumentano la visibilità, eliminiamo gli airbag visto che tanto, in caso di grave incidente, non fanno nulla e così via.............potevo tenermi la vecchia 500 visto che c'ero e magari neanche comprarlo il seggiolino(perchè purtroppo ce ne sono alcuni in giro che sono proprio pericolosi....E SONO OMOLOGATI).
e togliamo il casco e le protezioni ai motociclisti.
p.s.:sia chiaro che ognuno è libero di fare ciò che vuole ci mancherebbe.......ma mia figlia in un seggiolino non sicuro non ce la metto..........ma io sono anche quella che per fare un metro mette la figlia nel seggiolino e ha la figlia che non si è mai azzardata a levarsi le cinture da sola......le ho fatto il lavaggio del cervello
p.p.s.: per il prossimo seggiolino devo spenderne 250 di euro...........si accettano donazioni

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)