Camera da letto total white: di che colore i complementi?

Ciao!
Eccomi di nuovo qui ma con un' altra richiesta di consigli e suggerimenti.
Sabato arriverà (finalmente!) la camera da letto.
E' molto semplice: tutti i componenti (armadio ad ante scorrevoli, struttura letto, comò, comodini) sono in laccato bianco lucido e le pareti tamponate di un grigio pastello molto tenue.
Mi piacerebbe accendere il tutto con dei complementi a contrasto. Le tende le vorrei grigie e molto coprenti ma il resto? Come potrei completare la camera?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Re: Camera da letto total white: di che colore i complementi

Ecco, il viola in tutte le sue declinazioni è uno dei miei colori preferiti. Così come il marrone.
Mi piacciono molto anche il bordeaux e il vinaccia, il verde scuro e un po' meno il blu/azzurro che anch' io vedo più da bagno.
Le piastrelle sono in grès porcellanato chiaro chiaro chiaro, un bianco sporco. Quindi direi che non ci sono problemi di accostamenti.
Ho un dubbio però... la biancheria letto deve essere coordinata al resto dei colori per forzissima? Perché i miei mi hanno regalato proprio ieri un completo con fondo giallo e mille righine sul rosso, arancio, blu (orribile! non se pò vedè!) e stavo pensando a come poterlo nascondere il più possibile!
Per le tende invece che mi dite? Colore tenue abbinabile con tutto?

Grassieeeeeeeeeeee!!! :D

A me piace che nella stessa stanza i colori siano tutti coordinati, perchè altrimenti alla fine risaltano gli elementi che stonano. Ma io sono una maniaca del colore. :wink:

Nel tuo caso, se hai già biancheria da letto, potresti prendere un bel copriletto, io con il mio vecchio letto avevo fatto così, sono teli molto leggeri che hanno la sola funzione appunto di coprire la biancheria da letto (e forse anche a ripararla dalla polvere? boh! :lol: ).

Puoi scegliere un colore acceso per il copriletto e gli accessori, e stare sul neutro con le tende, se invece vuoi stare su toni più soft, allora secondo me puoi fare così sia tende che copriletto. Dipende tutto dall'effetto che vuoi ottenere.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Grazie Kia!
No, la biancheria (a parte quel completo orrrrribile che mi è stato regalato e non credo userò mai!) non l' ho ancora presa. Il compito è rimandato a mercoledì prossimo!
La mia idea comunque è quella di restare sul monocolore per quanto riguarda il letto. Non mi piacciono le fantasie né i miscugli cromatici.
Le tende pensavo di farle di un colore abbastanza neutro che possa abbinarsi senza problemi al resto dell' arredo e quindi alla biancheria ma non è che abbia chissà quante idee... mi piacerebbe un bel grigio...