Re: Snaidero Code o Sistema Zeta?

NESPOLA81 ha scritto:Allora:
il lavello viene posto proprio ad angolo sulla base 100 x100.
cmq vi posto il progetto così vediamo cosa ne pensate...
grazie mille per gli aiuti...
Immagine
[/URL]
Ecco!A mio avviso lascia stare! Per me non funziona proprio,oltre che essere brutta!
Adesso vado un pò di corsa!Se hai pazienza lunedì cerco di proporti un'altra soluzione
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
NESPOLA81 ha scritto:Allora:
il lavello viene posto proprio ad angolo sulla base 100 x100.
cmq vi posto il progetto così vediamo cosa ne pensate...
grazie mille per gli aiuti...
Immagine
[/URL]
Ecco!A mio avviso lascia stare! Per me non funziona proprio,oltre che essere brutta!
Adesso vado un pò di corsa!Se hai pazienza lunedì cerco di proporti un'altra soluzione
ciao
cla56
e se mettessi il piano cottura nell'angolo sarebbe una soluzione migliore??poi ci vorrebbe la cappa ad angolo?'

Ciao!
Comincio con il dire perchè questa composizione non và bene!
Il primo errore madornale é quello di mettere una lavastoviglie a soli 30/35 cm.dall'angolo!In questo caso l'errore è maggiore poichè la base angolare é base/ lavello e visto che le due funzioni sono connesse,se si apre l'anta della lavastoviglie non si apre l'anta della base angolare per di più la posizione di chi usa il lavello é quanto di più scomodo si possa pensare avendo solo 30cm di spazio con l'anta della macchina aperta!In sostanza se si usa il lavello,la lavastoviglie deve stare chiusa!!! :o
Altra cosa che non và é la posizione "costretta" del piano cottura da 70/72 cm dalla colonna forno!(a proposito sei sicura che ti servono 5 fuochi da far funzionare contemporaneamente o sarebbe meglio averne 4 un pò distanziati?Credo che vada un pò sfatata questa moda dei 5 fuochi a priori!!!!!!)
Hai 4 pensili di cui:2 sono da 30,uno é angolare con ante da 30 e l'ultimo é da 90,magari con il colapiatti!
In sostanza il mobile è troppo frammentato per questo oltre che essere più costoso e poco funzionale è anche più brutto!
La presenza di maniglie dove orizzontali dove verticale crea confusione...........é brutta!
La base angolare lavello é enorme come volume e non contiene niente se non una misera pattumiera!
Il lavello angolare a parità di marca e finitura, é più costoso di un lavello diritto,avendo peraltro una delle due vasca anche più piccola!Per non parlare della giunzione del top in laminato :? Proprio in mezzo a 45° del lavello!Il punto peggiore!!
Del piano cottura angolare preferisco neanche parlarne!Tranne casi moooolto particolari lo proibirei per legge!Più o meno come il lavello angolare :D
Detto questo vediamo un'alternativa (ma ce ne potrebbero essere anche delle altre nel caso rinunciassi al lavello con 2 vasche!)
Colonna frigo-colonna forno con lavastoviglie sotto,base lavello da 90 con cestoni e pattumiere differenziate- base angolare da 100x100 (possibilmente attrezzata con cesti girevoli!): girando...base da 90 con cassetto cestello cestone con piano cottura sopra (magari da 60 :wink:) Sopra..oltre le colonne, 2 pensili da 90 con ante ribaltabili e, cappa d'arredo (visto che ti piace!) da sola sul lato corto!!!Tutto quì!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

effettivamente mi hai fatto davvero riflettere ed aprire gli occhi...
già avevo pensato a mettere la maniglia orizzontale ed a ridurre un pò il lavello evitando le due vasche ed optando per una o una e mezzo.
Purtroppo la tua soluzione sarebbe ottima, ma vorrei evitare di mettere i fuochi sul lato corto della cucina, in quanto alla fine del lato corto c'è la porta di ingresso, quindi i fumi andrebbero in tutta la casa e inoltre potrebbe essere pericoloso per chi entra se c'è qualcosa sul fuoco che frigge o schizza...
Se optassi per una vasca e mezzo con il gocciolatoio nell'angolo e la vasca posta sul lato corto con base ad angolo da 110 e la lavastoviglie da 45cm in modo da avere più mobilità?
A tuo avviso con la vasca unica cosa potrei guadagnare evitando sempre i fuochi sul lato corto della cucina?
Il piano cottura sarà da 60

ghido ha scritto:Come già detto sopra, a parità di materiale Code costa meno ed è disponibile in finiture che su Sistema Z non si hanno (ad esempio i laccati micalizzati).
La Code è più contenitiva avendo le basi alte 78 invece che 72 ed essendo un modello relativamente nuovo ha un grande futuro davanti.
L'ultimo rivenditore da cui siamo stati in effetti ci ha detto che il modello Sistema Zeta sta x andare in pensione a breve,in favore appunto di Code che a conti fatti ci costa anche qualcosina in meno.
ora la differenza di prezzo sta nello scegliere la finitura delle ante: laminato o monolaccatlo lucido?
il mio dobbio sul laccato resta questo: costa meno del laccato vero e proprio solo perchè la laccatura non viene eseguita anche all'interno dei battenti o c'è qualche altra differenza?
grazie a tutti!
ciao!!

ghido ha scritto:Il monolaccato lucido costa di meno perchè la parte interna è lasciata opaca, viene lucidato solo l'esterno.
Ciao Ghido, vorrei chiderti una info, sai le basi ad angolo della code in che misure sono disponibili? Mi è stata proprosta 100x100 con profonditaà 60 credo, sai se è disponibile anche 110x110 ? Grazie

ghido ha scritto:Esiste una base angolare regolabile che va da 96per 96 a 110per 110 ma il 110 lo si ha solo utilizzando il piano di lavoro profondo 64.
Esistono anche basi angolari da 110/ 115/ 130 per 70
scusami ghido ma con la base angolo 110 profonda 64, significa che poi tutte le altre basi non sono allineate? le basi di regola non sono profonde 60? O per profondità 64 si intende solo la profondità rispetto all'angolo ?

Tutte le basi di Code possono essere o 60 o 64, dipende da come vengono montate e il top segue di conseguenza. Ovviamente se si sceglie la profondità di 64 tutte le basi la seguiranno e saranno allineate.
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

ghido ha scritto:Tutte le basi di Code possono essere o 60 o 64, dipende da come vengono montate e il top segue di conseguenza. Ovviamente se si sceglie la profondità di 64 tutte le basi la seguiranno e saranno allineate.
ah ecco....e la base angolo profonda 60 è solo quella 96x96?
ed un'ultima info ghido, le basi per la code esistono solo da 45 da 60 e 90, o ci sono basi realizzabili su misura del tipo da 50cm?