ora tocca al soggiorno!!

Dopo i mille dubbi sulla disposizione della cucina...quasi scelta grazie al vostro aiuto!! :D :D
chiedo anche parere sul soggiorno che come potete vedere è in comunicazione con la cucina..
Immagine
la mia idea era quella di mettere un divano e una tv frontale con una vetrinetta stilema ... :D che mi piace tanto
..ma guardando proprio adesso le foto della vetrinetta che andrò a scegliere ho visto che della stessa collezione c'e il pezzo basso(non so come si chiamo :D :D ) e il tavolo!!
Immagine
posso inserire anche il pezzo basso....magari non il tavolo...o anche il tavolo insieme al divano e alla tv?? e come ???

grazie anticipatamente del vostro aiuto :D :D

Re: ora tocca al soggiorno!!

ada85 ha scritto:Dopo i mille dubbi sulla disposizione della cucina...quasi scelta grazie al vostro aiuto!! :D :D
chiedo anche parere sul soggiorno che come potete vedere è in comunicazione con la cucina..
Immagine
la mia idea era quella di mettere un divano e una tv frontale con una vetrinetta stilema ... :D che mi piace tanto
..ma guardando proprio adesso le foto della vetrinetta che andrò a scegliere ho visto che della stessa collezione c'e il pezzo basso(non so come si chiamo :D :D ) e il tavolo!!
Immagine
posso inserire anche il pezzo basso....magari non il tavolo...o anche il tavolo insieme al divano e alla tv?? e come ???
grazie anticipatamente del vostro aiuto :D :D

Il "pezzo basso" i.e. credenza oppure madia, presumo :D

Sai le misure di questi arredi? E anche le misure di tutte le pareti :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ciao myfriend
allora le misure delle pareti sono:
-quello dove non c'e scritto niente è 4,60m
-la parete compresa tra porta e finestra dove andrebbe messa la tv circa 3,50m ora non ricordo di preciso(il mio raga vuole una tv bella grande)
-parete adibita al divano 4,80m

per le misure dei mobili invece :
-vetrinetta 1,60m
-credenza 2,03 m
-tavolo chiuso 120x120 (ma non necessario posso anche non metterlo)

grazie

La disposizione di per sé mi piace, la TV con quel tipo di arredo a mio modesto avviso fa un po' troppo contrasto, quindi la sistemerei a parete, cercando cioè di non darle troppo risalto.
Il tavolo resta in cucina? Ma sì, dai, lo spazio ad occhio c'è ed è bello avere un locale dedicato soltanto al "salotto" :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie myfriend sono contenta che la disposizione ti piace...si il tavolo rimane solo in cucina anche perchè ne verrà messo uno allungabile...e poi mettere il tavolo secondo me significa ammassare tutto.. :D :D
per la tv verrà semplicemente messa a parete con un mobiletto sotto penso della stessa linea della vetrinetta e del credenzone dove appoggiare lettore dv ecc..
eccolo.. :D :D
Immagine

Eccomi di nuovo qua....adesso tocca veramente al soggiorno :D :D :D
terminati i dubbi sulla cucina vorrei disporre al meglio i mobili nel salotto e quindi chiedo di nuovo il vostro aiuto.
allora la mia idea era sempre di mettere la tv a muro con un pezzo basso o una parete attrezzata,divano e poi il mio grande dubbio è posso mettere una poltroncina e una vetrinetta???e come??? :shock: :shock: :shock:
insomma io vorrei anche mettere oltre alla tv e al divano la vetrinetta come cmq precedentemente accennato e invece di un'altro divano avevo pensato ad una poltroncina.
che ne pensate di questa disposizione??
come di adatta alla cucina essendo cmq un posto di passaggio???
grazie a chi vorrà aiutarmi
Immagine
Immagine