Uff....ultimo post, poi mi sa che è davvero ora di mettere un punto
Stamattina ennesimo giro e ora "dovrete" chiarirmi un pò di cose

Ho avuto modo di vedere dal vivo la Cesar Kora in laminato seta e devo dire che l'impressione non è stata positiva come speravo

il laminato si nota molto, per quanto sia di buona texture, perchè l'anta è spessa 2,5 cm. Allora, passeggiando x vetrine (zona densa di mobilieri

) mi son fermata e ho chiesto un preventivo per una Veneta Carrera. Devo dire che sono rimasta molto colpita in positivo, sia per il prodotto (l'anta in pvc opaca è molto bella, sembra laccata!), sia soprattutto per l'ottimo preventivo!
E qui davvero vorrei capire perchè Veneta sia così sottovalutata (qui nel forum, intendo), dato che mi ha fatto davvero una buona impressione anche come finiture e meccanismi (cosa già rilevata a marzo in fiera)e, a parità di composizione con gli altri preventivi, è sensibilmente più economica (ok, parliamo di ante in pvc e non laccate...ma anche la Kora era in laminato; inoltre ho inserito tutti gli eldom mancanti, cosa che non sempre avevo fatto, pensando di prenderli a parte=. Dettaglio: anta pvc opaco, top 2 cm in quarzo Stone, lavello Blanco Silgranit doppia vasca sottotop, piano cottura da 75 Scholtes con fuochi Planar, cappa Falmec Quasar top, cassetti e cestoni con sponde intivo bianche+vetro.
Dopo son passata anche al monomarca Del Tongo, che tanto mi era piaciuta nel modello gola. Preventivo anche migliore (200€ in meno ma con ante laccate), ma sponde cassetti/cestoni solo grigie e maniglie che non mi piacciono granchè. Tra le due posso già immaginare mi diciate che è meglio Del Tongo, ma vorrei davvero capire per quale motivo (offre anche 10 anni di garanzia contro i 5 di Veneta).
Infine: con circa 3000 euro in più potrei aspirare a una Valcucine Artematica in laminato, top in laminato anche lui...sono tanti soldini con cui potrei fare diverse altre cose: pensate DAVVERO che possa fare la differenza? So già che mi direte di sì, ma vorrei motivazioni ultraconcrete perchè davvero con 3000 euro posso fare tante, tantissime cose e io non sono una che viene da Boffi...ero già contenta della mia Scavolini prima e della mia Cesar dopo!
Temo di sollevare un vespaio...ma ormai...invio!