Si tratta di un angolo cottura di 320 x 160, sulla parete di 160 vi è la porta di ingresso.
Vi posto di seguito la pianta della cucina ed il progetto che mi è stato proposto...
Grazie mille per i consigli....

Moderatore: Steve1973
mettendo il forno sotto perderei tutti i cestoni sotto il piano cottura...saria ha scritto:così la trovo più funzionale, anche se io non amo vedere lo "spezzettamento" del piano (per intenderci lo scalino tra piano di lavoro e piano sopra il forno)
se il forno lo metti in basso e allunghi il piano? non ti piace?
Ciao "Nespola"NESPOLA81 ha scritto:Al progetto che vedete avremo intenzione di apportare le seguenti modifiche:
1) invece della colonna forno, verrà la colonna forno bassa da 96 cm con sopra il pensile in modo sia per avere un piano d'appoggio in più e sia per dare più aria ai fuochi. Inoltre il piano cottura sarà di 60 in modo da essere meno costretto.
esempio:Il piano cottura sul lato corto vorrei evitarlo perchè su quel latò c'è la porta di ingresso, quindi non vorrei che tutti i fumi della cucina arrivino in tutta la casa.
2) il lavello non verrà messo in tutto l'angolo in quanto avremo optato per una vasca o una e 1/2 nell'angolo quindi viene posizionato solo il gocciolatoio.
3) Per guadagnare piu spazio tra la lavastoviglie e l'angolo della cucina, una forumista infatti ci ha detto che 35 cm dall'angolo alla lavastoviglie sono troppo pochi in quanto quando si è vicino il lavello si ha la lavostoviglie aperta. Per tale motivo vorremmo optare per la lavastoglie da 45 in modo da avere 15 cm in più tra l'angolo e la porta...
Grazie mille per la risposta...cla56 ha scritto:NESPOLA81 ha scritto: Non buona la scelta della lavastoviglie da 45:sono costose..c'è poca scelta...non ti risolve alcunchè!
Sulla posizione del piano cottura...che dire...in linea d'aria tra le due posizioni ci sarà sì o nò un metro pertanto opta per quella che ti consentirà un più facile e breve collegamento all'esterno e scegli una con un buon motore (min.600mc. di tiraggio!!)
Ciao
cla56